Consiglio sella

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Buonasera a tutti bikers…come da titolo sto cercando in alternativa alla mia sella Giant. In alternativa che sia confortevole il giusto su giri abbastanza lunghi di più giorni…ho il bacino piuttosto piccolo quindi L ideale sarebbe una sella che sia sotto i 130 mm di larghezza…tutti i consigli sono ben accetti…grazie.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
per sapere la larghezza sella devi misurare le ossa ischiatiche,e da li'cominci a provare :))): ,io per trovare la sella giusta,ho riempito uno scatolone in garage,perche'anche se la larghezza e'giusta non tutte vanno bene uguale,inoltre e'impossibile consigliare una sella,ogni cxxo vuole la sua,e'inoltre la scelta e'dettata anche dalla postura che adotti in bici.
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Buonasera a tutti bikers…come da titolo sto cercando in alternativa alla mia sella Giant. In alternativa che sia confortevole il giusto su giri abbastanza lunghi di più giorni…ho il bacino piuttosto piccolo quindi L ideale sarebbe una sella che sia sotto i 130 mm di larghezza…tutti i consigli sono ben accetti…grazie.
Innanzitutto grazie…bhe di visite dal biomec ne ho fatte diciamo che la situazione migliora ma di li a trovare del confort in giro lunghi c’è ne passa…sicuramente anche la posizione in generale nn è come dovrebbe altrimenti dovrebbe essere tutto più naturale…quella misura nel post L ho data proprio su indicazione del biomeccanico…per girate lunghe intendo da 6 a 10 ore di bici
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Avevo quasi smesso di andare in bdc e gravel per la troppa scomodità delle selle (in mtb trovata la giusta senza troppi problemi). Ultimo tentativo un anno fa: Brooks C17 carved all weather . Improvvisamente ho capito cosa fosse la comodità di una sella.
ma in questo campo ognuno è storia a parte
 
  • Mi piace
Reactions: cruciani daniele

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io ho il bacino stretto e mi trovo bene con una SMP Evolution...mi pare di ricordare fossero proprio indicate x "bacini stretti". Sulla full ho ancora la Fizik di primo montaggio senza "buco" e devo dire che siccome mi sto trovando abbastanza bene anche con quella, sono arrivato alla conclusione che fa mooolto anche il fondello.
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Io ho il bacino stretto e mi trovo bene con una SMP Evolution...mi pare di ricordare fossero proprio indicate x "bacini stretti". Sulla full ho ancora la Fizik di primo montaggio senza "buco" e devo dire che siccome mi sto trovando abbastanza bene anche con quella, sono arrivato alla conclusione che fa mooolto anche il fondello.
Quale fizik hai su???
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Puoi provare la Pro (Shimano) Stealth. Le puoi, o almeno potevi, tempo addietro, acquistarle, provarle e renderle entro 30 giorni a fronte di un rimborso integrale. Io ho le ossa ischiatiche distanti 110, mi trovo bene sia con il modello più stretto da 140 (Superleggera) che quello più largo da 150 (modello base).
 
  • Mi piace
Reactions: cruciani daniele

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Bhe rispolvero il mio posto dicendo che sulla bici nuova ho trovato una sella ovvero la San marco short fit e mi ci sto trovando molto bene…ero partito prevenuto…ma anche in uscite superiori alle 6 ore nn ho riscontrato problemi…per una volta son stato fortunato…
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma nn è tanto il modello quanto la forma delle smp che nn digerisco
Prova con le nuove F20/30 o VT20/30 sia C che lisce. La forma cambia.

Comunque con la sella l'unica è provare di persona. Con SMP puoi farti mandare un campione della sella che ti interessa in prova a casa, per vedere come va. Va anche detto che anche con le SMP, che uso ormai da anni, ci vuole qualche tempo per abituarsi, soprattutto con quelle classiche.

Provato anche una Brooks Cambium carved, ma non è stato amore, anzi... dopo un anno mi ha lasciato in ricordo una tendinite al ginocchio sinistro, perchè aveva qualche limitazione nella regolazione in lunghezza.

Da un paio d'anni vado di SMP VT20, per ossa ischiatiche dagli 11,5 cm di larghezza a scendere. Sono riuscito a fare uscite da 16 ore, abbastanza serenamente. Con il caldo il problema non è tanto la sella, ma il sudore, almeno nel mio caso, che impregna il fondello, lo bagna e lo trasforma in una trappola mortale, che provoca irritazioni e piaghe.
 
  • Mi piace
Reactions: cruciani daniele

Classifica mensile dislivello positivo