Consiglio su Cane Creek DBinline per Ibis Ripley

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Cosa vuol dire...è un anno che vado in mtb...non sono un professionista....pensavo che nel momento in cui me l'hanno preparata avessero già sistemato tutto loro....Prima della ripley avevo l'HD....e non avevo dovuto fare niente....ora lo so....e l'ho fatto...

Su una biammortizzata regolare il sag , ma anche il ritorno delle sospensioni a mio avviso è fondamentale quanto gonfiare le gomme alla giusta pressione , non c'è bisogno di essere professionisti sono concetti basilari , cerca di sistemare tutto nel migliore dei modi e ti accorgerai delle differenze pur avendo la stessa bici sotto al sedere !!!
 

marco z 75

Biker novus
14/4/13
31
0
0
Borgosesia
Visita sito
Ciao sicuramente se giri su percorsi molto lunghi e scassati il cc inline ti darà sicuramente di più rispetto al tuo......ciò non toglie che probanilmente tu abbia avuto qualche problema di regolazione col tuo fox, che spero tu sia riuscito a risolvere.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok, chiarito che giravi a pressione troppo bassa, ma questa cosa del contatto del copertone sul telaio a fondo corsa non è assolutamente normale, a prescindere dalla pressione. Merita senz'altro un approfondimento.
 

slribis

Biker novus
15/8/13
1
0
0
Visita sito
ciao ivan io venderei la ripley e comprerei una 27,5 tipo bronson fossi in te , visto che giri in liguria nello scassato secondo me sarebbe la soluzione ideale . e un mio parere pero`....
ciao ;)
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ravvivo il thread con un update.
Ho montato sulla mia Ripley 28 prima versione un cc db IL.
Sono un maniaco delle regolazioni e con il fox penso di avere tentato tutto il possibile.
Il cane creek montato è su un alyro pianeta.
La Ripley di suo smorza molto la pedalata per cui settate a dovere compressione e ritorno basse velocità si ha una bici molto efficace e stabile.
In salita, climb chiuso, a basse velocità e sul tecnico scassato si ha un buon sostegno.
Il massimo lo sa offrire in discesa scalini in sequenza, curve in appoggio e forzando l'andatura.
Aumenta la trazione e la sensazione di avere la ruota incollata al suolo e la frenata è molto più efficace.
Uno dei migliori upgrade, insieme alla forcella Formula 33 da 140.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo