Consiglio su acquisto MTB 29er Vektor

lunzo

Biker novus
13/2/12
6
0
0
Brugherio
Visita sito
Ciao, mi presento sono Cristian e sono di Brugherio, vicino Monza.
Sono un novellino qui e in generale non un grande esperto di bici, mi vorrei togliere lo sfizio di sostituire la mia jumpetrek ormai maggiorenne con questa bici della Vektor che ho visto stamane alla casa del ciclo di Konkorezzo al prezzo di 600€. A mio avviso a questo prezzo ha buona componentistica (Shimano Deore, freni idraulici a disco shimano e forka RST, ruote rinforzate)
[URL="http://www.vektorbike.com/mtb/twentynine.html"][url]http://www.vektorbike.com/mtb/twentynine.html[/URL][/URL]

Mi sono gia letto mezzo forum, soprattuto la parte interessantissima legata alle new entry e provo dunque a dire la mia scrivendo quante piu info possibili per aiutare chi mi consiglierà che ringrazio anticipatamente.

Premetto che voglio una 29er anche per questioni di misure, sono alto 191cm x85kg...e con le 26 mi sento sempre sproporzionato, mettici anche che la userò prettamente su strada, la ruotona dovrebbe aiutarmi.

Mi aiutate a capire se va bene a quel prezzo ? L'unica valida e simile alternativa che ho trovato è la CUBE Analog 29 allo stesso prezzo su bike-discount....ma se riesco di solito preferisco il prodotto italiano (le vektor son di Cuneo, stessa casa della Montana mi pare)

Grazie Cristian
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Potrebbe essere utile valutare che quando la rivenderai, una Vektor forse sarà più difficilmente collocabile di una marca più nota e diffusa. Se farai principalmente strada perchè una mtb, esistono eccellenti trekking bike più consone e rispondenti all'uso.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
montana-vektor di Italiano hanno soltanto il nome
ma non sono queste le cose da guardare per una bici da 600€
prendi quella che ti piace di più e stop che sia Cune vektor o altre
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
le avevo prese in considerazione pure io. Ma quando ho visto e provato la Cube Ltd Pro non c'è stato niente da fare. Inoltre anche la geometria "corta" è molto confortevole. Io sono alto come te ma peso un pò di più e fondamentale è stata la forca Reba RL che trovo ottima.

Certo che devi sganciare 400euri in più, ma con un mezzo completamente diverso e con possibilità di rivendita nettamente migliori
 

lunzo

Biker novus
13/2/12
6
0
0
Brugherio
Visita sito
Grazie a tutti coloro che hanno risposto fino ad ora.

Non ho ancora deciso, però come dicevo, se mi dite che qualitativamente la Vektor è valida, sarei piu per quella cosi in periodo di crisi per tutti, me la vado a comprare in un negozio qui vicino e faccio lavorare sia loro che la fabbrica, che mi assicurano essere a Cuneo (anche se monta pezzi nipponici avrà pure degli operai!).
Inoltre non sono ancora riuscito a capire quanto mi costerebbe la spedizione della cube dalla Germania.
Per chi mi ha consigliato di spendere di piu, diciamo che il budget è gia stato alzato da 500 a 600 in partenza, e non posso davvero spendere 1 cent di piu...Sulla rivendibilità, per ora la considero un parametro piu che trascurabile essendo io un totale neofita e che non penso potrò permettermi di cambiarla a breve. Grazie Cristian
 

Egi73

Biker novus
31/5/12
9
0
0
Torino
Visita sito
Bike
TREK G.F. PARAGON 29er
Ho trovato molto interessante i vostri commenti. Anke io sono nuovo della MTB... sto girando come un pazzo x trovare il giusto compromesso per iniziare senza spendere cifre folli! Ovvio sopra i 1000€ si trovano molte più soddisfazioni... ma credo ke molte MTB siano uguali alla Vektor e la differenza di prezzo è legata solamente alla marca.
 

cerbero83

Biker popularis
ho avuto il tuo stesso dubbio... se restare su una Vektor... avendo da 10 anni una Montana e essendomi trovato bene, o prendere una Cube Analog 29... alla fine ho optato per la Analog a 599€ che lunedì vado a ritirare. Poi perchè fartela spedire? hai a 15 chilometri il rivenditore Cube.

Per il discorso che le bici da 1000€ sono uguali a quelle da 600€ e che cambia è solo la marca ho forti dubbi... vedendo cosa monta una da 600 e una da 1000
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, mi presento sono Cristian e sono di Brugherio, vicino Monza.
Sono un novellino qui e in generale non un grande esperto di bici, mi vorrei togliere lo sfizio di sostituire la mia jumpetrek ormai maggiorenne con questa bici della Vektor che ho visto stamane alla casa del ciclo di Konkorezzo al prezzo di 600€. A mio avviso a questo prezzo ha buona componentistica (Shimano Deore, freni idraulici a disco shimano e forka RST, ruote rinforzate)
[URL="http://www.vektorbike.com/mtb/twentynine.html"][URL="http://www.vektorbike.com/mtb/twentynine.html"][url]http://www.vektorbike.com/mtb/twentynine.html[/URL][/URL][/URL]

Mi sono gia letto mezzo forum, soprattuto la parte interessantissima legata alle new entry e provo dunque a dire la mia scrivendo quante piu info possibili per aiutare chi mi consiglierà che ringrazio anticipatamente.

Premetto che voglio una 29er anche per questioni di misure, sono alto 191cm x85kg...e con le 26 mi sento sempre sproporzionato, mettici anche che la userò prettamente su strada, la ruotona dovrebbe aiutarmi.

Mi aiutate a capire se va bene a quel prezzo ? L'unica valida e simile alternativa che ho trovato è la CUBE Analog 29 allo stesso prezzo su bike-discount....ma se riesco di solito preferisco il prodotto italiano (le vektor son di Cuneo, stessa casa della Montana mi pare)

Grazie Cristian

Ciao, io la prenderei , e ti dico la verita' un pensierino lo sto' facendo pure io:il-saggi:
 

Egi73

Biker novus
31/5/12
9
0
0
Torino
Visita sito
Bike
TREK G.F. PARAGON 29er
ho avuto il tuo stesso dubbio... se restare su una Vektor... avendo da 10 anni una Montana e essendomi trovato bene, o prendere una Cube Analog 29... alla fine ho optato per la Analog a 599€ che lunedì vado a ritirare. Poi perchè fartela spedire? hai a 15 chilometri il rivenditore Cube.

Per il discorso che le bici da 1000€ sono uguali a quelle da 600€ e che cambia è solo la marca ho forti dubbi... vedendo cosa monta una da 600 e una da 1000

Mi sono spiegato male... Vektor Twentynine monta tutto Dehore, ha già i freni a disco idraulici e pesa circa 13,5 Kg. e per trovare qualcosa di simile devi andare su una fascia intorno ai 1000€!
Questo mi fa pensare che è la marca ad aumentare il prezzo!
...A meno che il telaio della Vektor sia una fregatura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo