Consiglio su mtb montata xt

sifron

Biker novus
16/5/11
7
0
0
Pieve di cento
Visita sito
Ciao a tutti, sono sifron e sono nuovo del forum e delle mtbin generale. Ho una domanda su una mtb che ho trovato in vendita ma non conosco il telaio.
-E' montata co€n, cambio, deragliatore anrteriore, comandi al msnubrio, mozzi e pedali tutti shimano xt

-telaio "HAROS":nunsacci: su cui chiedo consiglio a voi perchè non l'ho mai sentito

-Forcella pazzaz con steli in finto carbonio che mi hanno consigliato di cambiare...

Può essere un buon telaio vista la componentistica?

grazie
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, la qulità del telaio non dipende dai componenti montati. Un buon telaio rimane tale in ogni caso. Non so rispondere alla tua ultima domanda se non così dato che non conosco la marca Haros.
La forcella è una rigida e credo sia in carbonio più che in finto carbonio (o è alluminio con sopra degli adesivi?).
Se vuoi informazioni sulla mtb devi darci altre informazioni come il modello delle ruote, dei freni (disco o vbrake e marca e modello), è nuova o usata? E soprattutto il prezzo.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
allora il gruppo xt è un signor gruppo,se iresci ad avere info anche su altri componenti,sterzo,pipa,manubrio,ruote e foto da poterla vedere meglio,cosi possiamo dirti con maggiore certezza..
 

sifron

Biker novus
16/5/11
7
0
0
Pieve di cento
Visita sito
Salve ragazzi e grazie per la partecipazione. Ho fatto qualche foto e ora vi posso dire meglio come è montata la bici.

- Telaio HAROS comp. alluminio
- Cambio post. e anteriore shimano deore xt, e comandi al manubrio sempre deore xt come gruppo pedali.
- Sospensioni Pazzaz carbon fiber
- Cerchi Mavic
- Freni byte a pinza
- Reggisella, manubrio, ritchey (non so il modello preciso)

ecco qualche foto, la bici è decisamente usata.

[URL="http://img545.imageshack.us/g/dscn2963.jpg/"][url]http://img545.imageshack.us/g/dscn2963.jpg/[/URL][/URL]

Secondo voi per 400 euro posso comprarla?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mah... è vecchia, così a spanne potrebbe avere una decina di anni circa.
Lo dico perchè ho un cancello utilitario assemblato con tutti pezzi usati e rimasti utilizzabili delle bici che ho avuto, il gruppo XT è identico a quello, acquistato nuovo nel 2001.
Dalle foto mi par di vedere che le corone sono assai consumate, anche catena e pignoni potrebbero esserlo e cambiarli con pezzi equivalenti costa.
Freni e mozzi sono di livello inferiore, specie i freni.
Anche la forcella potrebbe aver bisogno di una revisione, in sostanza non vorrei che una volta presa tu dovessi spendere ancora parecchio per rimetterla in condizioni di marcia, valuta bene e controlla che sia a posto.
Controlla anche il fianco dei cerchi, se è "scavato" dove strisciano i pattini freno la probabilità che a breve ti tocchi sostituire i cerchi non è tanto bassa.
Insomma pensaci bene, i 400 euro mi sembrano tantini per una bici di 10 anni... tempo fa per dire avevo messo in vendita una mia bici di marca con neanche un anno di vita, 1300 km, montata tutta XT, a meno della metà di quanto costava nuova (chiedevo 900 euro ma mi sarei accontentato anche di meno)... non se l'è filata nessuno, alla fine la ho smontata e venduto vari pezzi, il resto me lo tengo come ricambi.
 

sifron

Biker novus
16/5/11
7
0
0
Pieve di cento
Visita sito
Bene, grazie per le dritte. Questa direi che la lascio dov'è visto che la comprerei per usarla e non per cambiare pezzi. Aggiungerò soldi al budget e cercherò meglio un buon usato.
Grazie, ci sentiamo presto per i miei inevitabili dubbi sull'acquisto.

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo