Consiglio su copertoni...

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Voi che avete sicuramente più km di me alle spalle, datemi un consiglio su una coppia di copertoni valida da montare sulla mia Specialized Stumpjumper.
La misura che ho sotto adesso è 26*2, ma visto che uso la bici al 75% su strade comunali asfaltate e 25% su strade di terra battuta, pensavo di montare qualcosa di scorrevole e magari più stretto.
Voi che dite? Avete marche e misure da consigliarmi? Grazie. :medita:
 

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Grazie, avevo dimenticato di dire che le cercavo "scorrevoli" ma vedo che avete capito!!! :i-want-t:
Ma voi le acquistate online oppure sono gomme che hanno quasi tutti i rivenditori?
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Confermo che le saguaro sono stupende anche per la strada se pompate bene. Quelle a cerchio rigido le trovi anche da deca. Costano poco e durano abbastanza , ma per smontarle col cerchio rigido e' un po' difficoltoso.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Se fai molta strada e strade bianche è inutile investire cifre importanti su un copertone che si consumerà molto in fretta...ti conviene andare da un negoziante a vedere cosa ha in casa oppure al deca!Tanto ormai i nomi delle scorrevoli sono saltati fuori!
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
Io mi trovo molto bene con i maxxis larsen TT 26x2.0 sia davanti che dietro, ben scorrevoli e con un ottimo grip anche in situazioni un po "strane", l'unica nota stonata potrebbe essere l'usura, mi sembrano mooolto morbidi da come si stanno consumando per ora
 

frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
poi alla fine su strade asfaltate o in terra battuta vanno bene tutte le gomme, un minimo di intagli e via a pedalare, guarderei di prenderne magari con la mescola un po dura per limitare il consumo, se invece ci infili in mezzo anche delle strade ghiaiate vedi il mio suggerimento nel post sopra dove dico maxxis larsen TT 26x2.0 ;)
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Voi che avete sicuramente più km di me alle spalle, datemi un consiglio su una coppia di copertoni valida da montare sulla mia Specialized Stumpjumper.
La misura che ho sotto adesso è 26*2, ma visto che uso la bici al 75% su strade comunali asfaltate e 25% su strade di terra battuta, pensavo di montare qualcosa di scorrevole e magari più stretto.
Voi che dite? Avete marche e misure da consigliarmi? Grazie. :medita:

Premesso che vi sono tanti tipi di pneumatici di ottimo valore di diversa marca, ti darò il mio consiglio.
Per fare quello che hai indicato in % (che per intenderci é un po' quello che faccio anche io - forse un pò più di sterrato) valuta HUTCHINSON Cobra Air Light, gomme recenti che non conoscevo e che mi stanno veramente soddisfando. Vale la pena visitare il sito. Sono adatte per asfalto e anche per sterrato. I tasselli sono ravvicinatissimi e non troppo alti; favoriscono scorrevolezza e allo stesso tempo buona copertura antiforatura. La mescola é ottima e durano parecchio.
Certo che se io dovessi cambiare i miei Hutchinson saprei cosa ordinare al mio ciclista come valida alternativa (anzi lui lo sa già): MICHELIN Wildrace'r (2010) vedi sito americano.
;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Voi che avete sicuramente più km di me alle spalle, datemi un consiglio su una coppia di copertoni valida da montare sulla mia Specialized Stumpjumper.
La misura che ho sotto adesso è 26*2, ma visto che uso la bici al 75% su strade comunali asfaltate e 25% su strade di terra battuta, pensavo di montare qualcosa di scorrevole e magari più stretto.
Voi che dite? Avete marche e misure da consigliarmi? Grazie. :medita:

Io ti consiglio di non scendere come sezione, aumenti solo la scomodità e la tenuta.
Piuttosto se fai un uso tranquillo scegli battistrada più scorrevoli tipo i saguaro o gli XCdry2
 

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Grazie per le info, a questo punto, trovati e visti i copertoni mi baso sull'estetica...
Fra quelli che mi avete consigliato opterei rispettivamente per:

Michelin XC DRY2 (26x2,00). 38EURO spediti a casa.
MAXXIS Larsen TT (26x2,00) Tallone Rigido 32euro.
Geax Saguaro Folding (26x2.00). 46euro.
Michelin WILDRACER'R Fast Terrain (26x2,00) 58euro.

Questi sono i prezzi online, prima farò un giro dalle mie parti per vedere se risparmio almeno la spedizione.
Credo che mi orienterò fra i primi due comunque...., i wildracer sono molto belli ma un pò eccessivi per il mio utilizzo.
Vedo comunque che nessuno mi ha consigliato di scendere di sezione, anzi...
Invece a me avevano detto che con un 1,9 avrei pedalato meglio!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie, avevo dimenticato di dire che le cercavo "scorrevoli" ma vedo che avete capito!!! :i-want-t:
Ma voi le acquistate online oppure sono gomme che hanno quasi tutti i rivenditori?

per l'uso che hai detti io ti direi Hutchinson Cobra Tubeless Ready 2.1.

Le ho montate da poco in sostituzione dei Racing Ralph, pesano 100g in meno, hanno più grip sullo sterrato sconnesso e sono molto scorrevoli.

Se poi aggiungi che sono quelle che usa Absalon in gara quando il fondo è secco e compatto... mi sembra uno che guarda molto alla scorrevolezza lui...
 

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Il disegno è molto bello, sicuramente sono ottime gomme, ma ho visto il prezzo online (80euro + s.s) mi sembra esagerato, per quanto riguarda i 100grammi in meno, ti posto una foto di come viaggio adesso, quindi non credo che possano fare la differenza!!! :hahaha:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo