Consiglio sostituzione set freni a disco

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Vorrei un consiglio sù quale set di freni a disco montare sulla mia Cannondale Flash,di serie ci sono gli XO,e' un annetto che le uso, non mi soddisfano molto,vorrei dei freni piu'"pronti",sulla bici della mia ragazza ho provato i Magura MT2......sembrano di un'altro pianeta!!
altra domanda,sull'ant.c'e' il 160,il post.140,eventualmente,potrei montare il 160 anche dietro?
grazie per i consigli....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Vorrei un consiglio sù quale set di freni a disco montare sulla mia Cannondale Flash,di serie ci sono gli XO,e' un annetto che le uso, non mi soddisfano molto,vorrei dei freni piu'"pronti",sulla bici della mia ragazza ho provato i Magura MT2......sembrano di un'altro pianeta!!
altra domanda,sull'ant.c'e' il 160,il post.140,eventualmente,potrei montare il 160 anche dietro?
grazie per i consigli....

se li vuoi pronti vai di Formula, il diametro (verificane la compatibilità della forcella) puoi anche fare 180 anteriore e 160 posteriore, ma dipende dal tuo peso e percorsi che fai
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Rispolvero questo mio post per avere degli aggiornamenti sù un set di freni per sostiuire i miei Xo,tanti parlano bene dei nuovi xt 2012,l'unico neo sarebbe estetico,mettere sù questi freni,tutto il resto sram ci stonerebbe un po',,,che dite?
lascio perdere l'estetica e vado di funzionalita'??

Grazie...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Rispolvero questo mio post per avere degli aggiornamenti sù un set di freni per sostiuire i miei Xo,tanti parlano bene dei nuovi xt 2012,l'unico neo sarebbe estetico,mettere sù questi freni,tutto il resto sram ci stonerebbe un po',,,che dite?
lascio perdere l'estetica e vado di funzionalita'??

Grazie...


direi che è essenziale che funzionino, poi belli o meno, l'importante è che frenino :il-saggi:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
APPUNTO,cerco un paio di freni che funzioni e ,cosa piu' importante,NON FACCIANO GIRARE TROPPO LE SCATOLE!!!

se aspetti una settimana ti do qualche impressione dei formula R1..ora ho gli avid elixir e son passato ai formula R1 2013 di cui tutti parlano benissimo..ed a manutenzione dovrebbero essere decisamente facili
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
mio consiglio: lascia perdere sram nei freni: più complicati e più pallosi, vai di formula o di schimano, io ho i schimano slx con dischi center lok da 160mm ant e pos. sono dei signori freni poi la ruota gira sempre libera anche quando si cava la ruota... li consiglio vivamente
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
...sono veramente stufo dei freni xo...!!!
anche ieri di punto in bianco,senza che nessuno gli avesse rotto i c....i la ruota ant e post frenate!!
per poi non parlare della spugnosita' del freno posteriore(spurgato non piu' di 1 mese fa')....esco in bici per divertirmi... invece torno a casa in.......to come una belva!!

...scusate per lo sfogo....
 

pierluigi.rovere

Biker popularis
30/5/11
58
5
0
36
Boves (CN)
www.facebook.com
Bike
Cannondale Bad Habit Carbon 2 2017
Io sarò un pò estremo, ma sono passato dagli elixir 5 ai Formula R0.
Ho una cannondale RZ120 versione 1 con lefty del 2011: ora davvero mi basta un dito per frenare a dovere fino a inchiodare la ruota. Fantastici!
Pesano meno degli Avid, ma frenano uno sproposito (ci vuole un discreto rodaggio prima di arrivare al 100% dell'efficenza di frenata).
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io sarò un pò estremo, ma sono passato dagli elixir 5 ai Formula R0.
Ho una cannondale RZ120 versione 1 con lefty del 2011: ora davvero mi basta un dito per frenare a dovere fino a inchiodare la ruota. Fantastici!
Pesano meno degli Avid, ma frenano uno sproposito (ci vuole un discreto rodaggio prima di arrivare al 100% dell'efficenza di frenata).
Confermi tutto quello che si legge sul forum di questi freni...però costicchiano un pò.....leggendo vari post dicono che anche gli xt/xtr per funzionalita' e manutenzione siano ottimi.....ad'un prezzo "ragionevole"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo