Consiglio su forcelle di primo pelo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
dalle forcelle credola tua biga, verrà tra 300 e i 500 euro!
sostanzialmente sono simili, hanno tutte e due la stessa escursione (100mm),
forse prenderei la sountur, anche se e dico se, dovrebbero esseretutte e due ad elastometri. ma forse vista l'escursione a molla e olio, ma la mollasarà in acciaio.
aspetta :medita: però, qualcuno mooooooooolto più informato di me.
:i-want-t::i-want-t:
 
Ciao!
Devo necessariamente scegliere tra queste 2 forcelle:

1. Suntour XCM MLO
2. RST GILA 100 ML

So che entrambe sono delle entry-level, ma vorrei sapere se si equivalgono o meno.

Grazie!

Ciao, conosco la suntour XCM MLO, perchè ce l'ho montata sotto. Funziona a molla ed elastomeri, ha la regolazione del precarico e il lock out meccanico, per inserirlo, sei costretto a fermarti(non per toglierlo), io la porto sempre sbloccata. Assorbe le asperità improvvise ma il ritorno(la riestensione della molla) è però brusco, questo è il motivo per cui te la sconsiglio su terreni accidentati a forte velocità(discese in cui ti serve un certo controllo). LA RST non la conosco, però credo sia molto simile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo