Consiglio sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kobebrain

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro consiglio sulla scelta di una sella.. Sono passato da
Una fizik nisine che mi addormentava il pipino (montata di serie sulla
Bici) a una selle italia sl xc che pero salva il pipino ma mi devasta il sederino. Che consigli mi potete dare premettendo che uso prevalentemente la bici su stada o su percorsi ciclabili e davvero poco sterrato. Come fisico sono abbastanza magro 170 x 60kg.
Grazie mille
Ps io ero orientato sulla slr xc gelflow ne ho sentito parlare bene qui nel forum ma poi pensando che non mi trovo troppo bene con la sl xc...
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Io ho la sl , e' vero e' dura e non addormenta niente. prima avevo la fizik nisene , molto piu' morbida , ma per ovviare al problema dell' addormentamento era bastato inclinare la punta un po' verso il basso.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Non serve a molto dare dei consigli sulla sella giusta perché la conformazione fisica differisce da persona a persona, quindi l'unico modo per riuscire a trovare quella adeguata al proprio lato b è provare e riprovare. Avevo anch'io la terribile nisene sulla 9.2, mi si addormentavano i glutei e provocava più di un fastidio, che ho sostituito con una ultracomoda ed economicissima sella WTB Pure V Race. Però è stata una scelta favorita dal fatto che la stavo positivamente provando sull'altra mia bici, quindi non ho avuto dubbi nel prendere lo stesso modello oltretutto in una versione più economica.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro consiglio sulla scelta di una sella.. Sono passato da
Una fizik nisine che mi addormentava il pipino (montata di serie sulla
Bici) a una selle italia sl xc che pero salva il pipino ma mi devasta il sederino. Che consigli mi potete dare premettendo che uso prevalentemente la bici su stada o su percorsi ciclabili e davvero poco sterrato. Come fisico sono abbastanza magro 170 x 60kg.
Grazie mille
Ps io ero orientato sulla slr xc gelflow ne ho sentito parlare bene qui nel forum ma poi pensando che non mi trovo troppo bene con la sl xc...
Ciao. Io ne ho provate tante e alla fine mi sono stabilizzato con La WTB Silverado o se la vuoi ancora piu comoda WTB Devo con la punta leggermente inclinata perso il basso (1/2 - 1 cm). Considera che ho le tue stesse misure e peso. Il problema principale, è che la sella bisogna provarla per un po di tempo e Km per poter dare un giudizio.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
io ho una selle italia c2 gel flow (anche io come te avevo la fi'zi:k nisene) e devo dire che mi trovo molto bene...
però dire che su questo componente si possano dare consigli è difficile... la sella è molto soggetiva...per me può essere comodissima per un'altro può essere un supplizio usarla...
bisogna provare un pò di modelli fino a quando si trova quella giusta :celopiùg:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Potresti provare la Specialized Phenom CR-MO...è leggera,versalite e soprattutto molto comoda:cucù:
Ciauzzzz


Io su una bici ce l'ho ma mi trovo meglio con la SMP.

01.jpg
 

kobebrain

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Brescia
Visita sito
Non penso sia una questione di fondello.. Ho dei pantaloncini della
Nalini con fondello anatomico che mi sembra o ben imbottiti nei punti giusti. Penso sia la proprio la SL che é piu simile a un mattone che a una sella ;)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Io su una bici ce l'ho ma mi trovo meglio con la SMP.

:spetteguless:IL mio sivende me l'ha fatta provare e devo ammettere che è un'ottima sella, discretamente comoda e studiata appositamente per chi ha problemi alla prostata...comunque buone sensazioni anche se subito mi sembrava di stare a sedere su un binario...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo