consiglio su freni e copertoni nuovi

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Sono d accordo con Tc70 comunque per avere aderenza sui percorsi da te elencati non è necessario prendere copertoni così larghi(su una bici da cross country poi...)ma basta semplicemente trovare copertoni aderenti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Si esce cosi di fabbrica...e onestamente 2.25 come sezione è fin troppo generosa per una mtb xc...personalmente le gomme non le cambierei,opterei piuttosto visto il budget, per un impianto XT e un disc 180 davanti...:celopiùg:
Secondo me un impianto Slx basta e avanza dato che poi il funzionamento e la potenza è uguale agli XT cambia solo il peso quindi io comprerei con circa 30 euro il kit per fare i tubeless xhe non solo riduce il peso come i freni SLX/XT ma ha anche un aiuto nel funzionamento,cioè quello di non forare e così puoi anche tenere le gomme a pressioni più basse

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me un impianto Slx basta e avanza dato che poi il funzionamento e la potenza è uguale agli XT cambia solo il peso quindi io comprerei con circa 30 euro il kit per fare i tubeless xhe non solo riduce il peso come i freni SLX/XT ma ha anche un aiuto nel funzionamento,cioè quello di non forare e così puoi anche tenere le gomme a pressioni più basse

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si,vero anche questo...;-)
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
uploadfromtaptalk1439547681831.jpg
Ecco qua la spesa che potresti fare,freni più potenti e niente più camere d aria,molto meno peso e più aderenza grazie alla pressione più bassa dei tubeless(se cerchi su altri siti e magari non prendi il kit già pronto x tubeless ma sfuso risparmi qualcosa)comunque ho messo quei copertoni(ti assicuro che i nevegal hanno un grip stratosferico perchè gli ho avuti su 26x2.1)nel caso sei sicuro che 2.35 entrano nelle ruote altrimenti altri più stretti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
io peso 85 kili e sono alto 1.85 i percorsi che faccio sono ciclabili asfalto/sabbiolina e sterrato medio livello

Dai percorsi che dici di fare non ti servono a nulla copertoni così larghi, ho guardato le specifiche della tua bike e se non sbaglio hai dei dischi da 160, quindi intanto metti un disco da 180 all'anteriore e già così vedrai dei miglioramenti, poi giudicherà se è il caso di mettere anche degli slx, per la tenuta è solo una questione di trovare i copertoni giusti e la pressione giusta, considera però che sulla sabbiolina come dici tu c'è ben poco da fare
 

giovomal

Biker serius
Dai percorsi che dici di fare non ti servono a nulla copertoni così larghi, ho guardato le specifiche della tua bike e se non sbaglio hai dei dischi da 160, quindi intanto metti un disco da 180 all'anteriore e già così vedrai dei miglioramenti, poi giudicherà se è il caso di mettere anche degli slx, per la tenuta è solo una questione di trovare i copertoni giusti e la pressione giusta, considera però che sulla sabbiolina come dici tu c'è ben poco da fare

quoto.è più facile che sia una questione di pressione di gonfiaggio ma più probabilmente di impostazione e percorrenza curva errata (cioè distribuzione dei pesi sbagliata...).
Tante volte si dà la colpa ai componenti e alla bike stessa quando gli errori sono i nostri, mi metto nella lista per primo sia chiaro!
E condivido che 2.50 sulla tua bike sono fuori luogo (monto 2.25 post e 2.40 ant che ho una AM full 150 per farti capire)
Riguardo i freni con un disco da 180 all anteriore noterai gia buoni milgioramenti.
 

Gambler95

Biker novus
6/6/13
36
0
0
Visita sito
bè sono tanti anni (più di 5) che vado in mtb non credo che sia l'impostazione di curva, anche perchè non sono mai caduto in curva (soltanto una volta sulle piastrelle bagnate delle piazze per capirci) è proprio che sento le gomme non tenere non hanno grip sulla sabbia fango e pioggia
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
bè sono tanti anni (più di 5) che vado in mtb non credo che sia l'impostazione di curva, anche perchè non sono mai caduto in curva (soltanto una volta sulle piastrelle bagnate delle piazze per capirci) è proprio che sento le gomme non tenere non hanno grip sulla sabbia fango e pioggia

E su fango, sabbia, pioggia avrai più o meno sempre lo stesso risultato, l'unica cosa che puoi fare è montare dei copertoni migliori dei Sam, ma lascia stare le dimensioni 2.25 sono più che sufficienti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo