consiglio su fsr xc comp 2009

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Saluti a Tutti ,sono un neofita prossimo al primo acquisto di una mtb ,ho già postato in merito nella sezione principianti ,tra mille dubbi mi sono imbatutto sulla fsr xc comp 2009 con telaio FSR in legaM4 ,ammo posteriore Xfusion 02RLA ,forcella Rockshox tora 302sl 120mm ,freni a disco idraulici Avid juicy 3 RSL,cambio shimano RD-mM672 slx 9speed ,,voi cosa ne pensate ?
E' una bici valida per poter entrare nel vostro splendido mondo con l'intento di esplorare percorsi vari in montagna in tutta tranquillità ?:medita:

GRAZIE dei consigli
Ciao da Robi
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
grazie ,
me la venderebbe sui 1250 euri ...di listino mi sembra sia sui 1390.
Per il momento l'ho vista su catalogo ,in settimana me la farà provare...
per adesso sto cercando conferme e info...ma mi sembra una buona entry level (al momento è fin troppo per me ,ma voglio un investimento a lungo termine )
 

carletz

Biker novus
29/5/07
15
0
0
Sedriano
Visita sito
Io ho appena preso una fsr xc expert e dopo un paio di giri devo dire che è veramente un bel mezzo per fare all mountain.
Per iniziare te la consiglio anche se pesa un po' di più della mia (xc comp circa 14-15kg contro i miei quasi 13), ma se puoi investire qualche euro in più lanciati sulla expert.

ciao

p.s. Comunque il mio rivenditore mi ha fatto un prezzo un po' più basso :spetteguless:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Ciao Carlezt ,complimenti per l'acquisto !!!!
Io mi sono dovuto accontentare ,ma ne sono entusiasta ,oggi ho comprato la xc comp:ho girato 5 negozi ,tutti coerenti a vendere la xc comp a 1250 ,non un euro di + ne uno di -!!!! ho pravato a contrattare ma non c'è stato verso di rosicare per nessuno di loro...sarei curioso di sapere a quanto te l' hanno offerta...
Saluti da Robi
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ho visto la XC Expert e me ne sono innamorato....
Ho da poco iniziato la ricerca di una full... fin'ora ho sempre usato una front.. ma l'utima discesa per un sentiero un pò troppo tortuoso ho visto il limite di una front...

A voi che già la possedete come vi trovate su sterrati tecnici???
La differenza da una front è notevole?
 

carletz

Biker novus
29/5/07
15
0
0
Sedriano
Visita sito
Per robizec: un centinaio in meno, ma, secondo me, dipende dal giro di mezzi del rivenditore.

Per Absenthia: ho visto anch'io molte volte il limite di una front in discesa... devo dirti che la mia su sterrati tecnici si comporta veramente bene e ti permette di pedalare sempre.

In ogni caso quello che ho potuto tastare con mano è la misura del telaio: sono alto 1,83 e mi hanno dato una M --> misura azzeccata, anche se io avrei di base acquistato una L.

Ciao
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Per robizec: un centinaio in meno, ma, secondo me, dipende dal giro di mezzi del rivenditore.

Per Absenthia: ho visto anch'io molte volte il limite di una front in discesa... devo dirti che la mia su sterrati tecnici si comporta veramente bene e ti permette di pedalare sempre.

In ogni caso quello che ho potuto tastare con mano è la misura del telaio: sono alto 1,83 e mi hanno dato una M --> misura azzeccata, anche se io avrei di base acquistato una L.

Ciao

Una M :nunsacci:

Io sono poco più alto di te 1,87... ma non saprei se la M mi potrebbe stare...

In ogni caso son sempre più convinto di passare alla xc... ma aspetto un pò... magari per i primi mesi dell'anno prossimo... per ora continuo con la front...

grazie mille dell'info
 

carletz

Biker novus
29/5/07
15
0
0
Sedriano
Visita sito
Forse per te è meglio una L.
In ogni caso quando vai a vederla prova tutte e due le misure.
Quello che ho notato io è che la XC ha il posizionamento del movimento centrale più alto rispetto alla mia vecchia front, cosa che ha cambiato anche la mia posizione sul telaio.
Non so se è per questo ma comunque per me una M è giusta.
 

spetta

Biker superioris
Saluti a Tutti ,sono un neofita prossimo al primo acquisto di una mtb ,ho già postato in merito nella sezione principianti ,tra mille dubbi mi sono imbatutto sulla fsr xc comp 2009 con telaio FSR in legaM4 ,ammo posteriore Xfusion 02RLA ,forcella Rockshox tora 302sl 120mm ,freni a disco idraulici Avid juicy 3 RSL,cambio shimano RD-mM672 slx 9speed ,,voi cosa ne pensate ?
E' una bici valida per poter entrare nel vostro splendido mondo con l'intento di esplorare percorsi vari in montagna in tutta tranquillità ?:medita:

GRAZIE dei consigli
Ciao da Robi
Ottima bici, bella e ....non solo per iniziare!
Vai tranquillo che ti divertirai per tanto tempo con quella bici!
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi,
anche io sarei orientato a scegliere la FSR XC (purtroppo la stumpjumper è davvero troppo cara) prima di entrare in un negozio vorrei però avere le idee leggermente più chiare!!!
La scelta tra modello expert o comp dipenderà molto dal prezzo... Sapreste indicarmi il prezzo di listino dell'una e dell'altra???
X carletz se posso sapere anche quanto hai effettivamente pagato il modello expert mi potresti essere di grande aiuto!!!

Grazie
 

Franzmtbbz

Biker popularis
19/3/09
72
5
0
Visita sito
Ho da aprile la FSR xc comp e l'ho comprata con UPGRADE fantastici: cerchi Easton, forcella RECON327 da 120mm(soloAIr,molto + leggera e performante della Tora di serie!) e guarnitura cassetta e mov.centrale SLX, così sono arrivato a 12,8KG (ca.come la expert) ed in + eran giá montati 2NobbyNic da 2,25, per avere un'ottima trazione e tenuta in discesa, curve ecc!! Devo dirti che dopo 5 anni di front scott,con cui ho fatto quasi di tutto.. son passato con molta + sicurezza al free-ride, con tutta un'altra posizione e geometria: la specyFSRxc si comporta benissimo ed é una bike universale molto divertente. Per le salite asfaltate basta bloccare l'X-Fusion, x sterrati io lo lascio aperto e non ho + mal di schiena. PER LE DISCESE: apri tutto,giu tutta la sella e mi/ti diverti un mondo, non ho + neanche il mal di braccia x le vibrazioni della front. Avrò perso qualcosa in salita x la geometria,ma non correndo + con ambizioni dei primi 30 posti nelle gare, mi diverto il triplo e ci fai anche giri da 100KM !!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
14,5 -15 ce l'avevo, lo rivenduta per ritornare alle front ma ho paura di avere fatto un a caz....provengo da bdc e mi mancava la reattività, adesso ho la bici più leggera e reattiva .....come i colpi che prende la mia schiena, la expert è meglio
 

dex1

Biker novus
9/7/12
1
0
0
formia
Visita sito
slave vorrei chiedervi se la fsr xc comp 2009 monta il piantone della forcella in carbonio di serie,perchè ne ho vista una in foto e da quello che si vede propio carbonio come il manubrio che infatti e stato sostituito e se di serie e possibile cambiarlo con uno di lega senza cambiare tutta la forcella? Ho provato ha vedere sul sito specialized ma non c'è scritto grazie in anticipo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo