Consiglio su nuova mtb

bart0048

Biker novus
28/4/19
21
0
0
41
Asiago
Visita sito
Bike
Corratec X Vert S 03 2012
Ciao a tutti, dopo anni di 26 pollici alluminio salgo un po di livello.
Sono indeciso tra questi due modelli:

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/alma/cat/alma-29-m30 (purtroppo non trovo il peso)


Qual è la migliore?

Volevo poi chiedere:

1)ORBEA: perchè i modelli ALMA più costosi montano una guarnitura a 34 denti e quelli più econonici 32?

2)CUBE: sulle specifiche del modello da me selezionato trovo questi cerchi:Answer Attack AM, 15x110mm/12x142mm, Tubeless-Ready. Il telaio però è boost. Si tratta di un errore oppure mi è sfuggito qualcosa?

Grazie mille!
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Il telaio però è boost. Si tratta di un errore oppure mi è sfuggito qualcosa?
Se non erro il telaio c62 è solo Boost, dunque direi un errore, io ho lo stesso telaio (modello SL) ed è boost anche dietro, 148mm

1)ORBEA: perchè i modelli ALMA più costosi montano una guarnitura a 34 denti e quelli più econonici 32?

Magari pensano che se prendi un modello costoso sei più allenato :smile:
 

bart0048

Biker novus
28/4/19
21
0
0
41
Asiago
Visita sito
Bike
Corratec X Vert S 03 2012
Ho fatto lo stesso pensiero :°°(::°°(::°°(:

Cmq sia il prezzo delle due bici è lo stesso ma quel poco che capisco CUBE mi sembra montata meglio. Mi piacerebbe capire la differenza dei due telai, se siano tutti e due validi/aggiornati o meno...
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Orbea non la conosco, ma ricordati che la Cube "veste stretta", in orizzontale è quel 1-2 cm più corta delle altre marche a parità di taglia. Per il resto è molto reattiva, e diciamo che il rapporto qualità prezzo è corretto, ora non conosco la rockshok, io ho una fox SC performance e mi trovo molto bene, ho visto che adesso montano la shimano monocorona 12 v , molto bella, anche se 51 denti mi sembrano tantini, voglio fare anche io l mono corona ma con al massimo un 46-32.

Per Orbea attendi consigli da altri.

PS: mi correggo, vedo adesso che anche la Orbea è un po corta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo