Consiglio su come vestirsi in inverno

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

...quali guanti pesanti usi? Io non sono freddoloso ma ultimamente con due gradi sotto zero ho avuto problemi di parecchio freddo ad alcune dita. Mi sto guardando attorno ma ho paura di spender soldi e non risolvere la situazione. Vorrei trovare un guanto che mantenga la temperatura ideale quando si è sotto zero, magari in discesa e se tenesse anche la pioggia non sarebbe male. Consigli? Magari anche qualche link? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Io metto come primo guanto quello da corsa a piedi della gore, poi il guanto felpato per il calcio della decathlon, e sopra un guanto invernale sempre in wind stopper non imbottito in taglia xxl, poi quando si scalda un po la temperatura tolgo uno strato alla volta!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho risolto con guanti ekoi.. Ne ho tre paia in base alla temperatura esterna.
https://www.ekoi.it/it/180-guanti-invernali
Per esempio, al momento stò usando questo: https://www.ekoi.it/it/guanti-invernali/6528-gants-hiver-ekoi-neo-gel-2-noir.html
che fino a 2°C tiene molto bene.. addirittura quando me li tolgo ho la mano per fino sudata..
A volte fanno delle offerte e te li tirano dietro per metà prezzo..
Che dire, soddisfatto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.422
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho questi della Cannondale
https://www.amazon.it/dp/B002XDQ8OO/?tag=mtb_parser-21

immagino rimarchiati da Cannondale
mi trovo molto bene in quanto molto morbidi e non limitano assolutamente nessun movimento delle dita, mai avuto problemi di freddo nemmeno a -5 e sono veloci con il velcro ad infilarseli e a chiuderli.

prima andavo a strati ma con questi ho risolto, casomai porto sempre con me nello zaino un paio estivi nel caso a metà giornata le temperature cambiassero e iniziassi a sudare.

sid
 

Pigi64

Biker novus
7/3/14
7
3
0
Imola
Visita sito
Bike
Orbea rise H10
Non ti interessa della traspirazione mentre corri o giochi a calcetto? No comment

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.422
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ti interessa della traspirazione mentre corri o giochi a calcetto? No comment

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app

è chiaro che si parla di ottima traspirazione, non di traspirazione come se giocassi con un sacco della spazatura sopra.
Per Sport come il calcetto o la corsa che non hanno pause e che cmq durano un certo lasso di tempo limitato, non è cosi importante avere degli intimi con la massima traspirazione, vanno benissimo intimi che tengano caldo e che non siano Top, come i prodotti deca mediani.

poi se vuoi giocare a calcetto con una X-bionic fai pure..no comment....
 
Reactions: kaitaro

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Per Sport come il calcetto o la corsa che non hanno pause e che cmq durano un certo lasso di tempo limitato, non è cosi importante avere degli intimi con la massima traspirazione.....

??? forse volevi dire un'altra cosa, ti sarai espresso male, se l'intimo traspirante non serve a chi corre, ne possono fare a meno tutti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.422
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
??? forse volevi dire un'altra cosa, ti sarai espresso male, se l'intimo traspirante non serve a chi corre, ne possono fare a meno tutti.

No,
L’ho ripetuto 3 volte ma si vede che l’italiano a volte è interpretabile.
Non ho detto che non serve, ho detto che un buono prodotto traspirante è nettamente più utile in Mtb (come negli sport tipo sci o snowboard) che nella corsa dove i ritmi sono sempre gli stessi.
Per la corsa basta un intimo di medio livello, almeno per me, corro un’ora di trail running, arrivò a casa e me lo levo...se metto quello che uso in MTB non mi fa alcuna differenza, se invece faccio il contrario la differenza la sento

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Reactions: kaitaro

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Mai più di intimo termico e windstopper.
Altrimenti t inzuppi di sudore e in discesa ep peggio
Al massimo aggiungo quei giubbini che entrano in tasca per discese lunghe su strada.
La cosa che mi fa soffrire un po' di piu, eventualmente, sono le mani, in particolare in bdc, anche se, da un po', ho abbastanza risolto con dei guanti Shimano che ho preso da Decathlon un paio di anni fa, ma non ricordo il modello.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

se ti inzuppi di sudore vuol dire, perdona, che ti vesti male. in mtb in salita devi approfittare dello zaino e „spogliarti“ fino ad avere quadi freddo e poi rivestirti adeguatamente in discesa.

quando esco con temperature anche sottozero mi faccio il pianoro fino alla salita vestito con i guanti e giacca invernale. nella salita tengo solo guanti estivi e al massimo una maglietta lunga con eventualmente un gilet. a scendere poi ti devi rivestire di muovo.
e‘ uno sbattimento ma purtroppo inevitabile col freddo

quello che devo sempre tenere coperto sono collo e mani pena essere ammalato il giorno dopo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.994
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Va bene per te e certamente fai benissimo a far così ...Io dovessi fermarmi ogni volta per prendere la roba dallo zaino e vestirmi e vestirmi smetterei di uscire.

Detto ciò dipende anche dai percorsi....Se fai sali scendi non lo puoi fare...inoltre io per esempio non uso lo zaino...
 
Reactions: kaitaro

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

senza zaino in inverno e‘ difficile si,


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito

Ho scritto la stessa cosa; di non vestirsi troppo altrimenti ti inzuppi.
Io mi metto solo intimo termico e giacca invernale in wind stopper e mi va, più o meno, sempre bene.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito

Scusa il ritardo nella risposta, io uso i Gore Bikewear power windstopper. Sotto i 3/4 gradi mano calda, sopra li devo togliere perchè mi suda la mano. Di solito quando le temperature salgono con il passare della mattinata mi porto nello zaino un paio più leggero in neoprene della Deca e sono a posto. Di seguito il link del modello, credo tuttavia che ora ci saranno i modelli nuovi.

https://www.lordgunbicycles.com/guanti-gore-bike-wear-power-windstopper

ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo