Consiglio sostituzione componenti per mtb elettrica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Ho una e-st900 rockrider taglia L e sono alto 177, ultilizzandola in configurazione originale mi trovo un po troppo disteso ed avendo problemi alla cervicale quando alzo il collo per guardare di fronte sento dolore. Vorrei sapere quali sono i componenti sui quali dovrei agire per accorcciarla un po ed avere la schiena più dritta e posizione meno distesa.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Lo stem sicuramente é da valutare, ma darei un'occhiata prima alla posizione della sella (arretramento/avanzamento). Trovata la giusta pozione della sella potrai valutare eventualmente la riduzione dello stem.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and lupo4

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.555
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Stem con inclinazione maggiore verso l'alto e magari un pelo più corto, e successivamente se ti trovi ancora troppo disteso puoi provare un manubrio con piega più alta.
Se pure così ti senti ancora basso e i problemi alla cervicale continuano, allora potrebbe essere la taglia sbagliata della bici
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.555
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quindi hai già l'attacco manubrio regolabile alzato al massimo?
Il manubrio puoi cambiarlo tranquillamente, devi solo trovare un manubrio con una piega più alta di quello che hai, ma tieni conto che al max guadagnera un paio di cm.
Per l'attacco manubrio puoi metterne uno più corto per arretrare un po la posizione.
Sono comunque tutte modifiche che vanno fatte per gradi e comunque non avrai la sicurezza se ti troverai meglio o peggio.
Al max puoi cercare su aliexpress,o pezzi usati su subito per non spendere troppo in prove
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Quindi hai già l'attacco manubrio regolabile alzato al massimo?
Il manubrio puoi cambiarlo tranquillamente, devi solo trovare un manubrio con una piega più alta di quello che hai, ma tieni conto che al max guadagnera un paio di cm.
Per l'attacco manubrio puoi metterne uno più corto per arretrare un po la posizione.
Sono comunque tutte modifiche che vanno fatte per gradi e comunque non avrai la sicurezza se ti troverai meglio o peggio.
Al max puoi cercare su aliexpress,o pezzi usati su subito per non spendere troppo in prove
Tipo questo da 70mm 35* potrebbe già andare? Ha. Un prezzo molto buono, comunque è meglio. Agire più che altro sulla lunghezza o sull'inclinazione?
Screenshot_20240414_210619_Samsung Internet.jpg
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Data la tua altezza la bici è grande, risulta lunga ma non bassa, non ti servono attacchi così angolati, avere un manubrio alto a mo di chopper è controproducente, rende la guida difficile e carica il peso tutto sulla schiena.
Ho preso questa taglia perché la danno adatta da 1.75 a 1.80 quindi anche su consiglio del negoziante mi sono orientato su quella, comunque come potrei risolvere secondo te senza cambiare l'attacco?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.789
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho preso questa taglia perché la danno adatta da 1.75 a 1.80 quindi anche su consiglio del negoziante mi sono orientato su quella, comunque come potrei risolvere secondo te senza cambiare l'attacco?
magari "ci stavi " meglio su una M dato che è data fino a 1.75....Unico modo era provarla.
nn hai molte alternative.....devi cmq cambiare dei componenti .Purtroppo nn abitiamo vicino...magari ti avrei prestato un manubrio con molto rise,mantenendo il tuo stem...cosi da evitare ,x ora,spese a caso
 
  • Mi piace
Reactions: lupo4

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
magari "ci stavi 2 meglio su una M dato che è data fino a 1.75....Unico modo era provarla.
nn hai molte alternative.....devi cmq cambiare dei componenti .Purtroppo nn abitiamo vicino...magari ti avrei prestato un manubrio con molto rise,mantenendo il tuo stem...cosi da evitare ,x ora,spese a caso
Ok ti ringrazio, se mi dai qualche indicazione sulle caratteristiche del componente lo cerco su Amazon e se magari non è adatto poi faccio il reso
 

Classifica mensile dislivello positivo