consiglio su casco integrale pedalabile

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
DEVIANT CARBON

Casco integral muy ventilado, el más ligero de su categoría (868gr en talla M)gracias a su calota en fibra de carbono. Ideal para quien busque protección total al practicar Free Ride o Enduro.
  • Carcasa en EPS, cubierta con calota en fibra de carbono
  • Mecanismo de ajuste trasero vertical Pro Fit 2
  • Malla interior para cerrar el paso a piedras, ramas, insectos, etc.
  • Vestido interior desmontable y lavable
  • Visera ajustable
  • Bolsa para guardarlo
  • 2 opciones de color
  • Homologado por las regulaciones CPSC, SNELL B-95, CE y la específica para cascos de descenso ASTM 1952
  • Colores sujetos a disponibilidad
E NON E' IL MODELLO DEL 2010
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sul mio UVEX SKULL Taglia S è dichiarato su etichetta riportata sul retro 1050 gr /1150 gr io l'ho pesato e pesa cosi con dentro il libretto delle istruzioni bello spesso.
picture.php
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
Non capisco cosa non capisci.

intendevo dire che tra i caschi integrali ( che sicuramente sono dei forni se usati per pedalare ) il Deviant sembra ben areato, quindi in termini di calore forse è meglio degli altri caschi integrali. Considerando il titolo del post : consiglio su casco integrale pedalabile

UVEX SKULL Taglia S
ciumbia pesa un cavolo ! ma è in carbonio ? forse loro pesano la taglia media come riferimento... bho
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
intendevo dire che tra i caschi integrali ( che sicuramente sono dei forni se usati per pedalare ) il Deviant sembra ben areato, quindi in termini di calore forse è meglio degli altri caschi integrali. Considerando il titolo del post : consiglio su casco integrale pedalabile

Boh, eppure mi sembra di scrivere in lingua italiana, quando dico che il Deviant ce l'ho e non va bene per pedalarci.
E quindi, come da titolo, che gentilmente mi hai riportato perchè non mi era chiaro, io lo sconsiglio.

Se poi a te sembra ben areato, beh, allora non ti resta che provarlo.

pis en love
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
intendevo dire che tra i caschi integrali ( che sicuramente sono dei forni se usati per pedalare ) il Deviant sembra ben areato, quindi in termini di calore forse è meglio degli altri caschi integrali. Considerando il titolo del post : consiglio su casco integrale pedalabile


ciumbia pesa un cavolo ! ma è in carbonio ? forse loro pesano la taglia media come riferimento... bho
No non è in carbonio e cosa 100 euro.Regalo a sorpresa della mia morosa per i 5 anni che donna!!!!:rock-it::-?:romeo:
 

araleone

Biker novus
14/2/10
27
0
0
catania
Visita sito
Googleando un pò si trovano anche foto tipo questa... effettivamente un casco non integrale rischia di vuoversi molto roteando sulla testa... e magari è la mentoniera stessa che si sbatacchia sul viso... Resto dell'idea che se la protezione deve essere massima ci và l'integrale...

main.php
[/QUOTE]

sarei convinto di prendere un parachute...ma da questa foto bisognerebbe capire se la ferita sanguinolenta l'ha prodotta la mentoniera urtando sul viso, e questo sarebbe grave..senza mentoniera magari ci sarebbe un escoriazione.
voglio dire nn è che sta mentoniera fa più danno??!!
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
mi intrometto ... bisognerebbe al biker in foto rifargli fare la stessa caduta con un classico caschetto e notare le differenze. Dalla foto mi sembra che dica "azz.. pensa se avevo un casco normale". Sono anch'io in cerca di una soluzione simile.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Riaggiorno la discussioni dato che sto cercando anch'io un casco integrale che sia però leggero e ben areato. Conoscete qualche store a Milano dove c'è un certo assortimento per fare delle prove??
Tnx!
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io non credo esista un casco integrale che sia anche portabile in lunghe salite...
Il Met non è un casco integrale ma un casco da AM con una pseudo-mentoniera che magari ti protegge un pochino e ti infonde un po di sicurezza extra. Il problema è che se indossi il casco e provi a fare un po di pressione sulla mentoniera questa si muove e tende a muovere anche il casco (opinione mia personale eh).
Se hai paura di fare le salite senza il casco integrale la soluzione migliore sarebbe fare come nelle superenduro...caschetto da xc in salita e l'integrale appeso allo zaino e viceversa in discesa o-o
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Googleando un pò si trovano anche foto tipo questa... effettivamente un casco non integrale rischia di vuoversi molto roteando sulla testa... e magari è la mentoniera stessa che si sbatacchia sul viso... Resto dell'idea che se la protezione deve essere massima ci và l'integrale...

main.php

sarei convinto di prendere un parachute...ma da questa foto bisognerebbe capire se la ferita sanguinolenta l'ha prodotta la mentoniera urtando sul viso, e questo sarebbe grave..senza mentoniera magari ci sarebbe un escoriazione.
voglio dire nn è che sta mentoniera fa più danno??!![/QUOTE]

Questa foto è un must anti-Parachute che salta fuori da anni quasi ogni volta che si parla del casco in oggetto...
Notate che il casco è estremamente grande per la testa del tipo? E' ovvio che non sia fermo ed in quel caso il casco diventa pericoloso (la testa è come un batacchio in una campana, non viene protetta ma semplicemente la forza del colpo viene trasferita) e nascono i problemi causati dalla rotazione del casco non perfettamente fissato.
Immaginate un casco aperto normale non perfettamente regolato: durante una caduta, quanto protegge? Se va di lusso si sfila, altrimenti si muove con il rischio di procurare traumi. Avete mai visto dei motociclisti con il casco largo? o dei giocatori di football? Hanno tutto la faccia quasi "schiacciata"...
Il Parachute è un casco da XC con mentoniera, leggermente più protettivo dei classici caschi, nulla di più e nulla di meno.
Per pedalare è l'ideale (lo uso sempre con mentoniera), ma in discesa, se si va forte, è come un casco NON integrale con il vantaggio che può salvare i denti solo ed esclusivamente se ben regolato in testa: questo non è un limite, ma un "plus" secondo me rispetto ai caschi aperti.

Non usare il casco in salita, secondo me, è un errore perchè anche in salita si cade ed essere protetti è fondamentale.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Il Viper lo usa un mio amico ed è veramente un bel casco, sicuramente più protettivo del Parachute, però molto meno ventilato... Lui non lo usa in salita e quindi, il fatto che la mentoniera sia staccabile, perde di utilità: lui soffre moltissimo il caldo (a volte non usava nemmeno il casco "tradizionale" in salita) ed anche questo è un fattore da prendere in considerazione (è un'unica esperienza su una fattispecie estrema).
Il casco in se è veramente fatto bene e molto protettivo (anche se non da FR, un integrale puro è un altro livello).

Onestamente lo consiglierei al posto di un Parachute anche se il range di utilizzo è leggermente diverso...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io il viper pensavo di prenderlo per farci enduro e le lunghe escursioni tanto lo terrei attaccato allo zaino nelle salite così toglierei 500 gr a sbalzo dalla schiena.Il mio integrale pesa 913 gr un'ottimo peso ma si fà sentire nei giri lunghi.Lo sò che è sbagliato nonmettere il casco in salita però mi fà mancare il fiato anche quello da xc non ci riesco proprio.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
ARCHI-ENDURO, credo che sia un buon compromesso
urge_caschi%5Curge_enduro.JPG
Sì credo che questo di Urge sia un nuovo prodotto che va ad inserirsi in una categoria a se stante, integrale ma non troppo... Mentoniera sottile e ben areato almeno sulla carta. Credo che la soluzione 'totale' non esista, però sicuramente un integrale tipo questo e un casco da xc sia un'accoppiata molto versatile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo