Consiglio set gomme :)

galaninja

Biker novus
17/7/15
7
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi!
Vi chiedo gentilmente un consiglio su quale set di gomme e in quale situazione dovrei montarle
Ho a disposizione 2 jumbo jim snake skin 4.0
1 surly larry 3.8(o 7 nn ricordo) e 1 surly nate 4.0
Voi che configurazione usereste su

Fango
Sabbia
Neve
Asfalto
Rocce/radici
Salita
Discesa

Ah! Ho una khs 1000
Grazie in anticipo delle risposte:)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
il range di utilizzo che hai indicato è praticamente per tutte le superfici possibili
:mrgreen:

anche secondo me la Nate è quella più specifica per anteriori, poi le altre vanno tutte bene al post.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
certo, coi tasselli pronunciati che hanno sia loro che le Vanhelga vanno benissimo ...... però su asfalto grippano da paura e quindi al post meglio qualcosa id più scorrevole ....
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Il @paisà le Nate è arrivato ad odiarle al conero, ha detto che sulle rocce viscide valgono zero e non si sta in piedi ne in salita ne in discesa.

Paradossalmente ha sempre detestato le Knard (ha le 29x3") per il disegno insipido ora invece le ama perchè la Krampug gli sale e scende solo con queste.

Lui è uno strano per carità... mi disse meglio un calcio nei cog1ioni che una Nate dietro!

Non mi stupirei di vederlo con un knard da 4" dietro prima o poi...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
le knard hanno una tassellatura tale da essere usate con successo in condizioni di terreni "estivi" ma sul fango o peggio ancora sulla neve sono assolutamente inutilizzabili.
a suo tempo mi ero fatto un set di ruote per l'estate con i knard da 3,8' e siccome mi son trovato molto bene ho prolungato l'utilizzo anche in autunno inoltrato
:pirletto:
poi su un sentiero in quota mi sono imbattuto in un lungo tratto molto fangoso e poi innevato....morale ?
portage in andata e pure al ritorno

:mrgreen:
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Fabio non fai che confermare le sue impressioni, poichè al conero di fango e neve non ne trovi quasi mai, soprattutto in alcuni sentieri dove nonostante piove rimangono sempre abbastanza puliti.

Quindi possiamo dire che i knard su sottobosco fogliame radici e roccia viva sono i migliori? o c'è di meglio?

mi interessa per alimentare una scimmietta...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sulla mia Krampus ho da poco montato sia ant che post i Chupacabra di Bontrager che a mia impressione sono migliori dei Knard che avevo come montaggio iniziale.
poi sulla fat come resa, ma NON come spesa, mi trovo benissimo con i 45NRTH Husker Du e per l'inverno (da me fango e neve ci sono) ho preso sempre di 45NRTH il Dunderbeist e il Flowbeist che però non ho ancora testato.

consiglio spassionato, una gomma buona e valida un po' su tutti i tipi di terreno e condizioni è il Ground Control di Specialized, una gomma onesta in tutti i sensi e per non spendere molti soldi credo sia una scelta giusta.
Ancora un consiglio, altra gomma buona (montate sulla fat della consorte) son i JumboJim, ottimi come leggerezza e scorrevolezza e come prezzo e forse per i terreni del Conero sono i più adatti
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Grazie FabioTS che mi alimenti la scimmia!

ste fat - mid/fat sono la mia croce, un giorno ci sclero dietro il giorno dopo mi sembra di buttare soldi... nessuno le fa provare, ho provato quella del paisà ma sto scemo la tiene singlespeed e m'ha fatto spolmonà e basta.

Grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Grazie FabioTS che mi alimenti la scimmia!

ste fat - mid/fat sono la mia croce, un giorno ci sclero dietro il giorno dopo mi sembra di buttare soldi... nessuno le fa provare, ho provato quella del paisà ma sto scemo la tiene singlespeed e m'ha fatto spolmonà e basta.

Grazie

io ho ground control ant. e jumbo jim posteriore!
il gc quando c'è troppo fango non spurga bene come il jj che scarica prima, quindi al conero che di fango c'è n'è poco vanno più che bene....
se vuoi un giorno ciorganizziamo un puntello e ti faccio provare la mia di fat:celopiùg:
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
io ho ground control ant. e jumbo jim posteriore!
il gc quando c'è troppo fango non spurga bene come il jj che scarica prima, quindi al conero che di fango c'è n'è poco vanno più che bene....
se vuoi un giorno ciorganizziamo un puntello e ti faccio provare la mia di fat:celopiùg:

Grazie Luca! mi piacerebbe proprio! magari a primavera quando mi sarò ripreso da sta lombosciatalgia che mi sta uccidendo.
 

galaninja

Biker novus
17/7/15
7
0
0
Visita sito
Ehm quindi la morale e'
Nate anteriore e larry/jumbo jim posteriore?

Io con jj mi trovo bene sugli sterrati ma mi son trovato a sentire il posteriore slittare nelle salite toste
Mmm
Dubbio amletico
Per la neve stessa configurazione?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
trovo che il jj, specie quello da 4, abbia dei tasselli troppo spaziati e poco pronunciati .... scaricano bene il fango ma il grip credo lasci molto a desiderare ....

per il resto ... io ho tolto il Nate al posteriore in quanto grippava troppo ..... perfetto su neve e fango e smosso ma su asfalto o semplice sterrato nn andavo avanti ....

ognuno ha le proprie esperienze ....
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Il @paisà le Nate è arrivato ad odiarle al conero, ha detto che sulle rocce viscide valgono zero e non si sta in piedi ne in salita ne in discesa.

Paradossalmente ha sempre detestato le Knard (ha le 29x3") per il disegno insipido ora invece le ama perchè la Krampug gli sale e scende solo con queste.

Lui è uno strano per carità... mi disse meglio un calcio nei cog1ioni che una Nate dietro!

Non mi stupirei di vederlo con un knard da 4" dietro prima o poi...

Aha... Io so quello strano? Pensampo... Le Nate hanno bruciato la mio pazienza... Cambio di programma, gli sviluppi come sempre li vedrai al conero... E non te lamentà sempre!

Hola
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Grazie FabioTS che mi alimenti la scimmia!

ste fat - mid/fat sono la mia croce, un giorno ci sclero dietro il giorno dopo mi sembra di buttare soldi... nessuno le fa provare, ho provato quella del paisà ma sto scemo la tiene singlespeed e m'ha fatto spolmonà e basta.

Grazie

Perle ai porci... Perle ai porci...

Un giorno mi ringrazierai :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo