Consiglio su questa Bike

camale82

Biker novus
11/12/14
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma cerchi una bike in carbonio o in alluminio? La Canyon che hai postato in alluminio ....:nunsacci:
Il materiale non è fondamentale visto che tra le 2 quella in carbonio pesa leggermente di più.

Cerco una buona front, con buona componentistica, la userei per scopi amatoriali, niente gare o sentieri super impegnativi.

Cerco un buon compromesso qualità prezzo.

non me ne intendo moltissimo e quindi cerco consigli, il dilemma carbonio o alluminio è una battaglia aperta, penso che la maggior rigidità della canyon in alu possa essere compensata dall'ottima fox, la cube in carbon mi sembra montanta bene ma non ho torvato molto sulla fork.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il materiale non è fondamentale visto che tra le 2 quella in carbonio pesa leggermente di più.

Cerco una buona front, con buona componentistica, la userei per scopi amatoriali, niente gare o sentieri super impegnativi.

Cerco un buon compromesso qualità prezzo.

non me ne intendo moltissimo e quindi cerco consigli, il dilemma carbonio o alluminio è una battaglia aperta, penso che la maggior rigidità della canyon in alu possa essere compensata dall'ottima fox, la cube in carbon mi sembra montanta bene ma non ho torvato molto sulla fork.


Sono entrambe ottime bici a prezzo analogo. A favore della Canyon hai il fatto di poter scegliere su due colori, piu' taglie, modello 2015 e forse la forcella leggermente superiore. A favore della Cube il telaio in carbonio (per chi e' interessato ad averlo di questo materiale).
La scelta e' ardua. Se dovessi scegliere io (a parte che per me la Cube sarebbe grande) prenderei Canyon. Per carita' nulla da dire su Cube, ma a pelle queste bike non sempre mi piacciono.
 

camale82

Biker novus
11/12/14
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono entrambe ottime bici a prezzo analogo. A favore della Canyon hai il fatto di poter scegliere su due colori, piu' taglie, modello 2015 e forse la forcella leggermente superiore. A favore della Cube il telaio in carbonio (per chi e' interessato ad averlo di questo materiale).
La scelta e' ardua. Se dovessi scegliere io (a parte che per me la Cube sarebbe grande) prenderei Canyon. Per carita' nulla da dire su Cube, ma a pelle queste bike non sempre mi piacciono.

Intanto grazie, scendendo sul discorso materiale è molto migliore il carbonio rispetto l'alu? quali vantaggi si hanno con il carbonio? visto ke le bike pesano circa uguali penso sia solo un discorso di rigidità, essendo io alle prime armi non so neanche se me ne accorgerei della differnera, ma chi ha più esperienza di me magari sa dirmi qualcosa di più esatto!
Penso ke la bike in carbon sia meno stancante.

O sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Intanto grazie, scendendo sul discorso materiale è molto migliore il carbonio rispetto l'alu? quali vantaggi si hanno con il carbonio? visto ke le bike pesano circa uguali penso sia solo un discorso di rigidità, essendo io alle prime armi non so neanche se me ne accorgerei della differnera, ma chi ha più esperienza di me magari sa dirmi qualcosa di più esatto!
Penso ke la bike in carbon sia meno stancante.

O sbaglio?


Ci sono tanti thread che trattano dell'argomento e leggendoli potrai avere un quadro piu' preciso della situazione, magari suffragato dalle esperienze concrete dei diretti interessati. Io, avendo solo Alu, non sono una fonte attendibile.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
posso solo dirti una cosa .....personalmente prenderei la Canyon solo per il motivo dei perni passanti (Ant. e Post)...e per la forcella.... per il materiale del telaio ....non è del tutto vero che il carbonio stanca di meno...dipende molto dalla qualita e dalla geometria del telaio....
il telaio in carbonio é più delicato in caso di cadute ....se lo "bozzi" in profondità....lo devi far riparare...l'alluminio invece ...la bozza starà male estaticamente ma a livello strutturale fa ancora il suo dovere......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo