consiglio su canon eos1000

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao ragazzi ,
cosa ne pensate della canon eos1000?
mi piacerebbe comprare una buona macchina senza spendere cifre esorbitanti , dire non oltre i 400\500 euro .
L'uso che ne farei è prevalentemente nel tempo libero ( viaggi , gare ....) .Tenete conto che al momento ho una canon ps 1.3 quasi da museo
se avete qualche altro modello da indicarmi fate pure.......

grazie
Pier
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
E' l'entry level di Canon, è piccola e leggera ma è affidabile e sforna immagini di ottima qualità, soprattutto se equipaggiata con vetri adeguati. Comunque anche lo zoomino in kit negli anni è stato migliorato e per iniziare va più che bene.
Per quello che costa vai tranquillo che ti darà un sacco di soddisfazioni.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
io direi di fare uno sforzo in più per prendere la 450d...in kit la si trova anche a 500 euro. L'ideale sarebbe una 30d usata, quotazioni sui 400 euro circa e hai un corpo fantastico. Però inizia ad essere più ingombrante...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.... e soprattutto pesante....

Io ho preso la 450D qualche mese fa a 530€ spedita a casa. Quando vado in bike la porto solo con il 18-55 del kit e riesco a farcela stare nello zaino protetta adeguatamente
nod.gif
 

24hpassion

Biker perfektus
io direi di fare uno sforzo in più per prendere la 450d...in kit la si trova anche a 500 euro. L'ideale sarebbe una 30d usata, quotazioni sui 400 euro circa e hai un corpo fantastico. Però inizia ad essere più ingombrante...

Quoto....e anche rovermtb, soprattutto per la poca differenza consiglio anch'io la 450.

Le prestazioni non cambiano di molto, nemmeno la tecnologia ha sostanziali differenze, e anche il peso è praticamente identico.

Però hai qualche mp in più (nel caso voglia farti dei megaingrandimenti:-)), un sistema di messa a fuoco migliore, un display più grande.

Entrambe usano SD per memoria, e questo personalmente non è il massimo, (preferisco sempre le CF), però la 450 l'ho usata e mi piace perchè veloce sia di accensione/uso che nel motore di messa a fuoco.

Se hai voglia di cercare online trovi offerte per la 450 di poco superiori al tuo budget e ti prendi una macchina ottima.

Oppure:spetteguless:.chiedi a rover.....:-)

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il modello e EOS 1000D

la EOS 1000 e un modello con dentro ancora il rullino ;)
.....attualmente canon ha un solo modello a catalogo funzionante con pellicola ed è una signora macchina
............
spacer.gif
EOS-1V
............. D stà per digital...........
............da possessore di una 350D se fossi in tè passerei come ti hanno già detto alla 450D ......qua le differenze http://www.canon.it/for_home/compar.../for_home/product_finder/cameras/digital_slr/
.............o se prorio opterei per un miglior obiettivo per eventuale up grade........ultimamente ho un incubo ricorrente.......
EOS 5D Mark II..........la prendo o non la prendo.....:duello::duello:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
.............o se prorio opterei per un miglior obiettivo per eventuale up grade........ultimamente ho un incubo ricorrente.......
EOS 5D Mark II..........la prendo o non la prendo.....:duello::duello:
mah io prenderei la vecchia 5d che è ancora una bomba e preferirei un obiettivo nuovo... poi ha ancora un af meno performante delle xxd e mi da ai nervi sta cosa.... :rosik:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
La storia di quale reflex acquistare è come 'quale forca acquistare'.

In campo elettronico le cose vanno molto veloci, questo per dire che, avendo sognato la Eos 30d, oggi trovo le stesso cose e qualcosa in piu nella 450d che giustamente ti è stata consigliata.

E' doveroso però sottolineare come il come la 30D sia di classe superiore e lo si nota sopratutto nel corpo macchina, nel display separato ecc. Puoi mettere a confronto i due modelli direttamente mel sito www.canon.it dove c'e' una finzione apposita.

Si consideri sempre l'uso che se ne fa della reflex digitale, perchè spesso e volentieri ci si accontenta di fotografare incompleto automatismo, al massimo utilizzando i prgrammi preimpostati che, guarda caso, sono studiati per risolvere con successo la quasi totalità delle situazioni di scatto.

In tale ipotesi d'uso, la 1000D è più che sufficiente e da soddisfazione.

Una delle cose più importanti, molto di più dei megapixel, è la scelta di un buon obiettivo...... la differenza tra l'obiettivo standard (montato per mantenere il prezzo del kit entro un certo limite) ed un'ottica seria è notevole (a cominciare dal prezzo) però ne vale la pena.

Avete notato come i corpi macchina evolvono nel tempo (spesso rimpizzati di cazzate) mantenendo se non diminuendo il prezzo, mentre le ottiche buone costano sempre com un giorno di guerra ?

Tutto ciò premesso, mi sento di consigliare una 450D e di cercare poi, magari tra l'usato, una buona lente. Magai si trova anche una 450 usata da chi vul sempre essere al passo cn i tempi (per fortuna ce ne sono di questi tipi)

Non andrei su corpi macchina più sofisticati perchè più pesanti e ingombranti (la macchina fotgrafica, deve essere goduta fino in fondo, deve essere il ns. taccuino di viaggio) e perchè necessitano di una certa malizia per essere srfuttati al massimo.

Con che cosa fotografo io ? Analogico: Canon Eos3 (grossa come una lavatrice !, 51 punti di messa fuoco, basta che giro l'occio dentro il mirino e 'quella' capisce dove guardo e cambia la messa a fuoco..... funzione subito disattivata !) e con una Nikon F80 rigorosamente diapositive. Per il digital ho una compatta che tengo in tasca ed è sempre pronta.

Ciao
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Quoto il discorso lente... ma non l'ho preso in considerazione visto il prezzo di partenza "basso". Le differenza tra i file di una 40d-450d-1000d non si vedono, ma si vede la differenza fra l'ottica in kit e un obiettivo più serio e parlo per esperienza personale la differenza la noti già dal display della fotocamera!
Detto questo dipende tutto dall'utilizzo... se bisogna usare la reflex come punta e scatta tutta in automatico direi di optare per una compattona che a parità di prezzo bene o male ti da un 28-300 equivalente come zoom che è perfetto per tutte le situazioni. Ovviamente iso e velocità operativa saranno ben lontani da una reflex.

PS: io ho la 350d e la 40d... e credetemi non rimpiango i file che sforna la 350d, anzì! la sua pecca è l'autofocus... motivo per il quale l'ho sostituita....
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ho appena preso una 350d usata a € 350 con 2 obiettivi , un 18-55 e l'altro che non mi ricordo... :mrgreen:

ero indeciso fra quella e la 1000d ma visto il prezzo ho optato per l'usato, tanto per cominciare (è la mia prima reflex) visto che c'erano anche le ottiche nel prezzo

comunque canon tutta la vita, ho anche una powershot 710IS fantastica ma ha preso un po' troppe botte. peccato non la facciano più, penso di sostituirla a breve con la nuova SX110 IS
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo