Consiglio Smartwatch

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
il Garmin è più un fitwatch.. mi sa che devo capire cosa ti serve perché avranno features differenti. Lo prenderesti per l'attività fisica o per il "tempo libero"?
Detto ciò io ho un vivoactive HR e mi trovo bene, quindi se fossi in te sceglierei Garmin che a mio parere è anche molto più bello!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io mi trovo molto bene coi prodotti garmin.
Ho un vivosmart HR che è una bomba, e ha un sensora di lettura cardio che è precisissimo, addirittura andava in parallelo con la strumentazione ospedaliera durante un ECG sotto sforzo.

Ed essendo ormai arrivati alla versione 3, l'HR lo si trova a poco.

Di ocntor non ha un design accattiavante, in caso lo si volesse indossare come semplice orologio.

Il forerunner invece sì...
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Gli servirebbe per lo più per l'attività fisica, le uscite in mtb monitorando i battiti e che gli dia la possibilita di scaricare al pc la mappa del percorso effettuato.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Gli servirebbe per lo più per l'attività fisica, le uscite in mtb monitorando i battiti e che gli dia la possibilita di scaricare al pc la mappa del percorso effettuato.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Eh allora che vada di Garmin.. c'è la app Garmin connect che può essere associato ad app terze come strava e Google fit

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Fatemi capire, quidi con il Garmin vivoactiv 3 potrà tranquillamente monitorare il battito senza facia cardio, conoscere l'altitudine di un luogo, visualizzare la bussola e consultare al pc (google maps) il percorso che ha effettuato in bici e condividerlo su strava?
In teoria lui potrà anche non portarsi dietro lo smartphone che gli servirà solo all'arrivo a casa per sincronizzarsi con Garmin Connect e condividere il percorso su Strava.
Ho detto bene?
Se è così sembrerebbe un buon acquisto.
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Sì e se vuole collega anche fascia cardio, sensore cadenza e velocità. Scarica le app da connect iq e lo monta a manubrio così ce l'ha sempre sott'occhio

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Dipende dal modello .... per cardio al polso si, come per il gps (per il vivosmart) per altimetro non saprei come per bussola ....
come in tutte le cose più paghi più hai features ......

Ho avuto il forerunner 235 e francamente è troppo leggero (e con display meno acceso e luminoso) per i miei gusti
La sensazione che possa rompersi alle prima caduta l'ho sempre avuta anche se non mi è mai successo nulla
Lo usavo con pellicola sullo schermo ma davvero molto molto leggere
se non ricordo male aveva HR e gps ma non mi sembra bussola (potrei sbagliarmi)

posso dirti che potresti puntare ad un fenix 3 hr magari saphire che potresti trovare usato oppure, controllando le offerte, stringere i denti e puntare ad un 5x (un vero capolavoro).

Se invece vuoi iniziare (e ti piace esteticamente) un vivosmart potrebbe andare più che bene
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.420
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi, un amico mi chiesto un parere su due Smartwatch ed, essendo entrambi alle prime armi non volevo sbagliare nel consigliarlo.
i due modelli in questione sono:
Garmin Forerunner 235 GPS
Huawei Watch GT


A quanto ho capito sarebbe disposto a spendere fino ad un massimo di 200€ e dovrebbe avere certamente il gps e il cardio.
Cosa mi consigliati tra questi due modelli o modelli alternativi?
Grazie mille come sempre.

il primo è uno sport watch il secondo uno smart watch
ora dovrebbe essere tutto più chiaro...
se l'utilizzo principale è monitorare le attività sportive il problema non si pone: garmin (guarderei anche la serie vecchia Fenix 3 che lo trovi scontatissimo ed è un portento), se al contrario l'utilizzo principale è la connettività col cellulare allora l'Hauwai

sid
 

Lippa70

Biker novus
6/6/14
6
0
0
Visita sito
Bike
Trek
Io mi trovo molto bene coi prodotti garmin.
Ho un vivosmart HR che è una bomba, e ha un sensora di lettura cardio che è precisissimo, addirittura andava in parallelo con la strumentazione ospedaliera durante un ECG sotto sforzo.

Ed essendo ormai arrivati alla versione 3, l'HR lo si trova a poco.

Di ocntor non ha un design accattiavante, in caso lo si volesse indossare come semplice orologio.

Il forerunner invece sì...
Domanda nella domanda.... ma se si compra uno smartwatch garmin e lo si indossa negli allenamenti in bici avendo già un garmin 820 per la bici, non vanno in contrasto i due apparecchi? E quando si registrano i dati su garmin connect quali vengono registrati ? Si che non è attinente ma se qualcuno mi può aiutare ... grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.420
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Domanda nella domanda.... ma se si compra uno smartwatch garmin e lo si indossa negli allenamenti in bici avendo già un garmin 820 per la bici, non vanno in contrasto i due apparecchi? E quando si registrano i dati su garmin connect quali vengono registrati ? Si che non è attinente ma se qualcuno mi può aiutare ... grazie

Io li ho entrambi
devi scegliere quale attività scaricare altrimenti ne scarichi 2

per me la scelta è stata semplice, ho un edge 800 quindi senza wifi e mi toccherebbe sempre scaricare con cavetto, per cui per comodità uso le rilevazioni del Fenix, ma anche perchè è più recente (4 anni) e quindi per me leggermente più preciso

Alla fin l'edge mi serve come visore dei dati (dato che il fenix al polso lo copro per non rovinarlo in caso di cadute) e come traccia di percorso
 

Lippa70

Biker novus
6/6/14
6
0
0
Visita sito
Bike
Trek
Io li ho entrambi
devi scegliere quale attività scaricare altrimenti ne scarichi 2

per me la scelta è stata semplice, ho un edge 800 quindi senza wifi e mi toccherebbe sempre scaricare con cavetto, per cui per comodità uso le rilevazioni del Fenix, ma anche perchè è più recente (4 anni) e quindi per me leggermente più preciso

Alla fin l'edge mi serve come visore dei dati (dato che il fenix al polso lo copro per non rovinarlo in caso di cadute) e come traccia di percorso
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo