consiglio su ruote: frm venus xc marathon o...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi informerei per delle ruote con cerchio in carbonio, più resistenti e leggere.

io le ho ma le ho fatte assemblare qua i cerchi e i mozzi straight pull li ho presi dalla cina.

qua ho visto che le vendono già assemblate
http://www.shop-yishunbike.com/whee...m29c-ysbike-mtb-29er-carbon-clincher-wheels-2

alternativa assemblate cerchi crest
poi vedi te se mettere un mozzo più prestigioso tipo tune o dt 240 con ruote a 1500gr. sulle 500-550€

o risparmiare
e mettrere il mozzo orientale allora vedi actionsport o nubuk bikes a 300-350e con ruote a 1600gr.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
571
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei prendere ste ruote sulla mia Scott scale pro... In alternativa cosa mi proponete.. Peso 72kg

Pro:
- più rigide e robuste di altre ruote in alu di pari peso
- soluzioni tecniche lavorazione cerchio interessanti (vedi sito FRM)
- peso 1450gr reali
- in dotazione kit manutenzione mozzi,kit conversione tutti gli standard,2 raggi,nastro valvole e lattice.

Contro:
- Prezzo
- Mozzi da tener d'occhio. Dopo 50km primi rumori al post. subito risolti con una semplice ingrassata,dopo 1000km tolto un rasamento dall'anteriore perchè iniziava a "giocare" (situazione cmq prevista dal manuale di manutenzione)

:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho quelle prima con cerchi 388 più pesanti , per un peso reale di 1550g.
vantaggi:profilo notubes del cerchio, mozzo leggero con flange alte che rispetto ad un dt 240 permette l'utilizzo di raggi più corti e quindi ruota più rigida, cerchio bussolato e asimmetrico che permette una maggiore tensionatura e uniformità destra sinistra, e aggiungo mozzi molto affidabili e facile da manutentare , oltre che che convertibili in tutti gli standard.
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
nelle frm in carbonio si è rotto il cerchio in maniera anomala a metà luglio dopo soli 2 mesi di utilizzo...sono ancora senza..mi rimandano ogni volta dicendomi che nn hanno i cerchi..e in ogni caso me lo fanno pagare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo