Consiglio Sella?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho preso a €130 la strados che dopo 4-5 uscite trovo ancora un poò duretta.
la strike che ho provato è molto più comoda, forse troppo e ha la punta molto larga tanto da sentirla strusciare tra le gambe.
la smp me l'ha sconsigliata anche per la qualità dei materiali , ma obiettivamente per quella cifra è difficile trovare una sella migliore.
con la smp quando entri nelle pozzanghere ti bagni fino alle palle!!!, però il buco promette tanti altri vantaggi.
by
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
Vorrei cambiare la sella sulla mia MTB, pensavo alla SMP Stryke Extra 06/07 (http://www.albabici.com/selle/07-extra/07-extra.htm), la conoscete, cosa ne pensate è un buon acquisto?
Oppure avete altre suggerimenti?


Guarda che la Strike Extra è molto grossa, è più da passeggio che da Biker.
Se vuoi una sella un pò più comoda ti consiglio una Stratos o Glider però chiaramente costano di più....

Comunque se vuoi acquistare la Extra, ne ho una nuova a 40,00 Euro
 

hagal

Biker popularis
14/2/06
79
0
0
47
Monterotondo (Roma)
Visita sito
ciao, la trk l'ho presa oggi, ancora da pesare ma pesicchia, comunque sembra un divano, sia come dimensioni che come morbidezza, quasi quasi me la faccio rivestire di alcantarao-o ..scherzi a parte tra qualche giorno, corrieri espressi permettendo, monto la bestia (la mia flow da free-all mountain) e ti faccio sapere come va.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.836
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao io mi sono trovato bene con la fizik gobi tante che l'ho montata anche sul muletto (frm) e sulla bdc(rcb) . comunque come gia qualcuno a scritto la sella e una scelta personale
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
mi pare di aver capito, dalla frequentazione del forum, che su selle e copertoni non si potrà mai arrivare ad una conclusione univoca!!!

ma è utile portare le proprie esperienze, in ogni caso...

io ho avuto, nell'ordine:
- selle italia C2 gel flow (265gr)
- selle italia SLK gel flow (210gr)
- selle italia XO trans am (320gr)

e mai che il miokulo si sentisse "a casa", nonostante le selle prodotte a pochi km da casa mia...

mi sono fatto convincere da hardmachine a provare la sdg bel air, dato che molti sono arrivati lì quando hanno cercato la comodità!!!

ed infatti è notevole... io ho presa con carro in titanio da barracuda: pesa 250gr, è molto comoda e consente un sacco di posizioni. l'ho pagata, con spedizione, 50 euro: una delle mie spese migliori!!!!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sono state menzionate 2 delle selle che mi incuriosiscono di piu': gobi e bel-air.
La bel-air la posso provare, la gobi l'ho provata solo una volta ma mi era sembrata duretta.
Il problema e' capire se queste 2 selle dopo qualche ora diano o meno problemi di intorpidimento, ragione per la quale sono passato alle selle col buco, voi che la utilizzate avete mai avuto questo problema (soprattutto se siete arrivati da un modello che provocava questo fastidio)?

Il mio curriculum selle:
- selle italia c2 gelflow (intorpidimento);
- selle italia X0 transam (inizialmente comoda, intorpidimento non appena ha iniziato a cedere l'imbottitura);
- san marco arami senza gel (dura, sulle uscite lunghe quasi dolorosa, mai intorpidito);
- SDG satellite (intorpidimento alla prima uscita);
- selle italia flite gelflow con buco (presa a novembre, dopo circa 1000km a febbraio ritorna il solito problema dell'intorpidimento, apparentemente la piu' "fisiologica" per la mia seduta e pedalata);
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
mi pare di aver capito, dalla frequentazione del forum, che su selle e copertoni non si potrà mai arrivare ad una conclusione univoca!!!

ma è utile portare le proprie esperienze, in ogni caso...

io ho avuto, nell'ordine:
- selle italia C2 gel flow (265gr)
- selle italia SLK gel flow (210gr)
- selle italia XO trans am (320gr)

e mai che il miokulo si sentisse "a casa", nonostante le selle prodotte a pochi km da casa mia...

mi sono fatto convincere da hardmachine a provare la sdg bel air, dato che molti sono arrivati lì quando hanno cercato la comodità!!!

ed infatti è notevole... io ho presa con carro in titanio da barracuda: pesa 250gr, è molto comoda e consente un sacco di posizioni. l'ho pagata, con spedizione, 50 euro: una delle mie spese migliori!!!!


Potresti dirmi dove l'hai comprata?? Grazie.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
E di questa sella che ne pensate?
Sarei propenso a prendere questa: Specialized Rival
Sono indeciso se quella da 130 o 143!

I rivenditori specialized hanno una specie di "dima" sulla quale sedersi per determinare quale larghezza della sella (specialized) sia piu' adatta alla tua conformazione fisica.
E' una cosa abbastanza approssimativa e non e' detto che la sella poi non ti vada bene per altre ragioni, ma e' sempre meglio che niente, ti pare? o-o
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Come qualcuno ha già scritto il problema della sella è proprio quello di essere personale perchè ogni sella per ogni tipologia di ciapet!
:sculacci:
Non è possibile quindi in questi casi farsi consigliare da qualcun altro, ogni esperienza è soggettiva. Chiaramente se sbagli e non azzecchi son guai!!
Inoltre non è che con una uscita sei in grado di capire se fa per te o no.

:kiss-my-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo