Consiglio: Specialized o Kona

LucaPier

Biker novus
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio in merito alla scelta fra le due seguenti bici:
1- Specialized enduro expert del 2006, telaio giallo in quanto limited edition usata solo come test ride alle fiere; cambio, deragliatore, pacco pignoni e pedivelle deore XT, comandi cambio deore XTR; ruote tubeless mavic crossmax con gomme tioga, forcella pike di rock shok regolabile 140-120mm e bloccabile con perno passante, ammortizzatore 5 element in collaborazione con specialized e freni avid juice seven con dischi a farfalla braking, pipa e manubrio FSA in carbonio
2- Kona dawg dee-lux del 2005, conosco il proprietario e più di 1000 km non ha fatto, la bici è tenuta bene, cambio e comandi cambio deore XT, pacco pignoni e deragliatore deore LX, ammortizzatore fox rp2, forcella 130mm fox float r, guarnitura, pipa e manubrio race face, cerchi sun ds1, gomme geax lobo loco, freni shimano saint con dischi braking a farfalla

Prezzi: Specialized 1800 euro, Kona 1200. Che mi consigliate?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio in merito alla scelta fra le due seguenti bici:
1- Specialized enduro expert del 2006, telaio giallo in quanto limited edition usata solo come test ride alle fiere; cambio, deragliatore, pacco pignoni e pedivelle deore XT, comandi cambio deore XTR; ruote tubeless mavic crossmax con gomme tioga, forcella pike di rock shok regolabile 140-120mm e bloccabile con perno passante, ammortizzatore 5 element in collaborazione con specialized e freni avid juice seven con dischi a farfalla braking, pipa e manubrio FSA in carbonio
...
Prezzi: Specialized 1800 euro, Kona 1200. Che mi consigliate?

posso esprimermi per la specy enduro, se è gialla è la test bike 2005 (come la mia), parecchi dei componenti elencati sono però diversi da quelli di primo montaggio e questo a me creerebbe qualche perplessità, in quanto se avesse i componenti originali valuterei meglio il reale stato di usura della bici; la mia, presa a fine stagione ed usata realmente poco (praticamente nuova) la pagai 2.000 euro.
 

LucaPier

Biker novus
Ciao la bici mi dicono sia stata più ferma che usata e che sia un fine 2006, tanto che le gomme hanno ancora i peletti; comunque sono riuscito a farmela prestare e domani la vado a provare. La cosa sicura è che non ha nemmeno un graffio. ho comunque chiesto in giro a quakche negozio e mi hanno detto che non c'è paragone e che la specialized è di un altro pianeta, soprattutto per il modo in cui lavora il carro posteriore
 

LucaPier

Biker novus
Corro in mtb da circa 6 mesi, prima facevo strada, fai conto faccio il classico giro la domenica e qualche volta pausa pranzo lavoro permettendo. Abito vicino ai colli berici ed euganei e quindi di solito vado la e mi piace divertirmi, non sono li a guardare il minuto; salire per poi scendere e godermela
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo