consiglio su mtb 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
sul fodero sx in alto, sviti il tappino e con l'apposita pompa regoli la forcella in base al tuo peso indicativamente.

ehhhh facile... la mia forcella non e' ad aria ma a molla, rock shox xc 28, la molla standard e' una molla media da 72 a 82kg e io sono 69kg quindi di per se un po' duretta. ieri sera ho studiato e ho messo il preload tutto a - per non avere precarico ma sui 100mm di escursione ho visto che salendo in sella ho un affondo di 10mm (il 10%) un po' pochino, ma d'altra parte se l'ho messa tutta aperta ci sono solo 2 soluzioni:

1) cambio le molle facendoci montare le piu' morbide
2) aumento di peso fino ai fatidici 75/76kg...... ahhh ahh ahhh

ora poi voglio vedere col gommino quanta escursione sfrutto dei 100mm nei salti e buche, domenica in un giro calmo e tranquillo senza esagerare mi sembra che il fango stava ai 60mm
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
se hai abbatanza manualità puoi farlo da solo, sennò rivolgiti a un meccanico: io la piccola manutenzione cerco di farla da solo, ma sulle forcelle non metto mano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo