Consiglio su mtb

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
Salve è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un pò di mesi per decidermi a comprare una mtb leggendo tutte le varie discussioni...
Premetto che sono un principiante e quelle poche cose che so le ho lette qui,giro da circa 5 mesi tutte le domeniche facendo circa 50 km con una mtb bianchi xc in acciaio con 15 anni di vita che nelle salite mi fa penare da morire,parlo di asfalto ma in futuro vorrei fare un pò di sterrato sempre a livello amatoriale con gli amici(almeno per ora).
L'ultima domenica un amico mi ha prestato una mtb merida matts speed del 2006 con freni v-brake,forcella non bloccabile,cambio shimano deore è devo dire che mi sono trovato benissimo forse dato dal fatto della mia mtb che è da rottamare,lui me la voleva vendere ma chiede 350 euro e onestamente credo siano troppi per il questa mtb.
Allora la mia scelta era ricaduta sulla rr 5.3 dato il mio budget molto ristretto,che esteticamente mi piace e che ho visto molto consigliata per qualità/prezzo,poi ho visto la rr 8.1 è mi piace molto però dovrei svenarmi un pò per sborsare 700 euro..
Adesso ho visto nelle mie zone in vendita una FRW canmore del 2011 con freni a disco idraulici,forcella bloccabile al manubrio cambio a 9 velocità deore a 400 euro che forse si avvicina di più alla rr 8.1...
Scusatemi per il lungo discorso chiedo a voi più esperti di me cosa scegliere la frw mi piace molto
 

Allegati

  • canmore_blu.jpg
    canmore_blu.jpg
    55,2 KB · Visite: 18
Salve è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un pò di mesi per decidermi a comprare una mtb leggendo tutte le varie discussioni...
Premetto che sono un principiante e quelle poche cose che so le ho lette qui,giro da circa 5 mesi tutte le domeniche facendo circa 50 km con una mtb bianchi xc in acciaio con 15 anni di vita che nelle salite mi fa penare da morire,parlo di asfalto ma in futuro vorrei fare un pò di sterrato sempre a livello amatoriale con gli amici(almeno per ora).
L'ultima domenica un amico mi ha prestato una mtb merida matts speed del 2006 con freni v-brake,forcella non bloccabile,cambio shimano deore è devo dire che mi sono trovato benissimo forse dato dal fatto della mia mtb che è da rottamare,lui me la voleva vendere ma chiede 350 euro e onestamente credo siano troppi per il questa mtb.
Allora la mia scelta era ricaduta sulla rr 5.3 dato il mio budget molto ristretto,che esteticamente mi piace e che ho visto molto consigliata per qualità/prezzo,poi ho visto la rr 8.1 è mi piace molto però dovrei svenarmi un pò per sborsare 700 euro..
Adesso ho visto nelle mie zone in vendita una FRW canmore del 2011 con freni a disco idraulici,forcella bloccabile al manubrio cambio a 9 velocità deore a 400 euro che forse si avvicina di più alla rr 8.1...
Scusatemi per il lungo discorso chiedo a voi più esperti di me cosa scegliere la frw mi piace molto

se riuscissi a postarci la scheda tecnica potremmo aiutarti meglio, cmq sull' usato devi considerare i segni di usura, se la bici è tenuta bene potrebbe essere un buon affare, visto che però è una 26 secondo me potresti anche tirare un po il prezzo, che su internet si aggira sulle 700 neanche;-)
Rispetto alla 5.3 se è la bianchi che ho trovato sul sito (http://shop.freewheeling.it/29-bici...deore-disc-10v-red-wht-taglia-xl-19-2014.html) ha di meglio i freni ( idraulici sulla frw e meccanici sulla rr) e il cambio che è deore:celopiùg:
 

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
Ho trovato questi dati sulla frw;
CAMBIO SHIMANO DEORE MIX 9X3 DISC
TELAIO ALLUMINIO 7005
FORCELLA SUNTOUR XCR RLO CON BLOCCAGGIO SU MANUBRIO
SERIE STERZO RITCHEY LOGIC ZERO
PIEGA RITCHEY LOGIC LOW RIZER
ATTACCO RITCHEY LOGIC 2 BOLTS
GUARNITURA SHIMANO ALIVIO
FRENI SHIMANO DISC
CERCHI MAVIC
MOZZI SHIMANO
 
Ho trovato questi dati sulla frw;
CAMBIO SHIMANO DEORE MIX 9X3 DISC
TELAIO ALLUMINIO 7005
FORCELLA SUNTOUR XCR RLO CON BLOCCAGGIO SU MANUBRIO
SERIE STERZO RITCHEY LOGIC ZERO
PIEGA RITCHEY LOGIC LOW RIZER
ATTACCO RITCHEY LOGIC 2 BOLTS
GUARNITURA SHIMANO ALIVIO
FRENI SHIMANO DISC
CERCHI MAVIC
MOZZI SHIMANO

Si dovrebbe essere come quella che ho postato, be se riesci a tirare il prezzo e la bici è messa bene direi che come prima bici può andare;-)
Dopo aspettiamo anche altri pareri:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho trovato questi dati sulla frw;
CAMBIO SHIMANO DEORE MIX 9X3 DISC
TELAIO ALLUMINIO 7005
FORCELLA SUNTOUR XCR RLO CON BLOCCAGGIO SU MANUBRIO
SERIE STERZO RITCHEY LOGIC ZERO
PIEGA RITCHEY LOGIC LOW RIZER
ATTACCO RITCHEY LOGIC 2 BOLTS
GUARNITURA SHIMANO ALIVIO
FRENI SHIMANO DISC
CERCHI MAVIC
MOZZI SHIMANO

proverei a togliere qualcosa ma, se il montaggio corrisponde alla descrizione, il prezzo ci sta....assicurati che sia in buono stato e che sia della tua taglia

tra l'altro mi sembra che davanti monti disco da 180 mm.....se la foto non mi inganna
 

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
Alla fine l'ho presa la FRW mi è piaciuta molto,da principiante ho 2 dubbi,il primo se non ci sono problemi sul fatto che il freno anteriore abbia più corsa di quello posteriore,frenano bene tutti e 2, e poi mi sembra che il blocco forcella non funzioni bene,ho smontato il coperchietto in plastica dove arriva il il filo dello sblocco al manubrio e c'è un perno che dovrebbe essere schiacciato quando azionato dal comando ma mi sembra bloccato
 

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
posto qualche foto
 

Allegati

  • 2014-03-04 15.53.12.jpg
    2014-03-04 15.53.12.jpg
    58,8 KB · Visite: 19
  • 2014-03-04 15.53.23.jpg
    2014-03-04 15.53.23.jpg
    54,3 KB · Visite: 19
  • 2014-03-04 15.53.40.jpg
    2014-03-04 15.53.40.jpg
    50,2 KB · Visite: 16
  • 2014-03-04 15.54.12.jpg
    2014-03-04 15.54.12.jpg
    60,1 KB · Visite: 14
  • 2014-03-04 15.55.56.jpg
    2014-03-04 15.55.56.jpg
    58,6 KB · Visite: 11

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
non so se mi sono spiegato bene cioè quello posteriore basta premerlo poco che subito frena mentre l 'anteriore la leva deve essere premuta di più ma frena bene...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non so se mi sono spiegato bene cioè quello posteriore basta premerlo poco che subito frena mentre l 'anteriore la leva deve essere premuta di più ma frena bene...

appunto, di solito è al contrario. potrebbe essere che le pastiglie anteriori siano più consumate delle posteriori
 

turinho

Biker novus
26/2/14
10
0
0
Visita sito
Capito,comunque la porto da un meccanico e faccio dare una controllata generale a tutto...
Invece per la forcella credo che ci sia il perno bloccato,secondo me è mezzo abbassato
 

Allegati

  • 2014-03-05 17.34.54.jpg
    2014-03-05 17.34.54.jpg
    35,4 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo