consiglio su canon eos1000

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
grazie 1000 a tutti per i consigli...........siete troppo forti Mi sono quasi convinto di pigliare la eos 1000d o la 450d se la dovessi trovare in offerta .
domani faccio un salto alla Mediaworld e vedo cosa riesco a concludere

ciao

la troverai sicuramente + cara che da altre parti
fai un giro su sanmarinophoto.com

saluti
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
Presa!!!!! Finalmente ieri ho acquistato la 1000d alla trony a 469,00 con il 18\55 ed estensione della garanzia di 5 anni . Ora devo solo imparare ad usarla dopo avermi letto il mega manuale in dotazione . secondo voi è meglio cominciare usando la funzione automatica per poi passare gradualmente a quella manuale o partire subito con quest'ultima ? Attendo lumi da Voi mega-esperti..........grazie ancora

Pier
 

24hpassion

Biker perfektus
Presa!!!!! Finalmente ieri ho acquistato la 1000d alla trony a 469,00 con il 18\55 ed estensione della garanzia di 5 anni . Ora devo solo imparare ad usarla dopo avermi letto il mega manuale in dotazione . secondo voi è meglio cominciare usando la funzione automatica per poi passare gradualmente a quella manuale o partire subito con quest'ultima ? Attendo lumi da Voi mega-esperti..........grazie ancora

Pier

Direi la prima.

Mentre usi l'automatico però cerca di capire come lavora la macchina, tempi, diaframmi.....e ogni tanto provi invece a lavorare in manuale con piccoli esperimenti.

Vedrai che ti darà molte soddisfazioni, soprattutto se da bikers fotograferai sia paesaggi, che in modo dinamico.

Ciao e complimenti per l'acquisto.:-):celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io ho fin da subito iniziato con le funzioni manuali (Tv o Av - direi rispettivamente al 15 e 85%): la cosa migliore per imparare e provare, provare e provare. Scatta in manuale, così come ti verrebbe impostando ISO, diaframma / tempi, ecc... e poi prova in automatico e cerca di capire dove tu (il fotografo) sbaglia rispetto alla tecnologia (la macchina) e dove invece riesce a dare quel guizzo in più.

Un altro consiglio che ti do è quello di scattare in RAW e poi sviluppare digitalmente con un software le tue foto.... è tutta un'altra soddisfazione.

Non è immediato né scattare in manuale né sviluppare i RAW: ti porterà via un sacco di tempo, ma vedrai che soddisfazioni........ :prost:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
quoto per lo scattare in raw... ma io ho iniziato dopo due anni di 350d e solo quando ho preso la 40d perchè ho visto cosa si riesce a tirare fuori da quei raw. Per iniziare sfrutta bene i pictures styles e vedrai che avrai files già pronti all'uso!
Io sconsiglio di scattare in auto... ho provato per gusto a farlo con la 40d ed è venuto fuori un disastro... foto da buttare... mah... con la 350 appena presa (prima reflex) ho scattato solo il primo pomeriggio in auto ma non mi soddisfava per nulla. Iniza pure con program (P) dove sei tu a scegliere gli iso, poi inizai ad usare Av e vedrai che impari alla svelta!
Cmq consiglio spassionato.... scatta scatta e ancora scatta...!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Io non sono d'accordo.
Se è la sua prima reflex difficilmente conosce tutte le funzioni e le varie impostazioni di priorità, iso ecc.

Scattare da subito in semimanuale non gli renderebbe nulla, e soprattutto non può capire il come e il perchè di certe impostazioni.

Scattare scattare scattare, questo è vero; ma capire e sapere perchè una foto è uscita così è meglio perchè ti permette di rifarlo in quanto ci sei arrivato per gradi e comprendendone il percorso.

Ovvio, non parlo di scattare 3 mesi in auto, per assurdo può bastare anche 1 0 2 giorni.

Ciao:-)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io non sono d'accordo.
Se è la sua prima reflex difficilmente conosce tutte le funzioni e le varie impostazioni di priorità, iso ecc.

Scattare da subito in semimanuale non gli renderebbe nulla, e soprattutto non può capire il come e il perchè di certe impostazioni.

Scattare scattare scattare, questo è vero; ma capire e sapere perchè una foto è uscita così è meglio perchè ti permette di rifarlo in quanto ci sei arrivato per gradi e comprendendone il percorso.

Ovvio, non parlo di scattare 3 mesi in auto, per assurdo può bastare anche 1 0 2 giorni.

Ciao:-)

Appunto proprio quello che intendevo io. Io odio la funzione auto di canon perchè è totalmente inutile, notare che iposta gli iso 400 quasi per ogni scatto... e uno cosa capisce da questo? nulla secondo me...

La base per uno che prende la reflex un pochino la deve avere... e scattando solo in auto non imparerà mai... quindi l'unica è un buon libro o una guida sul web...

questo secondo me cmq.....
 

24hpassion

Biker perfektus
Appunto proprio quello che intendevo io. Io odio la funzione auto di canon perchè è totalmente inutile, notare che iposta gli iso 400 quasi per ogni scatto... e uno cosa capisce da questo? nulla secondo me...

La base per uno che prende la reflex un pochino la deve avere... e scattando solo in auto non imparerà mai... quindi l'unica è un buon libro o una guida sul web...

questo secondo me cmq.....

Mai detto di scattare solo in auto, ma di cominciare così per capire i parametri

Infatti, completando il mio pensiero, intendo dire che scattare in automatico serve appunto per capire come la macchina ha "ragionato", e sui dati dello scatto poi lavorare in manuale.

Finchè, il tempo varia a seconda di come e quanto si vuole apprendere, si scatta solo in manuale perchè si conoscono tutte, o tante, variabili a seconda della foto che si vuole fare.

Possono bastare pochi scatti se uno ha passione e gli piace sperientare.

Il bello del digital è che ti insegna di scatto in scatto.

Quoto il libro e le guide.

Ciao:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo