consiglio sella

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
salve a tutti vorrei sapere se è possibile un consiglio sulla sella.
premetto che ne ho gia' cambiate 3 in un mese.
ora sto provando una selle italia max flite gel flow.
il mio problema è che dopo un po che sono seduto mi viene voglia di alzarmi perchè non sto bene a sedere,e mi fa male il sedere precisamente le chiappe scusate il termine pero' ci siamo subito capiti.
essendo una sella abbastanza larga sulla parte posteriore potrebbe essere anche questo il problema?
dovrei provare ad usare una sella piu' stretta?
ho inviato una email alla selle italia e ho chiesto un consiglio di una sella confortevole e loro mi hanno consigliato la max flite.
ora è 2 volte che la sto usando penso anche che dovro' abituarmici.
aspetto un consiglio. ciao e grazie
 

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
temo che hai sbagliato sezione.
Comunque tieni presente che più che la sella è l'abitudine che fa la differenza per i dolori del fondoschiena !!!!! Due uscite son troppo poche, e poi quanti km ogni uscita? Riparliamone tra un pò e prima prova quella che hai ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se ti duole il fondoschiena, all'altezza delle ossa che fanno appoggio, è buon segno, vuol dire che le parti più delicate sono al sicuro. La max flite non mi piace molto come sella, è come la flite però più larga, ma questo non migliora il confort se non per questioni di misure personali. Io trovo molto più comoda la pro link, per restare in selle italia. Prima di ufficializzare il rigetto però sono necessarie diverse uscite.
 

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao e grazie per le risposte,poi volevo dire che le ore di bici da me fatte sono tante, dicevo che ho appena fatto 2-3 uscite con la max flite.
cosa mi consigliate se no di sella da provare? ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beato te se le puoi provare, le selle, a me tocca comprarle, salvo poi scoprire che non mi vanno bene!
Il tuo problema non è molto diffuso, di solito si chiedono consigli per fastidi alla parte riproduttiva; da parte mia, tolto la pro link che ti ho già segnalato, non saprei indicarti null'altro. Ad esempio ci sarebbe la xo trans am di selle italia, che per le ossa è un toccasana, però poi è probabile che ti lamenteresti per altri tipi di problemi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vez ha scritto:
io uso una san marco Arami Gelaround e mi ci trovo bene Ciao

Ce l'ho anch'io, nella versione normale e la trovo ottima. Purtroppo questo non vuol dir molto, potrebbe essere che miomico non ci si trovi per nulla bene. Si tratta infatti di una sella poco imbottita e ancor meno cedevole sul posteriore, anche se forse nella versione gelaround è migliore in quel senso.
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
monorotula ha scritto:
Beato te se le puoi provare, le selle, a me tocca comprarle, salvo poi scoprire che non mi vanno bene!
... quoto!
quindi se puoi ... prova a mettere il tuo :quinonsp: sulla SDG BelAir, io l'ho trovata come una poltrona!
tra l'altro adesso è spesso in offerta sul web xkè esce quella nuova.


:prost:
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io non conosco i modelli da te indicati.
Ma il mio consiglio è questo: per esperienza personale posso dirti che selle larghe e morbide sono indicate per percorsi non particolarmente pedalati. Il continuo alzarsi e rimettersi seduti, ricevere colpi e contraccolpi anche abbastanza violenti nel fondoschiena spinge all'acquisto di selle comode.
Al contrario se il tuo andar di bici e fatto da lunghe pedalate da seduto (tipo 40/50 km di pedalata continua in piana o salita ad alta frequenza) bisogna andare su selle più tecniche, più piccole e più dure. Anche se poi ti ci vogliono 2 o 3 ore per riprendere il normale uso di sai cosa.... :scassat:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bah, io uso la sella che era montata sulla mia bici.

E' una Specialized Body Geometry. Funziona bene, non ho troppi fastidi (nè irritazioni nè dolori), è comoda, ma qualche rara volta però si addormenta il mio "compagno di viaggio".

Questo avviene solo nelle salite molto lunghe e spinte (ripide); in quel caso ogni tanto scendo e faccio due passi!

P.S.: in questo topic si parla di sospensioni!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo