Consiglio su dove riporre la mtb

matrix250

Biker novus
30/11/13
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedervi dove è consigliabile riporre la mtb nei giorni di stop infrasettimanali, avendo a disposizione queste due alternative:

1) in un magazzino dove ripongo gli attrezzi da giardino, piccolo locale tecnico rifinito nel seminterrato con una piccola finestrella che non viene mai aperta, luogo abbastanza umido, la maggior parte degli utensili (sicuramente di scarsa qualità) tipo giraviti, trapano, martelli, seghe, etc stanno facendo la ruggine.

2) nell'intercapedine che fa il giro attorno casa, spazio vuoto di circa 1,5 m che separa il muro contro terra dal muro interno appunto per evitare la trasmissione di umidità tra una parete e l'altra, sempre situata nel seminterrato ma con diversi punti per l'entrata dell'aria che consentono dunque un minimo di ventilazione lungo tutto il perimetro della stessa.

Per un pò di giorni l'ho tenuta dentro casa al calduccio ma dopo le prime uscite potete immaginare qual'è stata la reazione di mia moglie :-(

Io opterei per la seconda soluzione, magari poggiando la bici sulla parete interna e non su quella esterna contro terra. In entrambi i casi coprirei cmq la bici con un vecchio lenzuolo di cotone.

Grazie per i consigli.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Più che altro non so se sia meglio coprirla con un lenzuolo di cotone o no... può magari trattenere l' umidità impregnandosi e " rilasciarla " sulle parti a contato con la bici?? :nunsacci:

Comunque si, anche secondo me l' alternativa più valida è riporla nell' intercapedine, piuttosto che nel magazzino
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ultimamente dalle mie parti ci sono stati diversi furti di bici di valore in garage condominiali e cantine.......lo so che se un ladro vuole rubare non lo ferma un catenaccio ma a volte lo può dissuadere o far perdere tempo.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ah, e mi raccomando il posto in cui la legate!
Ho visto " impianti " a prova di bomba nucleare, legati al cerchione... ovvero basta sganciare il qr e la bici si porta tranquillamente via :hahaha: :hahaha:
Attacchiamo il cervello :il-saggi:
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
eviterei di coprire la bici con un panno, che potrebbe inumidirsi e mantenere la bici bagnaticcia. per il resto, l'unico criterio che adopererei è quello della sicurezza.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ok, per la sicurezza non dovrebbero esserci problemi, almeno spero ...

Controlla bene, nell' intercapedine di solito ci son tanti posti da dove poter entrare! in particolare le prese d' aria e eventuali porte e botole, anche a casa mia ci sono innumerevoli posti da dove poter entrare, esempio: -prese d'aria grandi -porta dalla cantina all' intercapedine - botola fuori casa (in giardino) -porta dentro casa -etc.
quindi nel muro metti un bel gancio chiuso in acciaio, incementalo, e legaci la bici con una buona catena grossa!
Poi un' altra cosa importante sono i topi! ti consiglio di mettere veleno per topi, dato che dalle mie parti non ho mai visto un' intercapedine senza topi!
E la bici non la mettere a contatto con i muro, magari un cavallettino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo