consiglio su gomme durature e cerchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Premessa:
-ho preso da qualche settimana una Treck full29 che monta delle ruote Bontrager RL (rese tubeless) davanti pp15, dietro42;

-settimanalmente mi 'alleno' su percorsi con fondo compatto, senza grossi problemi di grip, e spesso faccio una salita/discesa in 'sanpietrini' e prima di arrivare su questi percorsi 20km di asfalto (A/R)

vorrei farmi dei cerchi muletto:

il venditore mi dice che i miei cerchi sono già buoni (lui sa che non ho alcuna velleità di classifica nelle GF che faccio) quindi di prenderne un paio a poco prezzo. (ha dei Bontrager primo equipaggiamento fasciabassa, lasciati da qualcuno, che dice si 'dovrebbero' adattare per il pp e poter latticizzare)

io invece vorrei:
-cerchi dalla gestione semplici e robusti, che non mi creino problemi di 'stallonatura' (c'è di meglio dei tubeless nativi?), resistenti alle botte che prenderebbero dato che non sono propriamente un 'manico' (d'altronde la 29er l'ho presa proprio perchè mi permette di passare sopra pietre ecc !)

-montarci due gomme 'dure', che non si 'sciolgano' dopo 2-300 km !

consigli? se ne avete, indicatemi marca, modello, sigla, ecc. e se sapete dove prenderli meglio, soprattutto per le gomme, che non ci si capisce niente!

grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo