Consiglio specialized rockhopper

#ChiaraEffe

Biker novus
13/4/21
18
3
0
24
Abbbbruzzo
Visita sito
Bike
Scott Scale 770

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dando per scontato che la misura sia giusta per la sua corporatura e che le condizioni generali siano buone, perché la manutenzione costa e farebbe diventare non conveniente l'acquisto, c'è da verificare che sia veramente un 2016, confrontando le grafiche del telaio con quanto visibile sui vari cataloghi reperibili online. Le bici cambiano tutti gli anni e qualche anno in più o in meno cambia drasticamente la valutazione, oltre ad altri aspetti.
Detto questo, se fosse realmente 2016, all'epoca costava 1049€ di listino, acquistabile senza grossi problemi con almeno un 20% di sconto, quindi intorno agli 800 o appena sopra.
Dopo 6 anni 200€ di svalutazione non mi sembrano congrui, ma forse manco 300.
Aspetta però pareri di chi è un po' più ferrato sull'argomento "valuazione usato".
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
500€ per un Rockhopper di 6 anni non è proprio un affare, il montaggio è base, il telaio è simile ad una qualsiasi altra enter-level se non per l'adesivo sull'obliquo io cercherei altro di 3/4 anni eventualmente non Specialiezed o altro noto marchio; con 200,300€ in più prendi una bici equivalente NUOVA!
Ovviamente il discorso fila se hai scelta ed attualmente la scelta è scarsa quindi se non hai altre possibilità non ti resta che la Rockhopper.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io nel 2019 ho preso nuova una rockhopper Pro del 2018 (mi pare fosse montata meglio di quella che state valutando) in negozio a 850 euro, rivenduta, perchè ho preso una full, nel 2020 dopo nemmeno un anno a 550.
Secondo me 500 per una 2016 sono troppi.
 

#ChiaraEffe

Biker novus
13/4/21
18
3
0
24
Abbbbruzzo
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Grazie a tutti. La taglia comunque vedendo un po' le misure, e avendo usato bici simili degli amici ecc ecc dovrebbe essere proprio la sua, ovviamente manca la prova in sella ancora. Per il resto anno, montaggio ecc é come da catalogo e al momento non ha lavori da fare. Conosciamo molto bene il proprietario della ciclofficina che fa da intermediario. Però ecco il dubbio era sul prezzo e se valga la pena prenderla o vedere meglio cosa c'è in giro e riuscire a prendere qualcosa con un rapporto qualità prezzo migliore
 

Classifica mensile dislivello positivo