Consiglio su pompa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
lascia perdere...
per montare tubeless, intendo riuscire a far tallonare il pneumatico, serve una pompa a grande portata d'aria e spesso coincide con bassa pressione massima raggiungibile...quindi di solito son pompe a doppio pistone...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Grazie per la risposta.
Infatti avevo questo piccolo presentimento. Dato che oramai sono passato al tubeless, mi devo aggiornare.
Quindi é necessario il compressore, dico bene ? Per gonfiare da zero.
Mentre se devo ritoccare la pressione, bastano le comuni pompe e/o minipompe vero ?
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
Giusto, pero se buchi per strada con le minipompe avrai lo stesso problema!
Quindi procurati le co2 e relativo erogatore.
Grazie per la risposta.
Infatti avevo questo piccolo presentimento. Dato che oramai sono passato al tubeless, mi devo aggiornare.
Quindi é necessario il compressore, dico bene ? Per gonfiare da zero.
Mentre se devo ritoccare la pressione, bastano le comuni pompe e/o minipompe vero ?
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
personalmente nn porto mai le bombolette gonfia/ripara...ti spiego il perchè:
all'interno dei tubeless inserisco il liquido antiforatura, quindi (controllandolo periodicamente) se fori in modo normale è come inserire la bomboletta e si ripara da solo...in caso di taglio ne il liquido ne la bomboletta riuscirebbe a riparare, allora porto una camera e nel caso la monto...per gonfiare porto una piccola pompa molto leggera!
Quindi se al posto della bomboletta ti porti la camera e una piccola pompa o una "capsula" di Co2 hai risolto il problema, naturalmente liquido dentro le gomme!
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.442
387
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Grazie per la risposta.
Infatti avevo questo piccolo presentimento. Dato che oramai sono passato al tubeless, mi devo aggiornare.
Quindi é necessario il compressore, dico bene ? Per gonfiare da zero.
Mentre se devo ritoccare la pressione, bastano le comuni pompe e/o minipompe vero ?

Con questa penso non ci siano problemi a far tallonare un copertone tubeless, io ho una pompa simile della AREO che arriva fino a 11Bar. I miei copertoni tubeless Kenda Nevegal e SB8 hanno tallonato già a 3,5 Bar.

[url]http://www.decathlon.it/IT/clever-7000-6430372/[/URL]
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Con questa penso non ci siano problemi a far tallonare un copertone tubeless, io ho una pompa simile della AREO che arriva fino a 11Bar. I miei copertoni tubeless Kenda Nevegal e SB8 hanno tallonato già a 3,5 Bar.

[URL="http://www.decathlon.it/IT/clever-7000-6430372/"][url]http://www.decathlon.it/IT/clever-7000-6430372/[/URL][/URL]

Anche io ho questa, presa appositamente per permettermi di gonfiare sicuramente anche le gomme da strada che lavorano a pressioni anche doppie di quelle da MTB (ho anche quelle e le alterno).

La usano anche al laboratorio Decathlon per cui non si limitano a venderla a noi. Quindi direi che va bene senza dubbio. Quanto durerà poi, questo non lo so ma per ora funziona.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.442
387
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Anche io ho questa, presa appositamente per permettermi di gonfiare sicuramente anche le gomme da strada che lavorano a pressioni anche doppie di quelle da MTB (ho anche quelle e le alterno).

La usano anche al laboratorio Decathlon per cui non si limitano a venderla a noi. Quindi direi che va bene senza dubbio. Quanto durerà poi, questo non lo so ma per ora funziona.

Secondo me dura una vita...con una pompa simile ma meno "potente" (e di qualità inferiore) ho gonfiato per più di 10 anni i copertoni del cancello che ho tutt'ora in garage.:mrgreen:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
:cucù:Be' intanto grazie e a tutti per le risposte. Si é capito che sto passando ai tubeless ?
Oggi mi ha anche contattato il mio ciclista perché sto facendo anche altre piccole modifiche. Per domani dovrebbe essere già pronta.:il-saggi:
Il sistema di passaggio al tubeless é con "easy tubeless". Ne sento parlare bene e spero di non pentirmi.
Il consiglio sulla pompa l'ho richiesto perché ho una pompa vecchia a treppiede ma senza manometro e non credo che abbia la giusta pressione...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
:cucù:Be' intanto grazie e a tutti per le risposte. Si é capito che sto passando ai tubeless ?
Oggi mi ha anche contattato il mio ciclista perché sto facendo anche altre piccole modifiche. Per domani dovrebbe essere già pronta.:il-saggi:
Il sistema di passaggio al tubeless é con "easy tubeless". Ne sento parlare bene e spero di non pentirmi.
Il consiglio sulla pompa l'ho richiesto perché ho una pompa vecchia a treppiede ma senza manometro e non credo che abbia la giusta pressione...
Una POMPA per meno di trenta euro... è buono, è buono :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo