Consiglio su casco 63/64cm

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,volevo un consiglio da chi come me ha problemi a trovare un casco da Mtb nella misura 63/64..pensavo al Bell xlv o Fox flux o se ne conoscete altri ditemi pure e anche dove poterli acquistare.. Aspetto i vostri consigli
Un Saluto
Luca
Ciao, il Bell Xlv, che possiedo, ha una calzata veramente comoda se hai una circonferenza di circa 64 cm, considera che arriva a 65. Di contro è forse un pò "economico" come costruzione, ma forse è solo una mia impressione...i caschi da mtb, non mi danno un gran senso di robustezza:-( Se hai occasione prova anche i caschi Giro, che hanno in catalogo l' Hex che arriva fino alla 61/65 e altri modelli in taglia 63 con tecnologia "super fit" che ti posso assicurare che calza comoda anche per chi ha una circonferenza importante...:mrgreen:
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, io porto una 64, ho trovato che i caschi XL della GIST o della Force mi stanno ; non tutti i modelli però !

Per esempio ora ho un Force road, non è molto protettivo sulla parte posteriore ma per fare Xc tutto sommato non è male, ben ventilato e leggero:
http://www.dagbike.it/shop/image/cache/data/Force/force casco bianco i 902512-500x500.jpg

Anche la BEll XLv potrebbe andare ma non l'ho mai provato.
Ps se trovi di meglio fammi sapere, io ho provato vari caschi delle principali case ( da TroyLee a Kali, Mavic, Uvex ma nulla, mi strngono tutti sulle tempie perchè ho il testone ! )

ciao ciao
 

MTBfra2

Biker novus
10/3/19
13
4
0
34
casa mia
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao
Anche io sono dotato di una testa "importante" (perlomeno in circonferenza :°°(:) . Ho provato un FOX METAH SOLIDS Nero - XL/XXL dichiarato fino a 63 cm di circonferenza ma metro alla mano la testa è di 62cm e per entrare nel casco ne mancavano almeno 3, 4 per stare comodo.

Avete modelli recenti da consigliare?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo