consiglio su copertura ant XC

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
ciao a tutti,
anche io vorrei chiedere un consiglio a tutti su questo: monto schwalbe RR ust 2.1 avanti e dietro, vanno bene, ma sto già pensando al dopo.
al post ho già pronta una michelin comp s ust, mentre per l'ant non ho ancora deciso.

premesso che le mie priorità sono (faccio qualche garetta XC):
1 - scorrevolezza
2 - tenuta in curva (qui le RR mi hanno deluso un pochino...)
3 - grip
4 - comfort
5 - tenuta sul bagnato

Ho un dubbio: semislick? da me non ci sono pendenze assurde, la maggior parte dei percorsi è quasi piatta e sterrato compatto...sulla mtb vecchia montavo le semislick Michelin (non ust), mi piacevano un sacco, e mi ci trovavo bene. Ho visto che ci sono anche le Geax Mezcal di cui parlano bene...

oppure devo andare su qualcosa di meno scorrevole, tipo geax argo, michelin XCR all terrain, schalbe fat albert....

consigliatemi voi...

grazie a tutti anticipatamente. :prost:

ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
In inverno, o cmq con fondo umido, monto una Geax Argo all'anteriore e Barro Marathon al posteriore, ottime gomme, discreta tenuta, non male la scorrevolezza.

Quando il fondo diventa asciutto o umido (NON bagnato, umido) monto le Mezcal da 2.10 su entrambe le ruote, ottima scorrevolezza e tenuta laterale...

Sulle Review o sul mio sito, nella sezione dei Test, ho messo una recensione, se ti va di leggerla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo