Consiglio su 3 MTB usate

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Salve,

ho fatto un giro in un negozio in zona e mi sono state proposte queste tre MTB:

Scott Scale RC (in conto vendita da privato): 1980 euro
Specialized Epic Comp Carbon 2012: 1690 euro
Cannondale F29 Carbon 2 2014: 1490 euro

Di seguito le foto.

Cosa ne dite? Come prezzo e allestimento? In alcune ci sono vari upgrade (nella Scott forca Dt Swiss con testa in carbonio, nella Epic forca Sid, nella F29 la doppia Sram).
Quella che più mi ispira è la Scott, anche perchè è veramente ben tenuta. Anche se ultimamente mi è partito il pallino della full da xc (infatti ero andato per sentire di una Spark o Epic).
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • image_56.jpeg
    image_56.jpeg
    326,1 KB · Visite: 50
  • image_298.jpg
    image_298.jpg
    335 KB · Visite: 44
  • image_292.jpg
    image_292.jpg
    316,6 KB · Visite: 43

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
La Epic è full le altre 2 sono front quindi non sono la stessa cosa e quindi dovrei scegliere tra scott e cannondale...io preferisco la scott perchè è veramente bella e ben montata e anche la cannondale non è da meno ma la lefty seppur sia una bomba costa molto parlando di manutenzione quindi scott

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
La Epic è full le altre 2 sono front quindi non sono la stessa cosa e quindi dovrei scegliere tra scott e cannondale...io preferisco la scott perchè è veramente bella e ben montata e anche la cannondale non è da meno ma la lefty seppur sia una bomba costa molto parlando di manutenzione quindi scott

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ho visto ora che la Scott è una 2012, e non è la 700 ma è una 29.
La Epic è proprio da scartare? L'idea di una full da xc per i percorsi che faccio mi alletta.
In effetti la Scott è la meglio montata di tutte.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
No assolutamente la specy non è da scartare ma io l ho scartata rispetto alle altre 2 che sono front

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Bella l epic , anche se mi sembra caruccia

In proporzione l f29 e' più conveniente

Tanto con specy triboli x il brain e la cannondale x la lefty 😊

Vedere dal vivo con son tente aiuta tanto xche alla fine son modelli comunque validi
 

ibillidiverna

Biker novus
27/5/11
3
0
0
Rocca
Visita sito
ma come sono montate e quanto pesano?
La flash2 è a buon prezzo, la forcella effettivamente ha bisogno di un pò di manutenzione ma credo solo se realmente stressata...e poi va a fortuna.
Mio figlio che ha corso a livello agonistico con la lefty x 2 anni sia con cannodale 26 che con 29 e poi con Specialized con SID BRAIN dice che la lefty è comunque il top...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente andrei di Scott...ma deve scendere ancora di almeno 100 eurini essendo poi un 2012...ha già 4 anni e deve andare in linea come prezzo alla Specy...la F29 del 2014 a quel prezzo non è male,bisognerebbe vederle da vicino per fare una giusta valutazione,in foto sembrano tenute bene tutte e 3...a pelle io sarei propenso alla Scott...:celopiùg:
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Personalmente andrei di Scott...ma deve scendere ancora di almeno 100 eurini essendo poi un 2012...ha già 4 anni e deve andare in linea come prezzo alla Specy...la F29 del 2014 a quel prezzo non è male,bisognerebbe vederle da vicino per fare una giusta valutazione,in foto sembrano tenute bene tutte e 3...a pelle io sarei propenso alla Scott...:celopiùg:

Anche a me la Scott è quella che è piaciuta di più, solo che dovrebbe scendere un po'.
Sono tutte e molto ben messe, a detta del negoziante proprio la Scott, che è in contovendita, è quella messa meglio ed usata pochissimo, ed in effetti si vede. Non mi piace la tripla però.
Anche la F29 è ben messa, quella che a sensazione è messa peggio è la Specy.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo