consiglio su acquisto rockrider 8xc o scott contessa scale

topomoto

Biker novus
17/4/09
3
0
0
Fano
Visita sito
ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio da chi è più esperto di me dato che io di certo non lo sono.
vorrei fare un regalo ad una mia carissima amica che è decisamente alle prime armi e avrei individuato queste due possibilità, la taglia della bici dovrebbe essere una M:
1) rockrider 8xc che attualmente vendono comprensiva di due ruote stradali aggiuntive complete di cassetta pignoni e dischi a 1800€
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-xc-26906478/#AVANTAGES
2) scott contessa scale che di listino è venduta a 1575€ e sulla quale posso avere uno sconto del 18% e quindi 1340€
http://scottusa.com/us_en/product/1657/11936/contessa_scale

Al di là del prezzo il montaggio della prima certamente non è male e molto invitante tuttavia una scott è sempre una scott...
inoltre la geometria di ques'ultima è espressamente dedicata alle donne ma mi chiedo se questo sia così indispensabile perlomeno per una MTB.

grazie a tutti e a coloro che avranno un po' di tempo per indirizzarmi nella scelta.

ciao,
paolo

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Non ho le conoscenze approfondite per dirti quale sia meglio o no , ma sicuramente alla tua amica, se e' alle prime armi , fai un regalo davvero di quelli grandi . Sono tutte e due bici di alto livello. .

Ma dovendo scegliere starei su scott contesssa. La 8xc mi pare troppo racing.
E poi come hai detto tu , se la geometria e' piu' indicata per le donne , gia' si tolgono tanti dubbi....

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
metto altra carne al fuoco..
il budget ti permette di prendere anche una full, e mi sembra che ci siano diversi marchi che propongono bici da 'donna' full che rientrano nel tuo budget..
comunque anche se meglio montata la deca è troppo race, non è un mezzo comodo, è come far fare scuola guida con formula3, si è figa ma non riesci neanche a partire, il motore si spegne. Rischi che si spenga anche la passione prima del tempo..

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
l'uso è fondamentale, cmq la rr8xc è molto race, effettivamente potrebbe risultare scomoda, neanche la scale è un mezzo propriamente comodo, però le diverse geometrie potrebbero aiutare.
io propenderei per la scale, che ha cmq un allestimento rispettabile.

topomoto

Biker novus
17/4/09
3
0
0
Fano
Visita sito
grazie!
concordo con quanto mi avete consigliato,
devo dire che ragionandoci poi un po' più attentamente anche io avevo concluso che la prima era decisamente troppo race e a dire il vero lo è forse troppo anche la scale.
forse è il caso che prima inadaghi meglio se la sua un'anima è racing o più bonaria...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Guarda, la mia donna si lamenta sempre del mal di schiena, e io le ho regalato una full!
Con quel budget puoi spaziare parecchio, cerca delle occasioni per una full, magari del 2008 o del 2007...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

indaga bene prima di fare l'acquisto, è importante soprattutto ciò che LEI pensa..

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se è alle prima armi non ti conviene forse regalargli qualcosa che costi un pò meno e che sia poi più facilmente rivendibile?
Cosi poi valuterà come si evolve la passione, magari non la prende oppure si scopre una campionessa di DH oppure scopre che lo scopo della sua vita è fare FR tra i monti selvaggi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo