Consiglio su che bici da xc

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Salve, vorrei acquistare una mtb da XC in carbonio, ho una yt industries da enduro, ma essendo poco pedalabile in salita, vorrei acquistare una da xc per i giri in salita e pianura. Ho un budget max 1800/2000€, cosa mi consigliate? So che ora tanti modelli sono difficili da trovare
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Al momento come sai è difficile consigliare qualcosa, inutile dirti un modello se poi non si trova, la cosa migliore è farsi un giro e vedere cosa trovi in zona o online e poi valutare tra quelle.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.531
2.048
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ha detto già kraken, fatti un giro anche sui siti e vedi quello che c’è. con due K€ potresti trovare una radon su bike discount con disponibilità 6 settimane dice, ora che la vedo pure la cragger molto bella ma non strettamente da xc.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Mi consigliate la 27,5 o 29? Io ho sempre avuto la 27,5
Per quanto riguarda le xc le 27,5 le trovi usate o di qualche marchio che le propone solo nelle taglie xs ed in qualche raro caso s, per il resto puoi guardare anche la nuova bmc oppure se valuti anche front non strettamente da xc si trovano delle front tipo la radon cragger che ti hanno già consigliato ed anche altre
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Scusate ma sapete leggere, @candu92 cerca una bici XC per giri in pianura o salita e qui gli si consiglia una Cragger che non è una XC anzi è una bici molto simile come destinazione d'uso alla YT enduro che già possiede anzi forse anche più spinta sotto certi punti di vista, non credo che voglia un'altra enduro o trail bike più o meno spinta altrimenti avrebbe chiesto altro.
Si può ragionare su front, full 29 i 27,5 li si può consigliare anche una trail bike più tradizionale tipo GC8 che offre un po' di comfort in più rispetto ad una XC pura e dura ma che senso ha consigliare una bici con angolo sterzo di 65° con una forcella con steli da 35mm e parte con gomme da 2,4".
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and candu92

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Quindi direi di andare su una 29, ho visto in zona c’è un concessionario orbea, poi lunedì magari vado da altre parti. Sarei orientato a stare sul segmento da xc
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Orbea attualmente ha un sacco di problemi
benchè l'Alma e Oiz siano 2 ottime bici è meglio cercare altrove se puoi aspettare aspetta qualche mese in modo tale da far ritrovare al mercato un suo equilibrio.
 

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Fretta non ne ho, nel caso x il momento risistemo la mia vecchia front olympia in alluminio molto base, ma in salita mi ci trovavo davvero bene. Con qualche mese il mercato ritrova un equilibrio, vi sentite di consigliare dei modelli dove orientarmi più precisamente? Anche acquistarla online non è un problema
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.032
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Qua a Ferrara, sono passato settimana scorsa in un negozio e ho visto dei modelli disponibili di front e full. Se la taglia è giusta con 2k€ trovi sicuramente qualcosa, ma ti devi fare in bel viaggio e aspettare la zona arancione quando mai arriverà...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La XC900 della Decathon ha un ottimo montaggio e rientra tranquillamente nel tuo budget.
Stando sotto ai 2k€ c'è poco altro con telaio in carbonio e montaggio accettabile la Canyon Exceed CF 5 ha un telaio in carbonio tra più apprezzati ma come allestimento lascia un po' a desiderare.
Un'altra bici questa volta con telaio in alluminio ma con una ottima geometria è la Specy Chisel.
Restando sempre sull'alluminio ma con montaggio ottimo c'è la Radon Jealous AL 10 o addirittura la SL.
Se fossi in te, potendolo fare ovviamente, aumenterei un po' il budget arrivando ad una front in carbonio con un buon montaggio dovrebbe bastare un incremento di 500€, se invece non lo ritieni opportuno o fattibile potresti a puntare ad una bici in alluminio con un montaggio di media gamma riducendo un po' il budget attestandomi intorno ai 1500€
 

candu92

Biker novus
25/4/14
36
4
0
Visita sito
Fare una aggiunta di 500€ non è un grosso problema, sono dell’idea che quando la prendo vorrei un buon pacchetto globale senza cercare eccellenza che per quel che dovrei farci basta già una buona componentistica. Provo guardare i modelli che mi avete citato
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Io praticamente l’ho un minimo modificata... magari prendi anche la “basic” e piano piano fai upgrades come piacciono a te alla fine il telaio è lo stesso e secondo me è la cosa più importante
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo