Consiglio su acquisto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


didibranca

Biker novus
6/4/21
3
0
0
27
roma
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno,
Sto scegliendo la mia prima mtb con cui iniziare a divertirmi un po' in questa disciplina. Non so se come prima sia esagerato puntare subito su una specialized epic del 2017 (costo 1500) oppure se "andarci piano" e inziare con una scott scale 710 del 2015 (costo 850). Chiedo perchè non darei mai in mano un macchinone a un neopatentato ma probabilmente mi sbaglio. Consigli?
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
intendi prima assoluta o hai già avuto esperienze con altri mezzi? Questo perchè se spendi già ora cifre importanti e poi non ti piace come sport, almeno limiti i danni
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.446
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
la Scale nuova a listino attualmente viene 1000€
puoi fare le tue valutazioni
La Epic è una ottima bici il prezzo può anche essere ottimo ma dipende dall'allestimento e soprattutto dallo stato generale della bici, se è questa è cara
se è quest'altra è un affare
 

didibranca

Biker novus
6/4/21
3
0
0
27
roma
Visita sito
Bike
mtb
Grazie mille a tutti per i consigli
Queste sono le info che ho io:
Brand : SPECIALIZED Model: EPIC HT COMP Telaio : CARBONIO Forcella : ROCKSHOX REBA Freni : SHIMANO Ruote : 29 ROVAL Cambio : SHIMANO XT 2 x 11 Manopole : SPECIALIZED Sella : SPECIALIZED
Per quanto riguarda l'anno io penso sia realmente una 2017 e sicuramente oggi andrò a vedere com'è messa dal vivo.

Quindi secondo voi potrei scendere un pochino sul prezzo?
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
386
198
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Grazie mille a tutti per i consigli
Queste sono le info che ho io:
Brand : SPECIALIZED Model: EPIC HT COMP Telaio : CARBONIO Forcella : ROCKSHOX REBA Freni : SHIMANO Ruote : 29 ROVAL Cambio : SHIMANO XT 2 x 11 Manopole : SPECIALIZED Sella : SPECIALIZED
Per quanto riguarda l'anno io penso sia realmente una 2017 e sicuramente oggi andrò a vedere com'è messa dal vivo.

Quindi secondo voi potrei scendere un pochino sul prezzo?
Ciao, 1.500 mi sembra "caro" però se è messa bene nel telaio e regolarmente mantenuta ci sta che qualche centinaia di euro in più vengano richieste; visto il momento tirato del nuovo con lunghe attese. Prova 1.100/1.200. Poi ovviamente se ti fa gola e ti garba, altro discorso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie mille a tutti per i consigli
Queste sono le info che ho io:
Brand : SPECIALIZED Model: EPIC HT COMP Telaio : CARBONIO Forcella : ROCKSHOX REBA Freni : SHIMANO Ruote : 29 ROVAL Cambio : SHIMANO XT 2 x 11 Manopole : SPECIALIZED Sella : SPECIALIZED
Per quanto riguarda l'anno io penso sia realmente una 2017 e sicuramente oggi andrò a vedere com'è messa dal vivo.

Quindi secondo voi potrei scendere un pochino sul prezzo?
Il modello 2017 era questo:
Listino 2500€, forse 1500 dopo 4 anni sono un po' tanti... ma non sono esperto di valutazioni.
L'altra come montaggio dovrebbe essere simile, con la grossa differenza che è una 27.5".
A parte il formato ruote che è tutt'altro che secondario, contano più le condizioni di usura che il resto, secondo me.
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ho già avuto esperienze, però ora volevo passare a qualcosa di un po' più serio
ok. Chiaro. Ti direi di andare sull'usato però tieni conto di diversi aspetti. Per mio parere personale, acquistare una mtb usata che viene "maltrattata" sicuramente più di una bici da strada è rischioso soprattutto se il telaio è in carbonio. A meno che non te la venda un amico fidato, da inesperto non credo riuscirai a vedere cosa si nasconde dietro un telaio apparentemente integro e diventa pericoloso soprattutto per il carbonio. Per come sono io il carbonio lo userei solo sulle bdc e mai sulle mtb per le botte che si possono prendere. Quello che farei io al tuo posto è a quella cifra prendere un alluminio a 1000 e rotti euro oppure prendere un buon carbonio con 400-500 € in più (per esempio orbea). Non trascurerei come marche nemmeno canyon, cube che vendono solo online e puoi valutarle se sei in grado di fare da solo la piccola manutenzione (cambiare pasticche dei freni a disco, raddrizzare i dischi, ecc. Se sei alla ricerca di ottimo servizio di assistenza post-vendita e non ti vuoi dissanguare valuta decathlon o cmq marchi blasonati magari spendendo un pò meno con telaio in alluminio e cambio decente dall'slx in su. In sostanza sulla mtb per stare sicuri (a meno che non venda un amico fidato) non ci penserei due volte e prenderei nuova la bici. Mi sono sempre trovato bene perchè so che la bici la "scasso" io per la prima volta.
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Il modello 2017 era questo:
Listino 2500€, forse 1500 dopo 4 anni sono un po' tanti... ma non sono esperto di valutazioni.
L'altra come montaggio dovrebbe essere simile, con la grossa differenza che è una 27.5".
A parte il formato ruote che è tutt'altro che secondario, contano più le condizioni di usura che il resto, secondo me.
Perchè non vedi ad esempio la orbea? A 1799 € hai il carbonio e il prezzo dal rivenditore è sempre da scontare per esempio oltre il 10% di sconto se cominci a trattare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo