Consiglio su nuova mtb

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ok, grazie mille davvero esaustivo!!!
e se invece vi chiedessi una full decente, sempre per AM ma per un mio amico che se la deve ricomprare? considerate che però il suo budget è massimo di 700 euro, non di più... cosa si può fare? (non usato possibilmente) :D

Ciao troppo poco per una full, figuriamoci da AM... Il minimo per avere una full per iniziare (che è anche una buona full) è la 9.1 e siamo sui 1000€. Con il budget del tuo amico meglio andare su una front come la 8.1

Una full ha un telaio più complesso rispetto ad una front e un'ammortizzatore in più, questo fa si che il prezzo salga e a parità di montaggio una ful costa di più. Per mantenere il prezzo basso devono "risparmiare" su tutto il resto ecco perchè non vale la pena acquistare una full sotto i 1000€
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
Ciao troppo poco per una full, figuriamoci da AM... Il minimo per avere una full per iniziare (che è anche una buona full) è la 9.1 e siamo sui 1000€. Con il budget del tuo amico meglio andare su una front come la 8.1

Una full ha un telaio più complesso rispetto ad una front e un'ammortizzatore in più, questo fa si che il prezzo salga e a parità di montaggio una ful costa di più. Per mantenere il prezzo basso devono "risparmiare" su tutto il resto ecco perchè non vale la pena acquistare una full sotto i 1000€
mmh capito, ed una 9.1 usata andrebbe già bene vero?
tipo questa: http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/roma-annunci-aurelio-boccea/rockrider-9-1/16897927

a questo punto gliela devo far comprare usata perchè da quanto mi state dicendo anche una ipotetica rr 6.4 è scarsina vero?
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
mmh capito, ed una 9.1 usata andrebbe già bene vero?
tipo questa: http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/roma-annunci-aurelio-boccea/rockrider-9-1/16897927http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/roma-annunci-aurelio-boccea/rockrider-9-1/16897927

a questo punto gliela devo far comprare usata perchè da quanto mi state dicendo anche una ipotetica rr 6.4 è scarsina vero?


la 9.1 è un'ottima full (col tempo si possono fare un pò di upgrade per migliorarla).
con 1000 euro è impossibile trovare una full nuova montata a quel livello :medita: ma anche a trovarne una usata sui 600-700 euro non sarebbe male (più che altro verificare che sia messa bene e magari ancora in garanzia)
peccato che fino al mese scorso la davano via a 750 (erano gli ultimi pezzi, visto che è uscito il modello nuovo)
la 6.4 non è che sia da scartare a priori ... però ha una forcella veramente scadente e il tipo di telaio senza alcun sistema di antileveraggio e senza blocco all'ammortizzatore non mi sembra una gran cosa :medita:
piuttosto, come è già stato detto, spenderei 600 euro per la 8.1, una front di tutto rispetto e ben montata, che a mio avviso riusciresti a sfruttare molto di più rispetto a una 6.4
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
la 9.1 è un'ottima full (col tempo si possono fare un pò di upgrade per migliorarla).
con 1000 euro è impossibile trovare una full nuova montata a quel livello :medita: ma anche a trovarne una usata sui 600-700 euro non sarebbe male (più che altro verificare che sia messa bene e magari ancora in garanzia)
peccato che fino al mese scorso la davano via a 750 (erano gli ultimi pezzi, visto che è uscito il modello nuovo)
la 6.4 non è che sia da scartare a priori ... però ha una forcella veramente scadente e il tipo di telaio senza alcun sistema di antileveraggio e senza blocco all'ammortizzatore non mi sembra una gran cosa :medita:
piuttosto, come è già stato detto, spenderei 600 euro per la 8.1, una front di tutto rispetto e ben montata, che a mio avviso riusciresti a sfruttare molto di più rispetto a una 6.4

in effetti anche tu hai ragione ma sai, ho avuto modo di provare una rockrider 5.3 di 2 anni fa, e devo dire che non è messa male (e neanche come la 8.1, ovvio) però non so, sento ad occhi chiusi la mancanza di un'ammortizzatore posteriore. E' per questo che stavo cercando anche per il mio amico una full, anche perchè, dato che la 5.3 era del padre e lui ha avuto modo di provarla, neanche a lui piace molto la soluzione front. Quindi voi dite che una 9.1 usata del 2010 va bene? oppure metto sopra altri 150 euro e prendo una 9.2 sempre del 2010 e sempre usata?
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho una Cube Ltd Team e mi ci trovo benissimo, anche perchè non ne ho provate di meglio, comunque io sono soddisfattissimo! :hahaha:
Io ti consiglio questa!:celopiùg:
 

veleno1277

Biker novus
21/6/11
6
0
0
roma
Visita sito
Ciao raga...in riferimento alla spec myka. ...Mi havete detto che e una. Follia. ..Ho parlato con una persona e dice chw va benissimo non x dh certo ma e molto divertente..x quanto riguarda la geometria solo il canotto alto e piu basso e sella specifica x donne. .Ma il resto e ok....che ne pensate precisamente voi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo