Consiglio (su ruote) a un novellino della mtb

AntonioAMY

Biker novus
29/5/17
1
0
0
46
Bari
Visita sito
Bike
Kuma 29,1
Ciao a tutti; anzituttp complimenti per il forum. E' ben organizzato ed è molto completo.

Ho acquistato, come mia prima bici una Bianchi Kuma 29.1 ed ho, fin dall'inizio, avuto problemi con le ruote della suddetta bici. Ogni due o tre uscite si rompevano o si allentavano i raggi e un paio di volte si è rotto il cerchio posteriore. Il mio rivenditore (e meccanico) dice che il problema è il mio peso che, secondo lui potrebbe reggere al massimo 100 Kg (io peso 110 Kg per 1,92 centimetri). Le domande che voglio porvi sono le seguenti:

1) Quello che dice il mio rivenditore (riguardo al peso massimo supportato dalla bici) è vero?
2) Da quanti pollici (e centimetri) sono le ruote della mia bici?
3) Pensavo di mettere delle ruote a razze. Lo so è strano per una mtb ma voglio provarle dato che, per ora, ho intenzione di fare solo percorsi su strada; ora vi chiedo esistono ruote compatibili (compatibili anche con la grandezza) per la mia bici a razze? Se si mi fate il nome di qualche marca e relativo modello?

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza.

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondere e/o mettere a mia disposizione la vostra conoscenza e d esperienza.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao
Bhe credo che sei al limite con il peso, anche se sei alto il tuo peso comunque rimane eccessivo, proverei a buttare giù almeno una decina di kg. Dai un occhiata alle mavic crossride (no le light) vengono dichiarate per un peso del biker di 121 kg. Quindi quelle potrebbero andare bene. Oppure te le fai fare su misura per il tuo peso. Ma non scenderei sotto i 28 raggi. Un bravo meccanico avrebbe risolto cosi il problema. Assemblando una ruota adatta al tuo peso. Spero di esserti sta di aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo