Consiglio su acquisto bici full

V4N3X

Biker novus
27/2/08
13
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti: sono nuovo del forum, e pratico da circa 2 anni downhill e freeride. Appassionandomi sempre più a queste discipline, e spingendomi sempre oltre i miei limiti tecnici, mi sono reso conto di aver ormai ampiamente superato i limiti costruttivi delle mia amata hardtail (che comunque non ho intenzione di abbandonare), sebbene equipaggiata più che a dovere.
Avevo dunque bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto, ed anche un parere da qualcuno più pratico di me, su una bici che mi è stata proposta: la bici è una Sintesi Python 2 Limited Edition con kit maggiorato per la sospensione posteriore (ad aria, regolabile) e dischi dei freni anch'essi maggiorati, leve dei freni in magnesio e cambio Shimano XT, se ricordo bene. Non cito la forcella, in quanto avendo la possibilità di acquistare la bici non interamente assemblata, preferirei lasciarla e cambiare con qualcosa di più performante. Idem, probabilmente, anche per coperture e cerchi.
Attendo con ansia i vostri pareri. A presto.:free:
P.S. Il kit di maggiorazione comprende staffa, ammortizzatore e boccole, per una corsa di 190 mm, i dischi frenanti dovrebbero essere da 230mm
 

V4N3X

Biker novus
27/2/08
13
0
0
Palermo
Visita sito
La bici appartiene ad un negoziante, il quale l'ha presa ed assemblata per puro piacere personale, essendo LE. D'altra parte, essendo lui prettamente un fondista, non ha mai utilizzato la Python: la bici non ha neanche i pedali montati, non ha mai fatto un chilometro, mai uscita dal negozio.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
non è che 190 é la lunghezza dell'ammo e non la corsa alla ruota? (che mi pare che con quell'ammo sia sui 155)
dischi freni da 230? é una misura un po' strana forse sono da 203...

comunque se non dici il prezzo non si può valutare
 

V4N3X

Biker novus
27/2/08
13
0
0
Palermo
Visita sito
No, a quanto mi dicono è un kit diverso, non quello da 155 ma ancora maggiore. Per i dischi dei freni non sono sicuro, quindi potresti aver ragione. Per il prezzo....posso dire che se la prendessi tutta assemblata sarebbe gia' concorrenziale...oserei dire ottimo!!!! Per un prezzo definitivo devo ancora decidere cosa tenere dell'assemblaggio attuale, e cosa lasciare, cambiandolo con componenti di mia scelta. Ma credetemi...cosi com'è adesso si aggira intorno alla metà del prezzo di listino. A me interessava sopratutto un parere sulla bici in sè, e non sulla convenienza o meno dell'acquisto. Parliamoci francamente: da 1500 € a 2500 c'è una bella differenza, ma entrambe le cifre indicano comunque un mucchio di soldi...ovvero...SEMPRE TROPPO E', MA I PIACERI SI PAGANO!!!:arrabbiat::medita:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mah .... 190 di escursione post su quel telaio sinceramente mi sembrano troppi...
però se lo dicono loro sarà vero (sarà vero? non é che si é confuso? bho...)

comunque (190 a parte..) con l'escursione a 155 mi sembra un telaio interessante, però non l'ho porvato e non conosco nessuno che l'abbia provato, quindi non saprei che consigliarti..

se ti piace....
più che la differenza con il listino (che é discutibile...) io guarderei cosa compri in giro con quei soldi... anche di usato, magari anche sul mercatino
 

V4N3X

Biker novus
27/2/08
13
0
0
Palermo
Visita sito
mah .... 190 di escursione post su quel telaio sinceramente mi sembrano troppi...
però se lo dicono loro sarà vero (sarà vero? non é che si é confuso? bho...)
Chiederò meglio, magari riportando anche marca di ammortizzatore e modello, comunque ho chiesto anche io la stessa cosa, e mi è stato specificato che non era il kit da 155 mm, ma uno da 190....boh??
comunque (190 a parte..) con l'escursione a 155 mi sembra un telaio interessante, però non l'ho porvato e non conosco nessuno che l'abbia provato, quindi non saprei che consigliarti..
se ti piace....
più che la differenza con il listino (che é discutibile...) io guarderei cosa compri in giro con quei soldi... anche di usato, magari anche sul mercatino
Anche le poche recensioni che ho trovato io (comprese quelle del forum) dicono che sia una bici interessante, e molto aggressiva, comunque farò come dici, e se nel frattempo qualcun'altro volesse postarmi il suo parere, è il benvenuto... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo