Consiglio su cassetta pignoni

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

made991du

Biker novus
27/10/16
9
0
0
Visita sito
Ciao salukkio..Sì sì proprio questa...c'è scritto che si adatta a shimano e ho valutato questa! anche il sistema per montarla penso sia uguale alla mia no? Non l'ho smontata la mia vecchia ancora...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao salukkio..Sì sì proprio questa...c'è scritto che si adatta a shimano e ho valutato questa! anche il sistema per montarla penso sia uguale alla mia no? Non l'ho smontata la mia vecchia ancora...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Assolutamente, non cambia nulla.
Ti servono solo gli attrezzi.
Ma cambi solo il pacco pignoni? catena e corone?
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Buonasera a tutti!sono nuovo del forum, volevo un consiglio perché devo sostituire il pacco pignoni 8v della mia mtb! mi hanno consigliato di prenderlo da decathlon, della btwin, ma volevo sapere se è un buon prodotto. Al momento ho shimano hg81 8v! Grazie!

hg81 non mi pare ci sia da 8, sicuro che non sia un hg41 o 51?
prendi uno shimano ma devi anche sapere quanti denti ti servono,
11-30 11-32 11-34...
E poi devi montarla, hai gli attrezzi?
Decathlon se gli porti la ruota forse te lo montano per 5 euri, ci vogliono pochi minuti.

Altrimenti io la presi su amazon per neanche 10 euri spedita.
 

made991du

Biker novus
27/10/16
9
0
0
Visita sito
3b034e766e65cf25307ac57a3e7d4861.jpg

Sì scusatemi era 31, si leggeva male 😅

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

made991du

Biker novus
27/10/16
9
0
0
Visita sito
Gli attrezzi li ho e pure la misura è la stessa!! Catena e corona li ho già sostituiti, l'unico problema è che il vecchio proprietario montava una catena troppo lunga e quindi ha rovinato sia le corone che i pognoni, il 7 e l'8!!! E salta la catena al minimo sforzo... era solo n condizioni pessime quando l'ho acquistata e la trasmissione diciamo era praticamente da buttare tranne i deragliatori
 

CicliRotula

Biker novus
28/5/15
20
0
0
Visita sito
Per mia esperienza personale consiglio sempre ricambi originali, non solo per una questione commerciale, ma perché ho effettivamente notato che a fare i mischioni con varie marche i componenti si usurano maggiormente, mentre con i componenti dello stesso gruppo l'usura è minore..montare la cassetta della sunrace è una valida alternativa ma ti consiglio di tenere sotto controllo ogni 1000/1500 km l'usura della catena e della cassetta.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per mia esperienza personale consiglio sempre ricambi originali, non solo per una questione commerciale, ma perché ho effettivamente notato che a fare i mischioni con varie marche i componenti si usurano maggiormente, mentre con i componenti dello stesso gruppo l'usura è minore..montare la cassetta della sunrace è una valida alternativa ma ti consiglio di tenere sotto controllo ogni 1000/1500 km l'usura della catena e della cassetta.

Io che ho sempre fatto "mischotti", facendo la dovuta pulizia della trasmissione e cambiando la catena con regolarità, le corone e i pignoni mi duravano almeno 3000 km.
Aggiungo che in assetto, peso 100 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

made991du

Biker novus
27/10/16
9
0
0
Visita sito
Credo che prenderò la Sunrise...alla fine la manutenzione gliela faccio quindi a quanto mi dite non dovrei avere problemi...poi se come prodotto e buono tentare non nuoce 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

made991du

Biker novus
27/10/16
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho ancora una domanda da farvi 😀 mandando il pacco pignoni sunrace devo cambiare anche l'attacco al.mozzo o è compatibile con l hg 31-8 che ho io?!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo