consiglio su acquisto freno...

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
be che il juicy 3 sia meglio dei tuoi attuali non cè dubbio...ma non sono dei buoni freni come dicono...li ho su una bike entry level e li odio...un freno insopportabile...prima di tutto ha poca potenza rispetto ad uno shimano entry level come il 525 che ho su un'altra bike..e dopo poco va in crisi...magari spendi un pò di più e ti compri qualcosa di meglio...ti assicuro è un freno insopportabile...l'unico pregio che ha è il fatto che per il cambio di pastiglie non ha la coppiglia e si fa presto...ripeto rispetto a shimano entry level non regge il confronto..
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Guarda se vuoi spendere poco ma avere qualcosa di buono ti consiglio gli avid elixir 5. Perchè coi juicy 3 devi starci dietro un po come manutenzione io li ho avuti e non è che nè ero soddisfatto pienamente...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Controtendenza:
prova un Avid Ball Bearing 7 (BB7)
che è sempre meccanico e non devi cambiare la leva.
Buona frenata, facile regolazione, pastiglie standard Avid che trovi ovunque.
Prezzo intorno ai 45 € (cadauno).
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Guarda se vuoi spendere poco ma avere qualcosa di buono ti consiglio gli avid elixir 5. Perchè coi juicy 3 devi starci dietro un po come manutenzione io li ho avuti e non è che nè ero soddisfatto pienamente...

Io posseggo una coppia di Juicy 3 in questione e devo dire che, escluso il cambio pasticche, non ci ho mai messo mano.
In più di un anno nemmeno uno spurgo ne un qualsiasi problema.
Sempre affidabili senza averli "risparmiati" nell'uso.

Non mi sono piaciuti affatto, poca modulabilità con un insopportabile effetto on-off.
Come ti è già stato consigliato spendi qualcosina in più ma guarda qualcos'altro.

Su questo sono d'accordo.
I J3 non sono il massimo in modulabilità, ma considerando il loro prezzo, sono estremamente funzionali ed efficaci.
Insomma, un buon up-grade rispetto ai tuoi attuali Tektro (secondo me).

Controtendenza:
prova un Avid Ball Bearing 7 (BB7)
che è sempre meccanico e non devi cambiare la leva.
Buona frenata, facile regolazione, pastiglie standard Avid che trovi ovunque.
Prezzo intorno ai 45 € (cadauno).

Una buona opzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Io posseggo una coppia di Juicy 3 in questione e devo dire che, escluso il cambio pasticche, non ci ho mai messo mano.
In più di un anno nemmeno uno spurgo ne un qualsiasi problema.
Sempre affidabili senza averli "risparmiati" nell'uso.

Cè da vedere quanti chilometri hai fatto con i juicy 3 perchè io dopo un po di km i pistoncini dei miei juicy 3 non rientravano e dopo una frenata rimanevano fuori e sfregavano il disco...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Cè da vedere quanti chilometri hai fatto con i juicy 3 perchè io dopo un po di km i pistoncini dei miei juicy 3 non rientravano e dopo una frenata rimanevano fuori e sfregavano il disco...

Un bel pò di km...

Li presi usati sul mercatino per il "muletto".
Io ci ho percorso circa 4000/5000km e non perdono un colpo. Sostituiti lo scorso mese da una coppia di Juicy 5.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
allora ci ho pensato e mi prendo i bb7...grazie a tutti
Con una buona regolazione sicuramente avrai una frenata potente e abbastanza modulata.
Certo non sarà la dolcezza della leva idraulica.... ma vedrai che non ti pentirai.
La manutenzione è semplice e veloce.

Unico neo è...che sarai guardato un po storto dagli "idraulicisti"...
ma è sul terreno che ci si misura! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo