consiglio su acquisto mtb ideale

berbiel

Biker novus
20/2/10
20
0
0
pesaro
Visita sito
volevo trovare una mtb ma il mio problema che sono "alto" 1 62 cerco una full suspension quale marche fa mtb con telei diciamo piu piccoli perche guardando il forum leggo spesso che una taglia m va bene per gente fino a 1 80 cmq volevo sapere quali sono le marche che fanno telai piu piccoli delle piu importanti il budget non è un problema????
caratteristiche non pesante per le salite ma molto agile in discesa
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A te non serve un telaio microscopico, indicativamente ti andrebbe bene una bici con un orizzontale sui 55 circa, sono molte la marche che ne hanno a catalogo. Ad esempio Specialized e Giant hanno taglie S inferiori ai 56. Ti conviene individuare prima una serie di modelli che ti possono interessare, e poi verificare le misure.
 

berbiel

Biker novus
20/2/10
20
0
0
pesaro
Visita sito
le marche che preferisco esteticamente sono s. cruz intense ibis lapierre e credo che siano le piu buone cmq il mio ragionamento è sopratutto per la discesa cioe per il fuori sella trovo diff. con la sella anche tutta giu.....
intanto grazie e se avete dei modelli scrivete pure
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lapierre e Ibis sono un pò lunghe, come taglie piccole. Intense o Santa Cruz dovrebbero andarti bene: la Spider 2 ad esempio ha un OV di 553mm, accoppiata ad uno stem corto non può darti alcun problema anche nei fuorisella.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io ho la stessa tua altezza e con la giant trance misura s mi trovo bene, la bika è molto agile, però è d'obblico mettere un reggisella telescopico, perchè a causa del tubo piantone un po curvo, la sella non si abbassa più di tanto. giant in catalogo ha anche taglie xs.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A quale modelli ti riferisci?
Le Intense, che sono prodotte a mano in USA, difficilmente potranno avere il rapporto qualità prezzo delle Giant, realizzate industrialmente su numeri diversi, in oriente.
 

berbiel

Biker novus
20/2/10
20
0
0
pesaro
Visita sito
per quanto riguarda la gt e le trek? mi riferisco sempre per i modelli freeride e all muontain ma sempre piu propensa per la discesa
ho visto che fa modelli con la canna molto inclinata credo che abbia l'inclinazione giusta per ride non alti che si vogliano divertire in discesa
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'inclinazione della "canna" non è indicativa, perchè caratterizza più o meno tutte le bici moderne. Quello che conta è la lunghezza. La Trek Remedy è un ottima bici, e nella misura S ti andrebbe benissimo.
Le GT non le conosco bene e nemmeno mi piacciono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo