Consiglio su bici full

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Premettendo che passeranno un paio di anni da questo topic a quando la comprerò(si lol)...
La mia front è letale sia per la schiena, sia perchè in discesa mi piace correre...e non vorrei trovarmi con le chiappettine per terrina :medita:


Caratteristiche:durabilità, assolutamente no carbonio e se possibile no alluminio, insomma una bici resistente che duri nel tempo!ah un'altra cosa, niente escursioni estreme di ammo e forcella, perchè ripeto non è mia intenzione fare salti o schizzare oltre i 50 chilometri orari.



Cosa mi consigliate di prendere?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao ma ci devi dire prima di tutto il budget. considera però che x una buona full (perchè così deve essere altrimenti meglio la front!) l'impegno economico ci deve essere. inoltre non vuoi il carbonio (tra l'altro costoso ma resistente), non vuoi l'alluminio ti resta acciaio (non si trovano +) o il titanio (non ci sono ful x il momento ma cmq materiale + costoso del carbonio) o il palladio (ci fanno solo le protesi agli arti). considera che il 90% delle full è in alluminio che è resistente affidabile duraturo e con le nuove tecnologie molto + leggero che in passato quindi penso la tua scelta deve essere orientata li....
x la scelta ci sono varie alternative:se il budget è basso:
1- prova a vedere un buon usato nei negozi vicino casa
2- vai al deca e vedi la Rockrider 9.1 sui 900 euro nuova (forse meno con gli sconti)
3- vedi nel mercatino del forum
4- vedi nei negozi on line (canyon, radon, gambacicli etc...) dove trovi prodotti validi a prezzi ridotti con la consapevolezza però che l'assistenza prevede di rispedire il prodotto alla casa produttrice

se il budget è + alto hai solo l'imbarazzo della scelta.
io ti consiglio x esperienza personale le trek fuel ex se non vuoi ampie escursioni. che dire... bici ottime ben fatte telaio garantito a vita. ma come le trek ce ne sono tantissime devi scegliere tu quell che + ti piace e rientra nel tuo budget
se trovi qualche offerta in giro postaci pure le caratteristiche e ti sapremo aiutare meglio
ciao

sandro
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Premettendo che passeranno un paio di anni da questo topic a quando la comprerò(si lol)...
La mia front è letale sia per la schiena, sia perchè in discesa mi piace correre...e non vorrei trovarmi con le chiappettine per terrina :medita:


Caratteristiche:durabilità, assolutamente no carbonio e se possibile no alluminio, insomma una bici resistente che duri nel tempo!ah un'altra cosa, niente escursioni estreme di ammo e forcella, perchè ripeto non è mia intenzione fare salti o schizzare oltre i 50 chilometri orari.



Cosa mi consigliate di prendere?
Giusto per rimanere su Cube, pur restando sull'alluminio, comincia a guardare la Cube AMS 110 Pro (budget 2000 euro). L'escursione è 110mm una via di mezzo tra i classici 100 da XC e 130 da AM.

Con una spesa un pò più alta se non sei un tappo guarderei avanti... una bella 29" e un pò indietro... con telaio in acciao (o titanio) che seppur più pesante dovrebbe darti un pò di elasticità in più. Comincia a guardare le gas29 per esempio.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
invece di fasciarsi la testa prima di rompersela meglio aspettare la rottura,questo per dire che inutile cercare una biga ora che acquistrai tra 2 anni.quando sarà il momento valuterai allora,da qui a 2 anni chissa cosa ci sarà sul mercato,e sopratutto a che prezzi lieviteranno le bighe e le bdc ecc....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo