consiglio sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ciao a tutti vorrei cambiare la sella della mia scalpel si carbon 3 con una piu leggera e piu comoda visto che questa attuale, una Prologo Zero II STN,non la digerisco molto.
stavo dando un occhiata ad alcuni modelli di Selle Italia e Sanmarco,e sono indeciso tra questo modello https://www.amazon.it/San-Marco-Asp...coding=UTF8&psc=1&refRID=0JXCKR63XVG8GDT48JXF o quest 'altro https://www.amazon.it/Selle-Italia-...1480531989&sr=1-2&keywords=selle+italia+tekno
Eventualmente accetto anche altri consigli su marche e modelli diversi.
grazie
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
ciao a tutti vorrei cambiare la sella della mia scalpel si carbon 3 con una piu leggera e piu comoda visto che questa attuale, una Prologo Zero II STN,non la digerisco molto.
stavo dando un occhiata ad alcuni modelli di Selle Italia e Sanmarco,e sono indeciso tra questo modello https://www.amazon.it/San-Marco-Asp...coding=UTF8&psc=1&refRID=0JXCKR63XVG8GDT48JXF o quest 'altro https://www.amazon.it/Selle-Italia-...1480531989&sr=1-2&keywords=selle+italia+tekno
Eventualmente accetto anche altri consigli su marche e modelli diversi.
grazie

Vedo che vai su grossi calibri come spesa...
Sono entrambe ottime selle, diverse come concezione, dovresti provarle poi valutare quella che ti va meglio, io...sono di parte...con la San Marco e'stato amore al primo giro, la selle Italia che avevo prima non mi ha mai convinto fino in fondo...ma ripeto...sono di parte

Però se mi permetti vorrei darti un consiglio, se tu optassi x la San Marco, potresti prendere là aspide fx protek , costa molto meno e pesa solo 20 gr in +.....
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Vedo che vai su grossi calibri come spesa...

Sono entrambe ottime selle, diverse come concezione, dovresti provarle poi valutare quella che ti va meglio, io...sono di parte...con la San Marco e'stato amore al primo giro, la selle Italia che avevo prima non mi ha mai convinto fino in fondo...ma ripeto...sono di parte



Però se mi permetti vorrei darti un consiglio, se tu optassi x la San Marco, potresti prendere là aspide fx protek , costa molto meno e pesa solo 20 gr in +.....



Grazie per la risposta..ho amici che usano la San marco e si trovano molto bene,io nella mia vecchia mtb avevo montato un modello della delle italia e mi ero trovato bene .ora a livello di estetica tra le due mi piace molto di più la selle Italia ma oltre all estetica bisogna vedere il confort tra le due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Grazie per la risposta..ho amici che usano la San marco e si trovano molto bene,io nella mia vecchia mtb avevo montato un modello della delle italia e mi ero trovato bene .ora a livello di estetica tra le due mi piace molto di più la selle Italia ma oltre all estetica bisogna vedere il confort tra le due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh ...li dipende da te ...ognuno ha il suo c...
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ciao a tutti vorrei cambiare la sella della mia scalpel si carbon 3 con una piu leggera e piu comoda visto che questa attuale, una Prologo Zero II STN,non la digerisco molto.
stavo dando un occhiata ad alcuni modelli di Selle Italia e Sanmarco,e sono indeciso tra questo modello [url]https://www.amazon.it/San-Marco-Aspide-Superleggera-Open-Sella/dp/B01M5L3R6G/ref=pd_sbs_200_10?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=0JXCKR63XVG8GDT48JXF[/URL] o quest 'altro [url]https://www.amazon.it/Selle-Italia-Tekno-Flow-Sella/dp/B00G8QHPTO/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1480531989&sr=1-2&keywords=selle+italia+tekno[/URL]
Eventualmente accetto anche altri consigli su marche e modelli diversi.
grazie
aspide2 superleggera ,ottima sella.la uso da un paio d'anni .per mè è il top della san marco (le ho provate tutte tranne la mantra superleggera)ho provato anche una sella italia slr superflow ,rivenduta subito mi sfregava nell'interno coscia
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Le selle si provano, non si consigliano.
E andrebbero scelte per la propria conformazione fisica piuttosto che per il colore.



Se nn si ha voglia di rispondere nn si è di certo obbligati .se ho optato per due modelli in particolare forse un minimo di ragionamento c è stato e se nn lo sai sul sito di San Marco c e una sorta di confifuratore che in base ai dati inseriti ti suggerisce il modello .ah del colore non me ne frega niente ma se posso abbinarlo alla bike ben venga .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
il configuratore non sostituisce la prova sul campo...
Non capisco la reazione stizzita, mi sembra bikerlento ti abbia dato un ottimo consiglio, visto che di tutto scrivi tranne di come ti sia trovato provando le tue opzioni.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
[maxx];8024430 ha scritto:
il configuratore non sostituisce la prova sul campo...
Non capisco la reazione stizzita, mi sembra bikerlento ti abbia dato un ottimo consiglio, visto che di tutto scrivi tranne di come ti sia trovato provando le tue opzioni.



Non sono stizzito ma la risposta che mi è stata data sembra quasi avermi dato del -------- per la scelta fatta sul colore.
Comunque non c è nessun problema ,anzi, se ho sbagliato la scelta del modello ne comprerò un altra.fortunatamente non sono figlio di 200 euro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' gia' stato detto e consigliato che le selle sarebbe bene provarle.
Non solo in questo thread.
Non le vuoi provare e per te e' sufficiente il configuratore on-line?
Perfetto, allora comprala, ma non stare qui a piccarti se un utente ti da un consiglio che definirei sensato.
D'altra parte se per te 200 sacchi sono "sacrificabili" non vedo ne il problema, ne soprattutto l'utilita' di questo therad....
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
E' gia' stato detto e consigliato che le selle sarebbe bene provarle.
Non solo in questo thread.
Non le vuoi provare e per te e' sufficiente il configuratore on-line?
Perfetto, allora comprala, ma non stare qui a piccarti se un utente ti da un consiglio che definirei sensato.
D'altra parte se per te 200 sacchi sono "sacrificabili" non vedo ne il problema, ne soprattutto l'utilita' di questo therad....



Appunto non vedo quale sia L utilità di interventi del genere.ripeto se non avete voglia di rispondere o dare consigli in merito sensati senza stare a giudicare ,nessuno vi obbliga a meno che non ci guadagnate qualcosa [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appunto non vedo quale sia L utilità di interventi del genere.ripeto se non avete voglia di rispondere o dare consigli in merito sensati senza stare a giudicare ,nessuno vi obbliga a meno che non ci guadagnate qualcosa [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Allora siamo in due a non capire. Te non capisci il senso di questo tipo di interventi, io non capisco il senso di fare una domanda ed aspettarsi, senza alcun contradditorio, la risposta che si vorrebbe sentirsi dare. Per questo genere di operazioni sono ottimi gli specchi, ma attento a non arrampicartici, perche' mi dicono che sono alquanto scivolosi.:omertà:
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Allora siamo in due a non capire. Te non capisci il senso di questo tipo di interventi, io non capisco il senso di fare una domanda ed aspettarsi, senza alcun contradditorio, la risposta che si vorrebbe sentirsi dare. Per questo genere di operazioni sono ottimi gli specchi, ma attento a non arrampicartici, perche' mi dicono che sono alquanto scivolosi.:omertà:



Ascolta ...guarda...non ti rispondo neanche perché non ne hai bisogno ...ne hai già abbastanza di tuo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Vedo che vai su grossi calibri come spesa...
Sono entrambe ottime selle, diverse come concezione, dovresti provarle poi valutare quella che ti va meglio, io...sono di parte...con la San Marco e'stato amore al primo giro, la selle Italia che avevo prima non mi ha mai convinto fino in fondo...ma ripeto...sono di parte

Però se mi permetti vorrei darti un consiglio, se tu optassi x la San Marco, potresti prendere là aspide fx protek , costa molto meno e pesa solo 20 gr in +.....

La fanno ancora la versione protek ? Sul sito SAN MARCO non l'ho trovata.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se nn si ha voglia di rispondere nn si è di certo obbligati

Guarda, non è la voglia di rispondere che manca, ma piuttosto che consigliare a fava, preferisco essere onesto.
Chi ti consigli un determinato modello magari è perchè ci si è trovato bene, ma probabilmente i culi non sono tutti uguali, quindi è un consiglio inutile.

Io ho una Prologo regalatami da un amico che non riusciva a starci per più di un'ora, io anche con 4 ore non ho problemi.

Se poi ti fidi del configuratore, perché chiedere a noi?
Prendila.
Se poi ti ci trovi male lamentati con il programmatore del configuratore.
Se ti ci trovi bene, sei stato fortunato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guarda, non è la voglia di rispondere che manca, ma piuttosto che consigliare a fava, preferisco essere onesto.
Chi ti consigli un determinato modello magari è perchè ci si è trovato bene, ma probabilmente i culi non sono tutti uguali, quindi è un consiglio inutile.

Io ho una Prologo regalatami da un amico che non riusciva a starci per più di un'ora, io anche con 4 ore non ho problemi.


E' proprio il caso di dire: che culo!:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo