Consiglio sostituzione componenti per mtb elettrica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho preso questa taglia perché la danno adatta da 1.75 a 1.80 quindi anche su consiglio del negoziante mi sono orientato su quella, comunque come potrei risolvere secondo te senza cambiare l'attacco?
La strada logica delle misure in gioco è accorciare l'attacco, ma non alzarlo, almeno non di così tanto. Una bici grande è troppo lunga e troppo alta. Normalmente per cercare un adattamento la si cerca di accorciare ma non di alzare.
La sella a che livello è rispetto al manubrio? Se sta già sotto il manubrio non va di certo alzato.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
prima di cambiare bici e spendere soldi su modifiche fatte a caso... magari andare a fare una messa in sella da chi e' del mestiere? E' stato gia' detto?

Anche il decathlon fornisce la cosa come servizio, ma non ho idea se sia valido o meno, ma sicuramente lo e' meglio rispetto a fare tentativi a caso..

Poi c'e' pure da considerare che l'impostazione della e-st900 e' stile piu' "crosscountry" che trail, quindi non prevede una posizione di guida molto eretta, e c'e' da abituarsi...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Si fa strada il dubbio che la bici presa sia di taglia non ottimale. D'accordo il riferimento all'altezza, ma in alcuni casi occorrono anche altre misure come quelle del cavallo, la lunghezza della braccia, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica mensile dislivello positivo