Consiglio su ammortizzatore post.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trhvns

Biker novus
6/3/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao e tutti, mi servirebbe un consiglio per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore della mia nuova bici, una Merida AM500D:

http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=19&IDCat=1&IDSubCat=2

Premetto che ho già sostituito le forcelle con delle Marzocchi 33TST2 perchè le suntour di serie mi sembrava non avessero una gran resa

L'ammortizzatore posteriore è un Suntour RS-XC-PRO bloccabile lungo 190mm :

http://www.srsuntour-cycling.com/SI.../index.php?screen=sh.product_series&tnid=1354

Il mio uso è prevalentemente All Mountain, ovvero sali e scendi dalle colline moreniche nella mia zona con qualche escursione Freeride leggera, preferirei quindi che il nuovo amm. avesse il blocco posteriore o perlomeno un sistema pro-pedalata.


Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi
 

Trhvns

Biker novus
6/3/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Grazie mille del consiglio in effetti anche io stavo dando un occhiata a quel modello, solo, in che configurazione intendevi? La 3.1 ?

Questo modello mi dà 190x51 Stroke mentre il mio è 190x50 , cosa si intende esattamente per quel millimetro in più ? Posso comunque adattarlo?

Le alternative che stò guardando sono :

Fox Racing Shox Float R With Pro Pedal - più economico -

DT Swiss EX 200 Platform Air Shock

come cifra non andrei oltre i 250€ comunque
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Grazie mille del consiglio in effetti anche io stavo dando un occhiata a quel modello, ....
Questo modello mi dà 190x51 Stroke mentre il mio è 190x50 , cosa si intende esattamente per quel millimetro in più ? Posso comunque adattarlo?
anch'io ho sentito parlare bene del monarch. Probabilmente sono minori (ripsetto agli altri) anche i costi di revisone.
Il millimetro è di corsa. Bisogna vedere se il tuo carro lo permette. Io, per es., sulla mia ho messo un ammo con 7mm in più.
L'importante e che quel mm non ti faccia fare dei fondo corsa colpendo violentemente la fine corsa del carro. (non credo proprio, ma devi informarti, o misurarlo). Ciò comporta delle forze sulla struttura diverse da quelle per cui è progettato.
cmq sentiamo qualcuno di più esperto.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Grazie mille del consiglio in effetti anche io stavo dando un occhiata a quel modello, solo, in che configurazione intendevi? La 3.1 ?

Questo modello mi dà 190x51 Stroke mentre il mio è 190x50 , cosa si intende esattamente per quel millimetro in più ? Posso comunque adattarlo?

Le alternative che stò guardando sono :

Fox Racing Shox Float R With Pro Pedal - più economico -

DT Swiss EX 200 Platform Air Shock

come cifra non andrei oltre i 250€ comunque

il mm credo sia irrilevante, in quanto a volte c'é a volte no... credo dipenda dalla conversione da pollici a cm e dal conseguente arrotondamento
 

Trhvns

Biker novus
6/3/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Impulsivo come al solito ho ordinato il DT Swiss EX 200 ...vi farò sapere al più presto come mi trovo.......

Grazie comunque per l'interessamento e se avrete curiosità su tale ammo chiedete pure !
 

piepoli68

Biker novus
15/7/12
39
0
0
Pisa
Visita sito
Salve:
un consiglio posseggo una Merida Ninety-Nine XT-D del 2012 con un ammortizzatore centrale DT M210 38 ABS w/remote, quando lo blocco, mi sembra di saltare sulla sella anche se sono su asfalto, quindi lo lascio sempre sbloccato, posso, secondo voi togliere il comando di chiusura da remoto visto l'inutilizzo o pregiudico qualcosa all'ammortizzatore? Grazie per i preziosi consigli....
 

Classifica mensile dislivello positivo