consiglio sella smp evolution

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
ok.si lo so che è un'altra cosa.l'ho letto qui sul forum,utenti che usano queste selle si trovano benissimo.io purtroppo ho già problemi(dolore ai gioiellini e formicolio alle dita dei piedi) e spero di risolverli con questa sella.
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
il primo venditore ora la da a 65 spedita.
il secondo a 60 spedita ma mi sono fatto mandare una foto della parte usurata.dalla foto la pelle sembra screpolata o addirittura proprio rotta bhooo
mi sto facendo mandare un primo piano della parte graffiata...
come vi sembra a voi...
mkgh04.jpg
290tnhy.jpg

24zf4ow.jpg
xbkeoy.jpg
29wfn7.jpg
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
prenderla nuova non posso per questo ho postato selle usate.il mio budget è intorno a quella cifra.quella bianca non pensavo che era cosi mal ridotta invece quella nera ha quel graffio.secondo voi la pelle col tempo può rovinarsi di più?

Chiaramente,.... Si usura!
Dopo oltre all'estetica la pelle perde tutte le sue caratteristiche come l'impermeabilità.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...secondo voi la pelle col tempo può rovinarsi di più?

Quasi sicuro; potrebbero far parte di quei lotti che si disfacevano con lo sguardo, di qualche tempo fa. Poi hanno cambiato i materiali; la mia son 2 anni che la appoggio in terra quando rovescio la bici per togliere e mettere le ruote, ogni volta che faccio un uscita, ed è ancora in ottime condizioni, paragonata a queste è nuova.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
io uso quella sella da un anno circa 3500 km e non è messa così male, in più la pelle delle smp la trovo decisamente resistente e quelle due penso che ne abbiano macinati parecchi di km. Io sono per comprare una sella nuova o trovar un'occasione migliore
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
è anche per provare il modello perchè è la prima volta che uso selle smp,non vorrei che non è adatta al mio :quinonsp:
ho letto qui sul forum che qualche utente non si è trovato bene con ste selle.
l'azienda selle smp mi ha consigliato l'evolution o la stratos (se voglio stare più comodo dato che è leggermente più imbottita) :nunsacci: :roll:
vediamo se trovo di meglio e vi faccio sapere...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
io ne ho venduta una qualche mese fa a 90 (o 100, non ricordo) ed era perfetta, così pura la glider che ho comprato (+/- stesso prezzo), quindi secondo me, aspetta, soprattutto le nere ogni tanto si trovano.

p.s.
sei sicuro della dynamic? io i problemi che dici tu li ho risolti sia con la dynamic che con la glider, però questi modelli, almeno per me, non sono comodissimi a livello di 'sedere' (che comunque è sicuramente un problema meno 'pericoloso' !!)
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
io ne ho venduta una qualche mese fa a 90 (o 100, non ricordo) ed era perfetta, così pura la glider che ho comprato (+/- stesso prezzo), quindi secondo me, aspetta, soprattutto le nere ogni tanto si trovano.

p.s.
sei sicuro della dynamic? io i problemi che dici tu li ho risolti sia con la dynamic che con la glider, però questi modelli, almeno per me, non sono comodissimi a livello di 'sedere' (che comunque è sicuramente un problema meno 'pericoloso' !!)

allora aspettero per una più nuova.vado per l'evolution.il mio problema e che durante e dopo l'uscita ho dolore ai testicoli.mi è capitato pure che dopo un tot di km nel piede sinistro sento un formicolio nelle dita...


i venditori ufficiali smp hanno di sicuro delle selle test , prova a chiedere in giro
nel sito di selle smp risulta che nella mia città non ci sono rivenditori...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
allora aspettero per una più nuova.vado per l'evolution.il mio problema e che durante e dopo l'uscita ho dolore ai testicoli.mi è capitato pure che dopo un tot di km nel piede sinistro sento un formicolio nelle dita...

quello dovresti risolverlo con la SMP (però addirittura formicoli! io avrei cambiato già da un pezzo !) come invece non ero riuscito con una Selle Italia XO ed una Specialized, entrambe con canale centrale ma, evidentemente, non adeguato.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io sono un'altro possessore di selle SMP, ho la Glider, la Evolution e la Composit.
Le ho comprate tutte tre quì sul mercatino, le ho pagate 90-100 € l'una ma sono ancora come nuove dopo due anni di utilizzo.
Quelle che hai postato tu sembra che arrivano dalle guerre puniche.
Come si fa a ridurre una sella in quel modo?
Se monti una sella del genere su una qualsiasi bici te la fa deprezzare, sembra che hai un ferro vecchio sotto al sedere.
Segui i buoni consigli che ti hanno già dato, aspetta un'offerta migliore come qualità di sella, anche se devi poi spendere qualcosina in più sono comunque soldi ben spesi.
Non hai un amico di uscite che ce l'ha e te la può prestare per qualche uscita?
Così provi la comodità ma ricorda, alle prime uscite ti farà male, perchè avendo una seduta completamente diversa, sarà il tuo sedere che si dovrà abituare alla posizione.
Dopo qualche uscita un pò dolorosa ringrazierai di averla comprata.
Abbi fede e pazienza e vedrai che sarà una poltrona.
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
quello dovresti risolverlo con la SMP (però addirittura formicoli! io avrei cambiato già da un pezzo !) come invece non ero riuscito con una Selle Italia XO ed una Specialized, entrambe con canale centrale ma, evidentemente, non adeguato.

e si penso che si addormentano le dita infatti devo cambiare la sella il più presto possibile.la sella che ho e della selle italia col canale centrale(e come dici tu) non è adeguato.tanti anno fà sono stato operato di varicocele,penso che non sia un problema al fatto che ho dolore ai testicoli...


Io sono un'altro possessore di selle SMP, ho la Glider, la Evolution e la Composit.
Le ho comprate tutte tre quì sul mercatino, le ho pagate 90-100 € l'una ma sono ancora come nuove dopo due anni di utilizzo.
Quelle che hai postato tu sembra che arrivano dalle guerre puniche.
Come si fa a ridurre una sella in quel modo?
Se monti una sella del genere su una qualsiasi bici te la fa deprezzare, sembra che hai un ferro vecchio sotto al sedere.
Segui i buoni consigli che ti hanno già dato, aspetta un'offerta migliore come qualità di sella, anche se devi poi spendere qualcosina in più sono comunque soldi ben spesi.
Non hai un amico di uscite che ce l'ha e te la può prestare per qualche uscita?
Così provi la comodità ma ricorda, alle prime uscite ti farà male, perchè avendo una seduta completamente diversa, sarà il tuo sedere che si dovrà abituare alla posizione.
Dopo qualche uscita un pò dolorosa ringrazierai di averla comprata.
Abbi fede e pazienza e vedrai che sarà una poltrona.

la devo mettere su una mtb di pochi mesi e sicuramente stona.infatti ciò pensato e prima che acquistavo una delle due ho voluto il vostro parere.c'è un mio amico che ha quella più larga è più imbottita perchè come corporatura è più robusto,posso provare quella...
il problema che le prime uscite mi farà male l'ho letto (pogiano le ossa ischiatiche)mi ci dovrò abituare :-)
ho trovato questa:
http://www.subito.it/vi/36438600.htm
me la da 90 euro completa di spedizione...
 

Classifica mensile dislivello positivo