Consiglio sostituzione manubrio

giallubike

Biker novus
21/12/10
28
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao Ragazzi volevo un consiglio per la sostituzione del manubrio della mia mtb......possiedo una sl3 cannondale (anche se vorrei cambiarla con una superiore ma in queto periodo non è il caso) e il manubrio è da sempre quello con cui ci esce dalla casa per capirci abbastanza largo l'impostazione delle mani, molto da passeggiata a differenza di altri che vedo molto più stretti con l'impostazione delle mani molto più raccolte e più inclinate in avanti, cosa mi consigliate di farmi montare e quanto pensiate sia la spesa???? Grazie anticipatamente dei consigli
 

raptor77

Biker novus
21/2/11
4
0
0
milazzo
Visita sito
Ciao io ho una sl1 e capisco bene il tuo problema.. il manubrio esce di serie il c3 ed è largo 68 cm , quindi hai piu' manegevolezza nelle discese , ma la maggior parte dei biker montano un 62cm quindi puoi tagliarlo
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
quoto.
se non vuoi cambiare per motivi estetici o non vuoi buttare via soldi, smolla freni e comandi, muovi le manopole verso il centro del manubrio fino a che trovi l'assetto che ti sembra più consono e poi taglia!
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie per i consigli ragazzi comunque una tagliata la devo dare a tutti i costi non mi sento bene in sella con le braccia larghe...!!!!!!

anche io sono passato, da uno di 64, ad uno di 68 cm, che che inizialmente era 72, considerandolo esageratamente largo l'ho tagliato.. ora dopo un pò di esperienza mi pento di quanto fatto, nei ST e sul tecnico (che è quello che faccio d+) lo considero una manna

ps. misuro solo 1,70 m
 

giallubike

Biker novus
21/12/10
28
0
0
Macerata
Visita sito
marcè;5286009 ha scritto:
anche io sono passato, da uno di 64, ad uno di 68 cm, che che inizialmente era 72, considerandolo esageratamente largo l'ho tagliato.. ora dopo un pò di esperienza mi pento di quanto fatto, nei ST e sul tecnico (che è quello che faccio d+) lo considero una manna

ps. misuro solo 1,70 m
Guarda Marcè come misure di altezze personali siamo la stessa misura però a differenza tua di quello che leggo io non faccio mai percorsi tecnici salvo qualche rara uscita ma faccio molto sterrato a buon passo una volta ritrovata la gamba dopo l'inverno che esco pochissimo quindi volevo provare questa impostazione più ridotta delle braccia e spero poi di non pentirmi anche io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo