Consiglio specialized vs radon

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cia a tutti
Sto per prendere la mio prima vera mtb

Dopo una discussione preliminare su un altro post dove mi avete dato tante delucidazioni e consigli sono arrivato a due prodotti premetto li ho trovati +- allo stesso prezzo
Ed ora vorrei un consiglio da voi
cosa mi dite?
Radon o Specialized?

http://www.radon-bikes.de/bikes/moun...zr-team-29-80/

http://mercatino.mtb-forum.it/p-1534...014-(Ribassooo!!)

Qualità /prezzo
Montaggio
quale prendo?

Grazie


Nessuno dei due link funziona.
Ma se capisco bene la Radon sarebbe nuova e la Specy usata. O no?

In generale Radon è un marchio meno noto. Offre molto per ciò che costa.
Specialized è una marchio con una fama consolidata e sulle fasce medio-basse offre pochissimo per la spesa.

Qualche considerazione in più quando inserirai due link funzionanti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va bene l'esempio...
Ma mentre di una ci sono ampi dettagli dell'altra sappiamo ora soltanto ciò che il venditore sul mercatino ci dice. Cioè praticamente nulla.

Come si fa a fare un confronto?
La Radon è un'ottima bici a quel prezzo. Componentistica quasi tutta buona, un'ottima forcella.
Della Specialized posso dirti che è gialla! :-)
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
Lo so :-):-):-)
Ma non riesco a trovare la scheda tecnica confidavo nella vostra grande sapienza!!!!!

Si accettano anche consigli da confrontare con entrambe o visto che solo della radon abbiamo le specifiche tec da paragonare con quella!
Intanto continua a cercare la scheda tecnica

Anche se leggendo nei vari siti non dovrebbe essere cambiata di molto rispetto a quella 2015


Ciaooooo
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io andrei di specy, la radon costerebbe 1094,13€ spedita in italia, per 150€ non ci penserei nemmeno!

se sei a livigno occhio che poi non puoi uscire dalla dogana con la bici!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Che bravo che sei...
Ma se uno cerca un parere il minimo che potrebbe fare dovrebbe essere fornire dei link appropriati.
Se devo pure cercarmeli io...

si mi trovi parzialmente d'accordo ma potevi anche non rispondere in tal caso...

io di solito se non ne ho voglia non rispondo e bona, qualcuno che avrà voglia andrà a cercare e risponderà...

comunque in questo caso essendo un sito ben noto a tutti ci sarebbero voluti 30 secondi per cercare, come ho fatto io, tu probabilmente ci hai messo di più a scrivere il commento polemico di quanto non avresti speso per trovare la pagina.
diverso discorso quando si tratta di inserzioni di usati o prodotti di nicchia dove in effetti uno potrebbe perderci parecchi minuti prima di trovare qualche info...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si mi trovi parzialmente d'accordo ma potevi anche non rispondere in tal caso...

io di solito se non ne ho voglia non rispondo e bona, qualcuno che avrà voglia andrà a cercare e risponderà...

comunque in questo caso essendo un sito ben noto a tutti ci sarebbero voluti 30 secondi per cercare, come ho fatto io, tu probabilmente ci hai messo di più a scrivere il commento polemico di quanto non avresti speso per trovare la pagina.
diverso discorso quando si tratta di inserzioni di usati o prodotti di nicchia dove in effetti uno potrebbe perderci parecchi minuti prima di trovare qualche info...

Ma guarda che io polemico, semmai, lo sono stato solo con te.
Alla persona che chiedeva ho fornito la risposta che potevo, sulla base dei dati in possesso... credo di essere stato gentile.
Dopodichè mi son fatto gli affari miei... potrò, credo, no?
Poi sei arrivato tu e sei montato in cattedra...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
il telaio sj ht in lega m5 2014 è differente rispetto al 2015 principalmente per il pp post. e il freno fra i foderi e forse qualche altro piccolo dettaglio. inoltre la mtb è usata, ma come nuova, quindi bisogna valutare tutto per bene. anche se è un telaio 2014 rimane comunque una ottima bike.
io limerei il prezzo, facendo notare le migliorie apportate sul telaio 2015.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
il telaio sj ht in lega m5 2014 è differente rispetto al 2015 principalmente per il pp post. e il freno fra i foderi e forse qualche altro piccolo dettaglio. inoltre la mtb è usata, ma come nuova, quindi bisogna valutare tutto per bene. anche se è un telaio 2014 rimane comunque una ottima bike.
io limerei il prezzo, facendo notare le migliorie apportate sul telaio 2015.

Radon ZR team 29 8.0 999€
http://www.radon-bikes.de/bikes/moun...zr-team-29-80/

SPECIALIZED SJ COMP HT 2014 1250€
http://mercatino.mtb-forum.it/p-1534...014-(Ribassooo!!)

Dovrebbero funzionare!

Sono tutte e due nuove la specialized, l'ho trovata in un negozio di Livigno posto questa come esempio per for capire


Attendo risposte e consigli!

Grazie

sono nuove entrambi
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
Non discutete :-)

Grazie mille per le risposte è che dovrei studiare un po' di più
E iniziare a conoscere meglio i componenti perché sui forum e su internet ci sono molte contraddizioni ho letto di tutto

Da: "radon ti dà a 1000 euro una bike da 2000 e viceversa" e "specialized da tende marca a bike sopravvalutata"
Sono un po' disorientato

Poi non riesco a capire se queste casa dove si compra on line direttamente in fabb. Es radon Bulls ecc sono realmente convenienti o no
O se orientarmi su altro:specc:
:nunsacci::nunsacci:

Ciaoooo
Grazie ancora
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non discutete :-)

Grazie mille per le risposte è che dovrei studiare un po' di più
E iniziare a conoscere meglio i componenti perché sui forum e su internet ci sono molte contraddizioni ho letto di tutto

Da: "radon ti dà a 1000 euro una bike da 2000 e viceversa" e "specialized da tende marca a bike sopravvalutata"
Sono un po' disorientato

Poi non riesco a capire se queste casa dove si compra on line direttamente in fabb. Es radon Bulls ecc sono realmente convenienti o no
O se orientarmi su altro:specc:
:nunsacci::nunsacci:

Ciaoooo
Grazie ancora

Radon è il marchio delle biciclette assemblate da Bike-Discount, uno dei maggiori siti di vendita online di componenti per bici.
La qualità dei loro prodotti e davvero alta per ciò che si paga.
Prova a cercare sul forum, ci sono topic specific di chi ha una bici Radon.
Vedrai che nella media il livello di soddisfazione è parecchio elevato.
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
Sto girando un po' di negozi a Roma
E mi sto un po' evolvendo

Sto arrivando a questa conclusione investire in un telaio in carbonio da upgradare nel tempo
Voi che dite?

E sono indeciso fra questi due modelli
Cube reaction gtc pro 29
http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-pro-29-icebluenflashred-2015/
Prezzo 1599

Specialized sj comp carbon 29
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29#specs
Prezzo 1600

Attendo consigli
Ciaoooo
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Sto girando un po' di negozi a Roma
E mi sto un po' evolvendo

Sto arrivando a questa conclusione investire in un telaio in carbonio da upgradare nel tempo
Voi che dite?

E sono indeciso fra questi due modelli
Cube reaction gtc pro 29
[url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-pro-29-icebluenflashred-2015/[/URL]
Prezzo 1599

Specialized sj comp carbon 29
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29#specs[/URL]
Prezzo 1600

Attendo consigli
Ciaoooo

Decisamente STUMPJUMPER CARBON COMP, soprattutto per il TELAIO e la FORCELLA. (come montaggio e pesi tra le due siamo li', forse meglio specy...stranamente...)
Mi raccomando NERA.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Da: "radon ti dà a 1000 euro una bike da 2000 e viceversa" e "specialized da tende marca a bike sopravvalutata"
Sono un po' disorientato

Poi non riesco a capire se queste casa dove si compra on line direttamente in fabb. Es radon Bulls ecc sono realmente convenienti o no
O se orientarmi su altro:specc:
:nunsacci::nunsacci:

Quanto percepisci tu è quello che percepisce l'inesperto che bazzica il forum per le prime volte. La verità è che qualsiasi azienda non può darti a 1000 qualcosa che ne costa 2000 a loro... fallirebbe.
Ogni tanto capita nel mondo delle automobili per prodotti di nicchia o civetta. Ad esempio Peugeot e Toyota vendono le loro sportive RCZ e GT86 in perdita, usandole come "vetture immagine".
Il punto di forza di Radon è di non avere distributori fisici, quindi riesce a "tagliare" dai sui prezzi di vendita un 25/30% che gli consente di essere competitiva con marchi ben più famosi. E' quello l'ordine di grandezza del "risparmio" se acquisti le sue bici. Il rovescio della medaglia è che se hai problemi te li devi risolvere da solo, non essendoci centri di assistenza autorizzati in Italia.
Quando ci sono le offerte, anche con marchi come Specialized riesci a fare buoni affari. Lo sconto del 20/30% che applicano a fine stagione gli consente di fare +o- gli stessi prezzi dei marchi online crucchi.
I motivi della crescita dei 3 marchi crucchi (Canion, Bulls e Radon) penso siano appunto il bypassare la rete di vendita tradizionale, e i suoi costi, e un ottimo marketing. Online trovi dei loro video spettacolari: https://www.youtube.com/watch?v=RLag6jbUjNI
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
Come sepre grazie per le risposte
Comunque continuerò a girare studiare e cercare di capire

Ah una cosa possibile che per la cube mi diano come tempi di consegna marzo 2015?? :nunsacci:

Invece la specy l'ho trovata in un negozio del 2014

Comunque nota personale le canyon sono bellissime!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo