consiglio su quali ruote montare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, volevo un consiglio da gli esperti su quale treno di gomme montare, contando che io prediligo l'enduro e la mia biga pesa ben 15 kg con le minion dh davanti e dietro, vorrei alleggerire e rendere un pochino più scorrevole in quanto in discesa la bici non si muove ma in salita si fatica veramente tanto, sembra che i tacchetti del pneumatico si incollino al terreno, per non parlare se percaso c è da pedalare su asfalto.

La mia biga è una cannondale moto 4, riallestita completamente, fatti molti up grade, cambiati freni, forca, montato un fox dhx5 e adesso vorrei appunto cambiare il cambio e per concludere le gomme....

Come già detto prediligo l enduro, quindi si pedala per arrivare incima ma poi in discesa c è bisogno che le ruote facciano il loro lavoro... quindi cosa mi consigliate?grazie mille...
 

Classifica mensile dislivello positivo