consiglio spassionato

evander123

Biker novus
6/12/15
3
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti , è un piacere fare la vostra conoscenza ed ho bisogno di un'informazione.
ho una mtb che per il momento non voglio cambiare: ho fatto powerlifting per 6 anni arrivando a 139kg e da un anno ho cominciato ad andare in bici perdendone circa 15.
prima di cambiare la bici vorrei scendere verso i 100kg quindi mi occorreranno all'incirca altri 2 anni.
la mia mtb monta uno shimano alivo 3x7 quindi piuttosto vecchio ma mi permette di non essere staccato ne in salita ne in piano da persone molto più magre e con bici da migliaia di euro xD (quindi la gamba risponde bene).
è possibile montarci un 3x10 o un 2x10 per aumentare anche un po' la velocità o è impossibile? ho trovato un nuovo shimano alivo a 176€, SLX M677 a 290€, SLX M670 246€ e DEORE TREKKING a 285€.
è una spesa opportuna o butto via i soldi inutilmente? :i-want-t:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Io non sono la persona giusta per dare risposte. Ma mi viene in mente una domanda: che bici è?
I prezzi che hai detto rischiano di essere maggiori del valore dell'intera bici... nel caso secondo me no. Anche perché aggiungendovi poco compreresti una bici forse migliore di quella che avresti (solito decathlon)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evander123

Biker novus
6/12/15
3
0
0
Visita sito
:smile::smile:
comunque non sto cercando di trollare nessuno xD, vorrei avere qualche informazione per sistemare la mia bici perchè hanno appena cercato di vendermi una bici da gara che costa sui 4k a 1,1k€ per truffarmi (ed era un amico), quindi per non incappare in un'altra fregatura volevo fare un piccolo upgrade alla mia e poi cambiarla fra circa due anni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:smile::smile:
comunque non sto cercando di trollare nessuno xD, vorrei avere qualche informazione per sistemare la mia bici perchè hanno appena cercato di vendermi una bici da gara che costa sui 4k a 1,1k€ per truffarmi (ed era un amico), quindi per non incappare in un'altra fregatura volevo fare un piccolo upgrade alla mia e poi cambiarla fra circa due anni

Perdonerai se abbiamo scherzato un pò...;-)

Ritornando seri...in merito la tua questione,onestamente aspetterei ad investire sulla tua vecchia bici,risparmiando e fra 2 anni puoi prenderla più performante...una bici da gara che veniva 4k venduta a 1,1k...forse non è una truffa,bisogna vedere che bici è,com'è montata e sopratutto se ancora in buono stato,usandola in gare la si 'consuma' parecchio,ma in caso non fosse cosi finita,un occhiata la darei...se hai le gambe buone,e visto ciò che dici presumo di si,usa ancora quello che hai,magari facendogli una buona manutenzione e aspetta l'occasione migliore,non aver fretta,costruisciti un budget e in base a quello possiamo darti consigli più seri...;-) :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sai... mi ricordo di quella volta che cercavo l'olio Squirt per lubrificare: come sempre cerco su google e.... son stato un pomeriggio al computer ma l'olio non l'ho mica trovato... alla fine ero diventato cieco ciechissimo!!! :smile::smile::smile:



Vabbè... OT per Ot ti racconto questa :mrgreen:

Avevo poco più di 20 anni e mi sono messo a cercare quell'olio; ovviamente più che la macchina per cercarlo non c'era.
Fatto sta che l'ho trovato ma, porca paletta ne ho trovato anche troppo; la lattina non finiva più di versarne :maremmac::maremmac::maremmac:

Sedili impregnati e per due mesi ho dovuto spruzzare continuamente il deodorante spray nella macchina e viaggiare con i finestrini mezzi aperti; e per fortuna era estate :celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
:smile::smile:
comunque non sto cercando di trollare nessuno xD, vorrei avere qualche informazione per sistemare la mia bici perchè hanno appena cercato di vendermi una bici da gara che costa sui 4k a 1,1k€ per truffarmi (ed era un amico), quindi per non incappare in un'altra fregatura volevo fare un piccolo upgrade alla mia e poi cambiarla fra circa due anni
Scusami, ma che c'entra il dimagrimento con l'aumento della velocità?
 

evander123

Biker novus
6/12/15
3
0
0
Visita sito
non voglio fare l'upgrade per il dimagrimento ma lo voglio fare per andare più veloce e avere minori difficoltà in salita: ha pochi rapporti e il deragliatore ha alcuni problemi quando cambio
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ecco, così almeno si capisce meglio.
Dunque, la cosa in assoluto più efficace al minor costo é semplicemente quella di cambiare il pacco pignoni. E qua le possibilità sono due, a seconda cioè se il tuo é un pacco pignoni a cassetta o a filetto (dipende ovviamente dalla ruota):
- Se è a cassetta monta pacco pignoni a cassetta 7v 14-32 (l'ho preso io ad inizio estate modificando una mia bike)
- se è a filetto monta il pacco pignoni a filetto Megarange 13-34.
Così potrai affrontare tutte le salite che col tuo (di sicuro con 28 denti finali) non puoi fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo